04-11-11, 11:03 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
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Impianto sterzante senza salva servo, ma il servo???
Salve a tutti, come accennavo nel titolo, ho eliminato nel mio monster l'imianto salva servo, e come immaginavo il miglioramento e' stato notevole, sia in velocita' che in forza....
Ma qui sono cominciati iproblemi prima il 14/09 vortex , poi il 26/12(se non erro)vortex si sono sgranati!!!
Ora la mia domanda e' questa , esistono dei servi con un tenuta maggiore?
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04-11-11, 11:11 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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che monster hai?
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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04-11-11, 11:21 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
che monster hai?
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Il MAD FORCE KYOSHO!
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05-11-11, 12:02 AM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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a parte la sezione errata ( se si parla di servocomandi si scrive in impianti radio ) se viene messo un ''salvaservo'' un motivo ci sarà nò?
perchè è stato eliminato?
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05-11-11, 12:34 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
a parte la sezione errata ( se si parla di servocomandi si scrive in impianti radio ) se viene messo un ''salvaservo'' un motivo ci sarà nò?
perchè è stato eliminato?
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perche' sezione errata?
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05-11-11, 12:41 AM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da bamma2008
perche' sezione errata?
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come ho già scritto se si parla di servocomandi la sezione corretta è
Impianti radio e avviatori - Forum Modellismo.net
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05-11-11, 12:50 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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Se pensi che sia cosi' grave postare qui, sposta pure... pero' a mio avviso e' altrettanto logico farlo in questa sezione!!
Ultima modifica di bamma2008; 05-11-11 a 12:52 AM
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05-11-11, 08:59 AM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Sezione errata e ammonizione come da regolamento.
Si sposta nella sezione giusta.
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05-11-11, 11:02 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
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05-11-11, 11:40 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Puoi mettere tutti i servi che vuoi ma continueranno a sgranarsi senza il salvaservo, è fatto apposta per assorbire gli urti In sterzata o quando si prendono dei colpi, in modo che il servo non si rovini per l' appunto. Ma se tu lo togli..... I servi si rompono, e continui a buttare i soldi. Puoi mettere anche un servo più Potente, ti durerà una mezz'ora di più, ma poi.... Se vuoi migliorare la macchina in sterzata ci sono altre cose da modificare, ovvero il set-up, ammortizzatori camber caster ecc ecc ecc ma non di sicuro togliere il salvaservo.
POi, per carità, uno fa quello che vuole, ma continuerai a cambiare servi e a spendere soldi....
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05-11-11, 06:09 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Puoi mettere tutti i servi che vuoi ma continueranno a sgranarsi senza il salvaservo, è fatto apposta per assorbire gli urti In sterzata o quando si prendono dei colpi, in modo che il servo non si rovini per l' appunto. Ma se tu lo togli..... I servi si rompono, e continui a buttare i soldi. Puoi mettere anche un servo più Potente, ti durerà una mezz'ora di più, ma poi.... Se vuoi migliorare la macchina in sterzata ci sono altre cose da modificare, ovvero il set-up, ammortizzatori camber caster ecc ecc ecc ma non di sicuro togliere il salvaservo.
POi, per carità, uno fa quello che vuole, ma continuerai a cambiare servi e a spendere soldi....
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Quoto pienamente, ma tu conosci il Mad nello specifico? davvero fatto male l'impianto salva servo...ossia per gioco vanno pure,ma se vuoi spingerlo un po' non funzionano mai tutte quelle aste e rinvii e disperdono tutta la forza e la velocita' del servo.. e poi conosco tanti ragazzi che usano i loro MONSTER (lo scrivo grande perche' i moderatori possono capire che in questo post si parlava anche di monster e di meccanica e non solo di servi ), traxxas per essere precisi, senza salva servo e nessun problema...
Poi di recente o visto diverse trasformazioni di MAD (dalle quali ho preso spunto) che non usavano il salva servo....
Mettere un sevo tipo da 35 kg con ingranaggi in titanio tipo questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
potrebbe aiutarmi?
Grazie...
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05-11-11, 06:44 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da bamma2008
Quoto pienamente, ma tu conosci il Mad nello specifico? davvero fatto male l'impianto salva servo...ossia per gioco vanno pure,ma se vuoi spingerlo un po' non funzionano mai tutte quelle aste e rinvii e disperdono tutta la forza e la velocita' del servo.. e poi conosco tanti ragazzi che usano i loro MONSTER (lo scrivo grande perche' i moderatori possono capire che in questo post si parlava anche di monster e di meccanica e non solo di servi ), traxxas per essere precisi, senza salva servo e nessun problema...
Poi di recente o visto diverse trasformazioni di MAD (dalle quali ho preso spunto) che non usavano il salva servo....
Mettere un sevo tipo da 35 kg con ingranaggi in titanio tipo questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
potrebbe aiutarmi?
Grazie...
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puoi mettere anche 50 kg....quello che parte sono gli ingranaggi....tutto l'urto si percuote su questi piccoli denti...dai una, dai due....saltano....dovresti provare a mettere il salvaservo e mettere una molla + dura...
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05-11-11, 08:15 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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secondo me per eliminae tutto quel casino di tiranti (che solo Kyosho poteva inventare) l'unico sistema è fare come si fà sul crawler e quindi una pistra piffata sul ponte anteriore con relativo servo fissato sopra..
giri i mozzi delle ruote al contrario di modo da avere l'attacco davanti e poi metti una sbarra in stile " trattore" o "jeep", come in foto..
il salvaservo però va poi mantenuto, perchè un crawler di botte non ne prende mai un mosnter di continuo, perciò devi poi mettere un salvasero a rotazione..
__________________
Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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06-11-11, 10:14 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
secondo me per eliminae tutto quel casino di tiranti (che solo Kyosho poteva inventare) l'unico sistema è fare come si fà sul crawler e quindi una pistra piffata sul ponte anteriore con relativo servo fissato sopra..
giri i mozzi delle ruote al contrario di modo da avere l'attacco davanti e poi metti una sbarra in stile " trattore" o "jeep", come in foto..
il salvaservo però va poi mantenuto, perchè un crawler di botte non ne prende mai un mosnter di continuo, perciò devi poi mettere un salvasero a rotazione..
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Si, e' proprio questa la modifica che ho apportato, solamente che sono riuscito a lasciare il servo dietro, un po piu' protetto agli urti diretti(pensavo fosse quello il problema)... ma com'e' fatto sto salva servo a rotazione?
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06-11-11, 10:24 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
puoi mettere anche 50 kg....quello che parte sono gli ingranaggi....tutto l'urto si percuote su questi piccoli denti...dai una, dai due....saltano....dovresti provare a mettere il salvaservo e mettere una molla + dura...
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Quindi per l'ennesima volta mi viene detto che il servo piu' potente in assoluto si romperebbe comunque.... bene.... almeno comincio a scartare qualche ipotesi....
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