16-12-15, 11:31 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 52
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Parametri Combo leopard
Ragazzi ciao a tutti
Posseggo una tc blast lrp s10
Con un Combo leopard 3930 60a
Dalla programmazione card ho cercato di dare dei parametri per la max velocità possibile
Ma il risultato non mi sembra ottimo
Pignone e corona originale 24 54 modulo 0.6
Avete dei suggerimenti per i parametri sulla program card da impostare?
Grazie
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17-12-15, 01:31 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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con una combo leopard non puoi aspettarti tanto, l'unico parametro che può fornirti un pò più di aggressività è il timing che puoi impostare al massimo ma puoi ancora aumentare i denti... la corona originale della blast è 58t, e il rapporto interno è 2,92... puoi mettere un pignone da 29t ed ha già più allungo... ma in generale, anche se magari ero un pò corto di rapporto, con la versione da 4370kv e la blast mi trovavo benissimo come rapporto velocità/guidabilità...
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17-12-15, 03:27 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 52
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Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
con una combo leopard non puoi aspettarti tanto, l'unico parametro che può fornirti un pò più di aggressività è il timing che puoi impostare al massimo ma puoi ancora aumentare i denti... la corona originale della blast è 58t, e il rapporto interno è 2,92... puoi mettere un pignone da 29t ed ha già più allungo... ma in generale, anche se magari ero un pò corto di rapporto, con la versione da 4370kv e la blast mi trovavo benissimo come rapporto velocità/guidabilità...
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grazie mille
ecco quello che ho settato ( purtroppo non risco a inserire un immagine ):
cut off auto lipo
auto lipo primo led a sinistra
drag brake primo led a sinistra ( 0 )
punbch control primo le a sinistra
reverse type terzo led ultimo a destra
motor type brushless
motor timing highest 30
boh dovrei forse cambiare anche combo??
a me interesserebbe una velocità sui 50kmh o superiore al max 60kmh
grazie ancora
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17-12-15, 04:11 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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Quote:
Originariamente inviata da Telecomunicatore
grazie mille
ecco quello che ho settato ( purtroppo non risco a inserire un immagine ):
cut off auto lipo
auto lipo primo led a sinistra
drag brake primo led a sinistra ( 0 )
punbch control primo le a sinistra
reverse type terzo led ultimo a destra
motor type brushless
motor timing highest 30
boh dovrei forse cambiare anche combo??
a me interesserebbe una velocità sui 50kmh o superiore al max 60kmh
grazie ancora
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tutto ok, metterei solo il cut off a 6v... visto che l'esc è connesso tramite i cavi di potenza, non può sapere la singola cella a quanto è scarica...
guarda, con il 4370kv andava a 48kmh... ma sono motori 380 da 1/16 "ingranditi" per poterli montare sulle 1/10... non solo, forse l'esc soffre troppo, scrivono 60A ma effettivamente è un 45A, mi ricordo che io avevo la tua combo, con il motore che ti ho detto, e il mio amico a parità di auto aveva l'ezrun con lo stesso tipo di motore ma l'esc era un vero 60A, ed andava più forte...
se puoi spendere per una nuova combo, ti consiglio di andare su una combo con un 8,5t sensored ed esc 120A (e sono 540 "veri" da 1/10, più potenza e coppia) e non hai bisogno di cambiare il pignone, al momento sei su un rapporto medio per l'8,5t... se vuoi allungare o accorciare il rapporto prendi un 26t e un 21t... avrai qualche impostazione in più sull'esc, ma di base vanno già più forte...
oltretutto, per la mia esperienza con lrp, meglio non andare su motori più potenti per non compromettere affidabilità e guidabilità (ah, e dovresti accorciare il rapporto, e se non compri la corona più grande, un pignone più piccolo di 21t fa toccare il motore col cardano)
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17-12-15, 04:37 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 52
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Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
tutto ok, metterei solo il cut off a 6v... visto che l'esc è connesso tramite i cavi di potenza, non può sapere la singola cella a quanto è scarica...
guarda, con il 4370kv andava a 48kmh... ma sono motori 380 da 1/16 "ingranditi" per poterli montare sulle 1/10... non solo, forse l'esc soffre troppo, scrivono 60A ma effettivamente è un 45A, mi ricordo che io avevo la tua combo, con il motore che ti ho detto, e il mio amico a parità di auto aveva l'ezrun con lo stesso tipo di motore ma l'esc era un vero 60A, ed andava più forte...
se puoi spendere per una nuova combo, ti consiglio di andare su una combo con un 8,5t sensored ed esc 120A (e sono 540 "veri" da 1/10, più potenza e coppia) e non hai bisogno di cambiare il pignone, al momento sei su un rapporto medio per l'8,5t... se vuoi allungare o accorciare il rapporto prendi un 26t e un 21t... avrai qualche impostazione in più sull'esc, ma di base vanno già più forte...
oltretutto, per la mia esperienza con lrp, meglio non andare su motori più potenti per non compromettere affidabilità e guidabilità (ah, e dovresti accorciare il rapporto, e se non compri la corona più grande, un pignone più piccolo di 21t fa toccare il motore col cardano)
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ti ringrazio molto
come esc ho trovato a basso costo una orion vortex r10 sport abbinato ad un motore vortex 10 evi 2400 ( la combo della kyosho DRX VE )
non va bene?
altrimenti dovrei fidarmi di un rivenditore cinese poer prendere la ezrun a basso prezzo..120 e 8,5
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17-12-15, 06:40 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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dipende qual'è il rivenditore cinese, qual'è la combo in questione e qual'è l'offerta, quello che è certo è che con orion fai un passo indietro: esc con le stesse caratteristiche e motori con pochissimi kv, oltre al fatto che è caro... rcmart ha questo Speed Passion Reventon Pro 1.1 Brushless ESC (Laser Blue), ,(CB0668), considera che hai una combo professionale, che puoi portarti su qualunque modello, di qualità e potenza (oltretutto è sul manuale di quel motore che mi baso di solito per vedere i rapporti da usare)
tu a quanto hai visto la combo orion? e il rivenditore cinese, quale sarebbe? e soprattutto, la ezrun o la xerun? c'è differenza, prima di tutto perchè le ezrun sono sensorless e le xerun a sensori, e poi perchè con il 120A hanno fatto esc ezrun per uso offroad...
Ultima modifica di hellfire46; 17-12-15 a 06:47 PM
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17-12-15, 08:06 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 52
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Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
dipende qual'è il rivenditore cinese, qual'è la combo in questione e qual'è l'offerta, quello che è certo è che con orion fai un passo indietro: esc con le stesse caratteristiche e motori con pochissimi kv, oltre al fatto che è caro... rcmart ha questo Speed Passion Reventon Pro 1.1 Brushless ESC (Laser Blue), ,(CB0668), considera che hai una combo professionale, che puoi portarti su qualunque modello, di qualità e potenza (oltretutto è sul manuale di quel motore che mi baso di solito per vedere i rapporti da usare)
tu a quanto hai visto la combo orion? e il rivenditore cinese, quale sarebbe? e soprattutto, la ezrun o la xerun? c'è differenza, prima di tutto perchè le ezrun sono sensorless e le xerun a sensori, e poi perchè con il 120A hanno fatto esc ezrun per uso offroad...
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ECCO I LINK:
Motore brushless ORION 1/10 Vortex 10 da KV 2400 kyosho tamiya xray hpi crawler | eBay
Bullistorm5.5T 13.5 t/2 p sensorless 3650 brushless motor + phoenix fire 120a sensored esc + card program combo set per 1/10 auto in Nel video qui sopra, abbiamo testato bullistorm motore, utilizzare il 60a esc + 3 s Batteria al litio 3000mda Ricambi
quella che suggerisci è il top ma un po troppo caruccia...ne ho trovata una sempre speed passion
ma con un esc da 70A ed è all asta su ebay
http://www.ebay.it/itm/301826785530?...%3AMEBIDX%3AIT
però il motore a 6.5 mi sembra errato...nel sito mi pare che dica che supporta quell esc da 7.5 in su o forse si deve solo mettere il firmware corretto
Ultima modifica di Telecomunicatore; 17-12-15 a 08:20 PM
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17-12-15, 11:08 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
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Quote:
Originariamente inviata da Telecomunicatore
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la combo all'asta su ebay ti porta 2 problemi: motore troppo potente per il telaio, e torna il problema dell'assorbimento ai limiti dell'esc che si affatica un pò... io sono un"cacciatore di fratelli", nel senso che spesso cerco di individuare prodotti non marcati identici a quelli di marche più conosciute ed affidabili, o di altre marche conosciute che sembrano diversi solo esteticamente, ma non è facile esserne sicuri... la combo vista su aliexpress da te ha uno dei fratelli dello xerun 2.1 di hobbywing (e io ho provato solo l'xcar di hobbyking, e funziona benissimo) ma non mi fido molto del motore accoppiato, anche perchè sembra essere un sensorless...
stavo facendo un giro e ho visto questo x racing 120a sensored esc 8.5 t 3983kv sensori per motore brushless rc auto combo hsp rc in circa controllo elettronico della velocit : compatibile con la maggior parte dei motori brushless sensorless e sensoredda Ricambi e accessori su AliExpress. ha l'adattatore per collegarlo al pc e programmarlo (funzionerà con il software usblink di hobbywing che trovi sul sito), e successivamente puoi acquistare una program box hobbywing...
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18-12-15, 01:50 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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Quote:
Originariamente inviata da Telecomunicatore
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vai su una delle marche migliori, se non la migliore, allora ti dico l'spx bullet
, se lo trovi a buon prezzo, ma se non sbaglio per prorammarlo serve il pc e va collegato tramite un adattatore che si chiama usb bridge... e ti permette di usare tutti i motori fino a 3t...
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19-12-15, 03:35 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 52
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Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
vai su una delle marche migliori, se non la migliore, allora ti dico l'spx bullet
, se lo trovi a buon prezzo, ma se non sbaglio per prorammarlo serve il pc e va collegato tramite un adattatore che si chiama usb bridge... e ti permette di usare tutti i motori fino a 3t...
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mi aiutereste anche per questA?
combo brushed
grazie 1000
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24-12-15, 12:52 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 52
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Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
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Perché un motore 6.5 lo consideri ai limiti?
Porta rotture?
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24-12-15, 12:26 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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perchè ho avuto la s10 blast tc clubracer prima versione, ed ho provato di tutto, arrivando alle seguenti conclusioni:
9t sensorless/8,5t sensored è la massima scelta per coniugare prestazioni/guidabilità e divertimento preservando l'affidabilità, difatti il range di rapporti indicati dal manuale con la corona originale è l'ideale per quel motore, e nella versione 2 in rtr brushless hanno messo un motore di quel tipo; è possibile montare una corona più grande di quella di serie per accorciare i rapporti per motori più spinti, ma appena ho montato il 5,5t ho cominciato ad accusare grossi problemi di usura ed affidabilità (bicchierini che si scavano con le botte delle spinette dei semassi e del cardano, spinette del cardano che volavano via come niente e cardano stesso che si bananizzava(risolto poi autocostruendone uno con un tubicino in fibra degli aquiloni) , giunti omocinetici che acquisivano sempre più gioco...)
e con la corona originale non puoi montare un pignone più piccolo di 21 (nel caso della prima versione con corona 58t modulo 06) altrimenti il motore si avvicina troppo ai bicchierini del cardano fino a toccarlo, ed accorciare il rapporto per motori più spinti, ma come abbiamo detto si potrebbe montare una corona più grande da 68t(che ho fatto per montare il 5,5t)
insomma, di serie si può andare dal rapporto più corto per un 8,5t ma non ho mai provato fino a che pignone si può arrivare per motori con più T per il rapporto più lungo, magari un 30t ci va, ma non ne sono sicuro, arrivando a 5,64 che è un rapporto medio per un 10,5t...
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24-12-15, 02:21 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
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Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
perchè ho avuto la s10 blast tc clubracer prima versione, ed ho provato di tutto, arrivando alle seguenti conclusioni:
9t sensorless/8,5t sensored è la massima scelta per coniugare prestazioni/guidabilità e divertimento preservando l'affidabilità, difatti il range di rapporti indicati dal manuale con la corona originale è l'ideale per quel motore, e nella versione 2 in rtr brushless hanno messo un motore di quel tipo; è possibile montare una corona più grande di quella di serie per accorciare i rapporti per motori più spinti, ma appena ho montato il 5,5t ho cominciato ad accusare grossi problemi di usura ed affidabilità (bicchierini che si scavano con le botte delle spinette dei semassi e del cardano, spinette del cardano che volavano via come niente e cardano stesso che si bananizzava(risolto poi autocostruendone uno con un tubicino in fibra degli aquiloni) , giunti omocinetici che acquisivano sempre più gioco...)
e con la corona originale non puoi montare un pignone più piccolo di 21 (nel caso della prima versione con corona 58t modulo 06) altrimenti il motore si avvicina troppo ai bicchierini del cardano fino a toccarlo, ed accorciare il rapporto per motori più spinti, ma come abbiamo detto si potrebbe montare una corona più grande da 68t(che ho fatto per montare il 5,5t)
insomma, di serie si può andare dal rapporto più corto per un 8,5t ma non ho mai provato fino a che pignone si può arrivare per motori con più T per il rapporto più lungo, magari un 30t ci va, ma non ne sono sicuro, arrivando a 5,64 che è un rapporto medio per un 10,5t...
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Io ho già comprato un 26 denti
Con questo pignone che motore m suggerisci?
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24-12-15, 05:03 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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Quote:
Originariamente inviata da Telecomunicatore
Io ho già comprato un 26 denti
Con questo pignone che motore m suggerisci?
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così il rapporto è 6,51 ed è un rapporto lungo per 8,5t, e se scendi di denti fino ad un massimo di 21 accorci sempre per 8,5t... oppure, è un rapporto corto per un 9,5t, e puoi salire di denti fino a un pignone 31t (se ci entra) per avere un rapporto più lungo... io uso questa tabella per avere una base di partenza http://www.speedpassion.net/uploadfi...eb25th2010.pdf poi allungo o accorcio il rapporto in base al fatto che il motore "muri"(tipo a a un certo punto smette di prendere velocità) o ha troppa poca accelerazione, arrivando a fine rettilineo che ancora ha bisogno di spazio per prendere la velocità massima... e ovviamente in baso al tipo di pista, se è parecchio tecnica o con rettilinei corti, ho bisogno di uscire con tanta accelerazione dalle curve...
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