Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-16, 07:22 PM   #1
Utente

dani-albe è un newbie...
predefinito Sostituzione condensatori ESC

Ciao a tutti ragazzi! Il quesito che vi pongo è a seguito di un inversione di polarità dei cavi della batteria sull'esc e di conseguenza è saltato tutto facendo schizzare via i fili, fondendo lo stagno che li saldava... ora però l'esc, nonostante non funziona più, da comunque segni di vita, ricevendo il segnale, ma fa solo dei continui strappi e la macchina non cammina di un centimetro... ho fatto delle prove e ho notato che i condensatori si caricano a malapena... ora la domanda è se li voglio cambiare devo cambiarli singolarmente o devo sostituire tutto il circuitino dove sono saldati? E se lo devo sostituire tutto ne posso mettere uno con 4 condensatori (invece che 2) recuperato da un vecchio esc (ho gia controllato che tutti e 4 hanno i stessi valori)?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-16, 08:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Secondo me hai fuso l'intero esc e non solo i condensatori.
Se vuoi provare a sostituirli puoi farlo e io ti consiglio di sostituirli con tutta la basetta e i fili ( così non ti complichi il lavoro)
Però aprirei comunque il regolatore per controllare che l'inversione di polarità non abbia rovinato qualcosa ( come precedentemente detto secondo me ha fuso tutto anche perché ti si sono staccati i fili cosa decisamente preoccupante)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-16, 09:39 PM   #3
Utente

dani-albe è un newbie...
predefinito

Ad occhio non si vede niente di danneggiato! Poi domani metto delle foto! Comunque per cambiare la basetta va bene anche una diversa o deve essere uguale? Perché io ne ho una con 4 condensatori...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi