il kit "nudo". La scatola contiene, oltre le decals, anche un piccolo set di fotoincisioni.
Qualche dato storico e tecnico.
La Porsche 934 Turbo RSR, rappresentava l’evoluzione massima del concetto di “Turbo” legato al marchio Porsche, ideata per sostituire nelle competizioni la Carrera RSR.
Un’auto costruita solo nel 1976 per l’iscrizione al Gruppo 4 GT, quindi derivata da un modello stradale, realizzata in soli 31 esemplari, moltissimi dei quali non hanno sicuramente mai circolato su strada.
La 934 Turbo RSR (Renn Sport Rennwagen - letteralmente Racing Sport Racing car), deriva dalla 911 (serie 930) Turbo stradale, con allestimento e preparazione realizzato per rientrare nei parametri riservati alle vetture del Gruppo 4, con numeri di identificazione del telaio: da 930670 0151 a 930670 0180.
Va detto che la serie 930 Turbo stradale fu sviluppata a partire dalla 911 2.2 Carrera Turbo, un modello esclusivamente da competizione, costruito in soli 4 esemplari a partire dal 1974 per gareggiare nel Mondiale Marche, creato appositamente per maturare la necessaria esperienza in vista della produzione della serie 930 stradale e tutte le successive versioni da competizione.
Scocca 930 standard e spoiler posteriore, sono gli unici elementi che accomunano la 911 Turbo stradale con la 934 Turbo RSR.
La carrozzeria e tutti gli allestimenti interni sono stati modificati, per arrivare ad un peso limite di 1120 kg.
All'interno l'auto è stata spogliata di qualsiasi accessorio superfluo, il risultato è un abitacolo spartano e minimale, inserendo un roll-bar in alluminio e nuovi indicatori di livello del carburante e del turbo boost.
Nel bagagliaio anteriore si trova il serbatoio carburante maggiorato a 120 litri, la batteria e il serbatoio dell'olio che alimentava il radiatore montato frontalmente dietro un enorme taglio nello spoiler frontale.
(fonte: repartosportivo.com)