Vecchio 15-10-23, 10:25 PM   #1
Utente Junior

epasinet è un newbie...
predefinito Come scegliere il servocomando

Ciao a tutti. Premetto che sono un neofita.
Ho una Hobbytech Spirit Evo v2 brushless e vorrei sostituire il servocomando dello sterzo con uno più performante.
La mia difficoltà sta nel capire che servo scegliere perchè leggo che ci sono servocomandi che vanno a 6v Nimh e 7,4v e 8,4v Lipo. In base al voltaggio di alimentazione vedo che le
Prestazioni cambiano. Leggendo le caratteristiche del mio ESC c’è scritto BEC 6v. Questo significa che l’ESC manda 6v alla ricevente e quindi il servi è alimentato esclusivamente a 6v??
Quindi se devo scegliere un nuovo servo devo guardare solo le prestazioni a 6v?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
epasinet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-23, 10:54 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Puoi prendere QUALSIASI servocomando che funzioni a 6v
Quindi sia quelli che usano il voltaggio standard ( quindi da 4,8 a 6v) sia quelli che sfruttano i sistemi hv ( quindi da 6v a 8,4v) e pure i wide range Che sono pochi ma esistono e vanno da 5v a 8,4v

Ovviamente tu dovrai leggere i dati al voltaggio che eroga l’esc per decidere se un particolare servo fa per te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-23, 11:17 PM   #3
Utente Junior

epasinet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Puoi prendere QUALSIASI servocomando che funzioni a 6v
Quindi sia quelli che usano il voltaggio standard ( quindi da 4,8 a 6v) sia quelli che sfruttano i sistemi hv ( quindi da 6v a 8,4v) e pure i wide range Che sono pochi ma esistono e vanno da 5v a 8,4v

Ovviamente tu dovrai leggere i dati al voltaggio che eroga l’esc per decidere se un particolare servo fa per te