Adattamento Servo
Buongiorno,
mi sono appena iscritto e come dicevo nella presentazione, mi scuso con tutti per le domande che a voi potrebbero sembrare stupide, ovvie e che potrebbero infastidirvi. Soprattutto mi scuso se sbaglio sezione e se dovessi fare una domanda già fatta, ho fatto alcune ricerche usando parole chiave che a me parevano sensate, ma non ho trovato risposta. GRAZIE MILLE.
La questione:
a me piace giocare senza grandi pretese, ma allo stesso tempo detesto le cose che funzionano male. Ho preso un pickup Amewi 22359, scala 1/16, batteria 6v, mAh 700 quindi come dicevo un modello diametralmente opposto a quelli seri, di qualità. Ma fà niente, ci stà comunque, almeno per me.
Il problema:
Il servo penso sia troppo debole o di scarsissima qualità e se da un lato sterza bene le gomme, dall'altro fatica e non raggiunge un grado di sterzata utile. Ho aperto il tutto pensando di trovare il tipico servo, almeno per quelli che conosco io, invece sembra un motorino identico a quello per la trazione.
Io da scemo ho ordinato un servo prima di fare tutto ciò ed il risultato é che non capisco come adattarlo, se é possibile adattarlo. Quello originale ha solo due cavetti (nero-rosso) con il suo spinotto e se lo collego ad una singola pila da 1.2v gira già,... Quell'altro che ha tre fili, rosso, marrone, arancione, se lo collego non mi dà segni di vita. Ho provato in quanto volevo appurare che funzionasse con il comando, prima di adattare l'alloggio (quel genere di lavoro non é un problema).
Qualcuno può aiutarmi? Se possibile con consigli che non riguardino troppe aggiunte, troppi lavori di elettro-tecnica, ecc... Se invece non é possibile senza grossi interventi, per ora passo,....
Fosse per me comprerei un servo che si colleghi uguale o un altro motorino che posso attaccare e via,...
GRAZIE MILLE
|