Ciao a tutti, mi chiamo Luigi! Vi osservo da un bel po', ma da pochissimo ho deciso di iniziare con questo hobby! Vi chiedo aiuto per l'elettronica del mio primo modello in kit, Sakura Zero S! Leggevo che per iniziare i kit di hobbyking vanno bene, cosa mi consigliate? 13,5t, 10t? Premetto che voglio e devo imparare. Servo? Grazie mille a tutti in anticipo!!!
da noi a varese per chi inizia e vuole fare gare usiamo la combo speedpassion reventon club 13.5 e viene data ai piloti ad un prezzo politico di 80 euro!stai su un 13,5 così impari a guidare senza far grossi danni al modello e inoltre ti da la possibilità di fare la categoria 13.5 no timing diffusissima in tutte le pista,mentre per il servo cercane uno veloce di solito partono con un Savox SC-1251MG dai 50 ai 65 euro.
fatti un giro nella pista della tua zona e chiedi eventualmente consigli,la combo speedpassion non è molto prestazionale rispetto ad altri marchi ma dato che da noi si è deciso per un monomarca per contenere i costi va bene,mentre se da te l'elettronica è libera lrp flow abbinato ad un x20 13.5 lrp va molto più forte direi tra i migliori in commercio,devi anche considerare che la lipo in questa categoria fa la differenza,una buona in cassetta se fai le gare ti servirà!
ho anche io una sakura e ho iniziato con un 10,5T e credo che sia la scelta giusta.......se la pista dove giri ha un minimo di rettilineo con il 13,5T non vai avanti......
veloce, preciso, potente ed economico. ......ne ho comprati 2 ma su ho ancora il primo. .....
come motore ho un leopard 10,5T che uso con turbo.........se proprio ti spaventa, ma non credo, usalo senza turbo.......ma vedrai che dopo poco cercherai ancora piu velocita.......quindi secondo me un 13 no assolutamente.....
ovviamente sensored.
Dipende da pista e regolamenti. A Varese (correggimi se sbaglio ste) se si gira col 13,5 si sale di pignone (tipo 32 denti in modulo 48 ). Il rettilineo è bello lungo e in discesa. Certo, con il 13.5 non sei velocissimo, ma non mi sembrava così indecente vedendo i piloti che lo usavano l'ultima volta che ci sono stato. Poi il confronto era un po' impari… io giravo con il 4.5 9100kv, ma avevo problemi di assetto e inserimento (risolti gli ultimi 2 giri)
Sent from my LG G2
__________________ Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Io voglio imparare, iniziare con qualcosa che non sono in grado di gestire penso sarebbe stupido, partire in pompa magna e poi smontarsi ... Preferisco cambiare motore più avanti! Penso andrò sul 13.5. Devo solo decidere adesso fra LRP, speed passion, o Leopard. Su Leopard ho letto pareri discordanti, LRP mi sembra sia quello più performante fra i 13.5, speed passion ne vedo scrivere bene.
Prima cosa, parti con un ottimo regolatore polivalente come lo xerun 120a in versione 2.1 (di cui esiste la versione di hobbyking a poco prezzo) o la 3.1 (su hobbyking esiste una versione simile, ma dicono salti facilmente) con la program card lcd per programmarlo col pc e cambiare le impostazioni. Spendi un po', ma puoi montare qualsiasi motore a sensori (da 4.5 per stare tranquilli, a salire) e senza sensori
__________________ Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
la velocità è l'ultimo dei problemi,a varese che è un pistone con 60 metri di retilineo usiamo un rapporto finale di 4,5 nelle stock 13.5 e i tempi sul giro dei top sono di 18 secondi,nella libera con prestazioni paurose dove vedi le macchine decollare in aria dalla velocità e l'accelerazione il best lap è stato di 16.3.il fatto che ti sembri ferma sul dritto è relativo perché poi nel misto con motori più tranquilli riesci a essere più veloce se non sei esperto.segui il mio consiglio di chiedere in pista che regolamento usano altrimenti se vorrai poi fare qualche garetta tra amici la domenica dovrai nuovamente cambiare l'elettronica.
guardati il video che ho fatto questa estate per vedere le differenze!
Ultima modifica di stefano 656; 25-12-13 a 10:17 PM
se la radio la hai già tieni pure quella altrimenti come qualità prezzo vedo che in molti vanno sulla sanwa mt4,ma molte volte in pista trovi belle occasioni di chi corre e aggiorna spesso i materiali,altrimenti dovendo iniziare da zero spendi una fortuna senza sapere se poi continuerai.anche perché il dito del pilota e l'esperienza fa molta differenza.
La radio devo prenderla, ho quella di un buggy Maverick e non mi pare il caso di utilizzarla... Sto cercando un usato, vediamo cosa recupero. Inserisco in lista anche la Futaba!!!