Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-16, 11:28 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito Scelta Batterie Lipo per Buggy

Salve ragazzi da poco sono entrato nel mondo dell'elettrico e volevo iniziare a farmi un idea della situazione... ho preso una 7r eco con combo hobbywing xerun con regolatore da 150A e motore da 2000kv. Ora mi servono delle batterie... voi che mi consigliate di prendere?? Me ne servirebbero almeno 3!!! Io avevo visto queste

http://www.yuki-model.de/Accumulators/4S-LiPo-14-8V/LiPo-4s1p-14-8V-5-000mAh-30C-KRYPTONIUM-XT60.htm?shop=cn_en&SessionId=&a=article&ProdNr=80 1324&t=813&c=866&p=866

Qualcuno le ha provatè??

Mi consigliate altro?
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-16, 12:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Unhappy

A volte non vi capisco.
Hai comprato una signora macchina, un ottima combo... e per le batterie andiamo alla ricerca di ste ciofeche?
Già il prezzo (costano meno delle "solite" turnigy) ti dovrebbe dire quanto valgono. Inoltre i 30C dichiarati, che non si sa se sono continui o di picco, potrebbero essere a malapena sufficienti.
Infine, per la mia personale tranquillità, sulle macchinine preferisco LiPo hardcase.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-16, 01:22 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
A volte non vi capisco.
Hai comprato una signora macchina, un ottima combo... e per le batterie andiamo alla ricerca di ste ciofeche?
Già il prezzo (costano meno delle "solite" turnigy) ti dovrebbe dire quanto valgono. Inoltre i 30C dichiarati, che non si sa se sono continui o di picco, potrebbero essere a malapena sufficienti.
Infine, per la mia personale tranquillità, sulle macchinine preferisco LiPo hardcase.

Saluti
Tutto quello che ho preso l ho preso usato anche se in buonè condizioni... volevo risparmiare un poco anche perché ho già un altra Buggy a scoppio con cui faccio gare ecc...
Tu che marca di batterie mi consiglieresti??
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-16, 02:36 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io di yuki model uso questa

LiPo • 4s1p • 14,8V • 5.200mAh • 45C • BRAINERGY • compatible with Deans T-Plug | Accumulators

andare va, giusto onesta e nulla di che. Con meno C eviterei, anche perchè 5000x30 fanno appena appena i 150 A dell'ESC. Anche io darei preferenza alle hardcase, anche se, sulla mugen, si fa fatica a piazzarle.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-16, 03:48 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
io di yuki model uso questa

LiPo • 4s1p • 14,8V • 5.200mAh • 45C • BRAINERGY • compatible with Deans T-Plug | Accumulators

andare va, giusto onesta e nulla di che. Con meno C eviterei, anche perchè 5000x30 fanno appena appena i 150 A dell'ESC. Anche io darei preferenza alle hardcase, anche se, sulla mugen, si fa fatica a piazzarle.
Vedo che non ho capito proprio niente su come scegliere le batterie... che relazione ci sta tra i mAh e le C?? Più è altro il prodotto migliori sono le batterie?? Mi potresti spiegare come funziona?
Grazie
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-16, 04:13 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Brevemente...
I mAh indicano la corrente nominale delle batterie e quindi la durata di utilizzo applicando un dato assorbimento, che moltiplicata per il fattore di scarica "C" ti da il valore di corrente che la batteria è in grado di fornire.
Di solito sulle batterie si trovano due valori C: quelli continui, cioè che la batteria può reggere in modo costante, e quelli di picco, ovvero raggiungibili solo per pochi secondi.

Nell'esempio di batteria che hai postato tu, ipotizzando che gli C indicati siano in continuo, avremo:
5000mAh*30C=150000mAh=150Ah

In quella postata da mastino, invece:
5200mAh*45C=234000mAh=234Ah


Questi valori sono fondamentali per capire come scegliere una batteria in funzione dell'impiego che se ne deve fare. La regoletta generale è che più mAh ci sono e più minuti giri prima di ricaricare, ricordando di scegliere sempre batterie il cui risultato mAh*C dia un valore in Ampere più alto e mai più basso di quanto ne può assorbire l'ESC.

Maggiori valori equivalgono a maggiore qualità?
Certamente no.
La qualità di un qualsiasi prodotto è data dai materiali, selezione dei componenti, cura nell'assemblaggio, controllo di qualità, ecc...
La prestazione semmai è una delle conseguenze.
Tieni però conto che a parità di qualità (leggasi stessa marca/modello), una batteria con maggiori capacità costa di più.


Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-16, 05:55 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Brevemente...
I mAh indicano la corrente nominale delle batterie e quindi la durata di utilizzo applicando un dato assorbimento, che moltiplicata per il fattore di scarica "C" ti da il valore di corrente che la batteria è in grado di fornire.
Di solito sulle batterie si trovano due valori C: quelli continui, cioè che la batteria può reggere in modo costante, e quelli di picco, ovvero raggiungibili solo per pochi secondi.

Nell'esempio di batteria che hai postato tu, ipotizzando che gli C indicati siano in continuo, avremo:
5000mAh*30C=150000mAh=150Ah

In quella postata da mastino, invece:
5200mAh*45C=234000mAh=234Ah


Questi valori sono fondamentali per capire come scegliere una batteria in funzione dell'impiego che se ne deve fare. La regoletta generale è che più mAh ci sono e più minuti giri prima di ricaricare, ricordando di scegliere sempre batterie il cui risultato mAh*C dia un valore in Ampere più alto e mai più basso di quanto ne può assorbire l'ESC.

Maggiori valori equivalgono a maggiore qualità?
Certamente no.
La qualità di un qualsiasi prodotto è data dai materiali, selezione dei componenti, cura nell'assemblaggio, controllo di qualità, ecc...
La prestazione semmai è una delle conseguenze.
Tieni però conto che a parità di qualità (leggasi stessa marca/modello), una batteria con maggiori capacità costa di più.


Saluti
Grazie della spiegazione ora mi è più chiaro!!!
Quindi su che marca mi potrei orientare??
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 04:21 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonida.anto Visualizza il messaggio
Grazie della spiegazione ora mi è più chiaro!!!
Quindi su che marca mi potrei orientare??
Turnigy nanotech , giusto compromesso prezzo / utilizzo / prestazioni , io ho avuto anche un paio di queste , non male da allenamento , ora passato alla A-spec.

Turnigy nano-tech 4500mah 4S 35~70C Lipo Pack


a- spec

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Lipo_Pack.html
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-16, 10:49 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Turnigy nanotech , giusto compromesso prezzo / utilizzo / prestazioni , io ho avuto anche un paio di queste , non male da allenamento , ora passato alla A-spec.

Turnigy nano-tech 4500mah 4S 35~70C Lipo Pack


a- spec

Turnigy nano-tech A-SPEC G2 6000mah 4S 45C Lipo Pack
Come batterie da gara le migliori sono le ezpower??
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-16, 11:03 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Ragazzi di queste batterie che mi dite?

http://www.effeerreracing.it/dettaglio-prodotto.php?ct_id=12&st_id=19&pr_id=7273
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-16, 01:24 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonida.anto Visualizza il messaggio
Mai provate , ma sei sui 100 euro a pacco , essendo queste delle 2s, non volevi risparmiare qualcosa ?
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-16, 08:03 PM   #12
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao, dico la mia anche se ormai non corro più in off 1:8....come ti hanno detto le nanotech sono un buon compromesso, in ho usato anche le fullpower gold che trovi in Italia da Jonathan, 45-70 C di scarica, 5000mh 4s.....a me sono andate benone, gare e cazzeggio, però non erano hard case, io sulla eco6 mugen comunque mai rotta una e di botte serie ne ho prese!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-16, 12:41 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Ragazzi ho preso 2 di quelle batterie che ho postato per vedere come vanno...

Ma con questo connettore posso caricare 2 lipo 2s o ne devo caricare per forza 3 2s??Scelta Batterie Lipo per Buggy-1471516919824.jpg

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-16, 03:03 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

a vederlo cosi cari 1 tipo alla volta , che sia 2s o 3s e mi pare anche 3s e 4s ma dentro una busta molto difficile da capire . Ma hai verificato che ci stiano 2 batterie assieme come hai preso nella mugen .......io ho qualche dubbio, sono hard case , come metti i connettori .......... uno opposto all'altro ? tutti i fili come li sistemi? boh compliscarsi la vita.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-16, 03:48 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
a vederlo cosi cari 1 tipo alla volta , che sia 2s o 3s e mi pare anche 3s e 4s ma dentro una busta molto difficile da capire . Ma hai verificato che ci stiano 2 batterie assieme come hai preso nella mugen .......io ho qualche dubbio, sono hard case , come metti i connettori .......... uno opposto all'altro ? tutti i fili come li sistemi? boh compliscarsi la vita.
Si le batterie ci vanno bene, sembrano fatte a posta per la mugen. Quando avrò sistemato il tutto metto qualche foto!!!
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio scelta Lipo Buggy Rc8.2e RS RTR Luca240 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 16-07-15 07:23 PM
Scelta lipo e C The Warrior Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 22 09-06-15 10:23 PM
[Video] I criteri da valutare nella scelta delle batterie LIPO Issam Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 14-04-15 07:22 AM
Scelta caricabatterie per lipo alessandrofr Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 22 30-03-15 03:12 PM
Scelta caricabatterie lipo fasten Impianti radio, servocomandi e avviatori 20 02-04-11 03:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play