Vecchio 16-01-13, 07:57 PM   #1
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ciao a tutti...
chiaramente,come tutti quelli che non hanno il lipo cutoff uso un allarme che mi avvisa quando la batteria scende sotto il voltaggio predefinito...
la cosa strana è che il mio bagaglino non si limita a suonare e lampeggiare,ma mi ferma anche la macchina!!
cos'ha di speciale?
l'articolo è questo...
Edomodel
che non ci sia un cutoff integrato nelle batterie ( queste )
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Vecchio 16-01-13, 08:15 PM   #2
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boh..ci sono delle istruzioni?
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Vecchio 16-01-13, 08:44 PM   #3
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si,oltretutto in italiano..
un foglietto giallo che diceva che prima si accendevano le luci rosse,poi suonava...
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Vecchio 17-01-13, 03:35 PM   #4
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la macchina non si ferma per merito suo stai tranquillo , lui lo attacchi al bilanciamento , mentre l' esc prende la tensione dal + e -
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Vecchio 17-01-13, 06:17 PM   #5
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si verra ma io ti sto parlando dell'esc di scatola quindi è improbabile che abbia il cutoff...
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Vecchio 17-01-13, 06:49 PM   #6
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quando si ferma prova a togliere il lipo saver cosi se la macchina non la lo stesso ha il cut off dell'esc
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Vecchio 17-01-13, 06:51 PM   #7
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si buona idea...
farò così...
ma tanto prima che torno a girare passa del tempo con sta neve...
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Vecchio 17-01-13, 06:52 PM   #8
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si verra ma io ti sto parlando dell'esc di scatola quindi è improbabile che abbia il cutoff...
non tutti gli esc di scatola non hanno il cut off. Dai un'occhiata alle istruzioni, per esempio l'ESC sc-15 della hpi che si monta sulle 1:10 rtr ha il cut-off per lipo 2s
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Vecchio 17-01-13, 07:06 PM   #9
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è proprio questa la cosa strana!!
in teoria un regolatore tamiya di scatola non ha il cutoff!!!
com'è possibile che mi si fermi la macchina??
il mio saver ha qualcosa di speciale!!!
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Vecchio 17-01-13, 08:27 PM   #10
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sì,vedi poi quando durante una gara ti ferma la macchina quant'è speciale..
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Vecchio 17-01-13, 09:26 PM   #11
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sì,vedi poi quando durante una gara ti ferma la macchina quant'è speciale..
se non sei pirla che cominci una gara con le batterie scariche non si ferma
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Vecchio 17-01-13, 10:57 PM   #12
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se non sei pirla che cominci una gara con le batterie scariche non si ferma
hai sentito oror?!!?
ricordatelo 'sto consiglio!!
a me non succederà mai perchè da noi le manche durano 5minuti...
sia qualifiche che finali...
piu che altro spero di riuscire a girare almeno 10 minuti con la nuova elettronica...
sarebbe:
hobbywing extreme stock 60A
speed passion V3 MMM 17.5 ...
dite che ce la faccio?
la batteria è da 4000mah 30C...
lo so che non è un gran che ma il tt01e è bastardo perchè ha il vano fatto per le stick...
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Vecchio 18-01-13, 08:40 AM   #13
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17.5 ??? no comment ....

fai touring o arrampichi con i crawler ?


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Vecchio 18-01-13, 01:46 PM   #14
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17.5 ??? no comment ....

fai touring o arrampichi con i crawler ?


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Eeeeeehhhhh Varozzo Varozzo Varozzo....perdi i colpi tu che hai appena fatto 20 anni.....la scelta del motore è dettata dal regolamento per la categoria truck, nella quale corre anche il nostro giovane amico
E poi, scusa, ho un 17.5 anche io sul formulino, hai qualcosa da ridire?

Tornando al discorso cicalino (o lipo saver, se vogliamo fare i fighi), non darei assolutamente a lui il merito del fatto che la macchina si fermi, perchè non fa altro che "leggere" la tensione delle singole celle della batteria e suonare come la sirena di un'ambulanza nel caso in cui tale tensione arrivi alla soglia "critica". Punto.
Non ho modo di controllare ora, ma dai un'occhiata se trovi il modello del regolatore montato sulla Tamiya, poi cercalo con "san Google" e guarda se, fra le caratteristiche, vi sia anche il cut-off per le lipo.
__________________
"Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi
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Vecchio 18-01-13, 04:15 PM   #15
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Eeeeeehhhhh Varozzo Varozzo Varozzo....perdi i colpi tu che hai appena fatto 20 anni.....la scelta del motore è dettata dal regolamento per la categoria truck, nella quale corre anche il nostro giovane amico
E poi, scusa, ho un 17.5 anche io sul formulino, hai qualcosa da ridire?

Tornando al discorso cicalino (o lipo saver, se vogliamo fare i fighi), non darei assolutamente a lui il merito del fatto che la macchina si fermi, perchè non fa altro che "leggere" la tensione delle singole celle della batteria e suonare come la sirena di un'ambulanza nel caso in cui tale tensione arrivi alla soglia "critica". Punto.
Non ho modo di controllare ora, ma dai un'occhiata se trovi il modello del regolatore montato sulla Tamiya, poi cercalo con "san Google" e guarda se, fra le caratteristiche, vi sia anche il cut-off per le lipo.
tutto giusto ma dell'autonomia cosA mI DITE?
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