Ciao!
Premetto che non ho esperienze dirette coi caricabatterie da te citati...
Il Robbe carica a max 5A ed ha bisogno di alimentatore esterno. Con queste caratteristiche volendo si trovano alternative anche a meno.
Lo SkyRC ha invece due uscite a 5A e due a 10A. Inoltre ha l'alimentatore integrato quindi può essere usato sia con sorgenti 12V che con la rete domestica. Naturalmente costa più del primo, anche se rimane nei 200€.
Sulle batterie...
Come si evince dal sito Axial (
Axial Racing - Yeti? XL 1/8th Scale Electric 4WD - RTR) il modello va alimentato con due pacchi 2S o due 3S. Avendo il vano batterie sdoppiato non puoi dunque metterci una 4S o 6S.
Consigliano batterie con minimo 25C di scarica... ma ciò ha poco significato se non si rapporta alla capacità stessa della batteria. Io comunque starei su pacchi da almeno 5000mAh e 30C o più di scarica (poi più sono alti questi nr e meglio è).
Assolutamente LiPo hard case (quelle con involucro rigido squadrato), e se hanno già i connettori cercali coi Deans che mi pare siano del tipo già installato sul tuo modello (oppure se le prendi di quelle coi "fori" da 4 o 5mm guarda anche di prendere gli eventuali cavi per attaccarle all'esc).