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Vecchio 05-01-23, 06:16 PM   #1
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il kit "nudo". La scatola contiene, oltre le decals, anche un piccolo set di fotoincisioni.



Qualche dato storico e tecnico.
La Porsche 934 Turbo RSR, rappresentava l’evoluzione massima del concetto di “Turbo” legato al marchio Porsche, ideata per sostituire nelle competizioni la Carrera RSR.

Un’auto costruita solo nel 1976 per l’iscrizione al Gruppo 4 GT, quindi derivata da un modello stradale, realizzata in soli 31 esemplari, moltissimi dei quali non hanno sicuramente mai circolato su strada.

La 934 Turbo RSR (Renn Sport Rennwagen - letteralmente Racing Sport Racing car), deriva dalla 911 (serie 930) Turbo stradale, con allestimento e preparazione realizzato per rientrare nei parametri riservati alle vetture del Gruppo 4, con numeri di identificazione del telaio: da 930670 0151 a 930670 0180.
Va detto che la serie 930 Turbo stradale fu sviluppata a partire dalla 911 2.2 Carrera Turbo, un modello esclusivamente da competizione, costruito in soli 4 esemplari a partire dal 1974 per gareggiare nel Mondiale Marche, creato appositamente per maturare la necessaria esperienza in vista della produzione della serie 930 stradale e tutte le successive versioni da competizione.

Scocca 930 standard e spoiler posteriore, sono gli unici elementi che accomunano la 911 Turbo stradale con la 934 Turbo RSR.
La carrozzeria e tutti gli allestimenti interni sono stati modificati, per arrivare ad un peso limite di 1120 kg.

All'interno l'auto è stata spogliata di qualsiasi accessorio superfluo, il risultato è un abitacolo spartano e minimale, inserendo un roll-bar in alluminio e nuovi indicatori di livello del carburante e del turbo boost.

Nel bagagliaio anteriore si trova il serbatoio carburante maggiorato a 120 litri, la batteria e il serbatoio dell'olio che alimentava il radiatore montato frontalmente dietro un enorme taglio nello spoiler frontale.
(fonte: repartosportivo.com)
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PORSCHE TURBO RSR TYPE 934, Team Max Moritz Jagermeister 1976, Tamiya 1/24-5569ee0eaf50b2932595274ec0ac4f6b.jpg   PORSCHE TURBO RSR TYPE 934, Team Max Moritz Jagermeister 1976, Tamiya 1/24-img_3867_2.jpg  
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Vecchio 05-01-23, 09:20 PM   #2
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Vecchio 06-01-23, 09:03 AM   #3
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Vecchio 06-01-23, 10:13 AM   #4
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livrea spettacolare

tra i modelli da fare ho la Alfa 155 e la M3 E30 con questa livrea, non posso non seguire
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Vecchio 06-01-23, 10:38 AM   #5
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nel frattempo ho messo in ammollo nello chante clair i cerchi. Mi confermate che è il procedimento corretto per rimuovere la cromatura?
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Vecchio 06-01-23, 10:57 AM   #6
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nel frattempo ho messo in ammollo nello chante clair i cerchi. Mi confermate che è il procedimento corretto per rimuovere la cromatura?
io sempre usato questo sistema. magari ci vuole del tempo (anche diversi giorni) ma mai avuto problemi di plastiche rovinate
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Vecchio 06-01-23, 11:02 AM   #7
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io sempre usato questo sistema. magari ci vuole del tempo (anche diversi giorni) ma mai avuto problemi di plastiche rovinate
Perfetto, grazie Penny, il tempo non è un problema
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Vecchio 06-01-23, 11:44 AM   #8
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nel frattempo ho messo in ammollo nello chante clair i cerchi. Mi confermate che è il procedimento corretto per rimuovere la cromatura?
Io di solito uso la candeggina, però non l'ho mai fatto su pezzi in stirene, lo faccio su pezzi Majorette o Hot Wheels, quindi la plastica è diversa. In 5 minuti la cromatura è sparita.
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Vecchio 06-01-23, 08:27 PM   #9
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Confermo la candeggina, mai avuto guai.
Bel modello l ho fatta anche io in passato ed è al centro della mia vetrinetta!

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Vecchio 06-01-23, 09:59 PM   #10
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messi in candeggina pochi giorni fa scromati in 40 secondi

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Vecchio 07-01-23, 06:09 PM   #11
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Qualche minuto nella varechina e i cerchi sono tornati all’originale (ARGH!!) arancione

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Vecchio 07-01-23, 07:40 PM   #12
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Qualche minuto nella varechina e i cerchi sono tornati all’originale (ARGH!!) arancione

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Belli! Una mano di trasparente e sono a posto!
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Vecchio 08-01-23, 02:22 PM   #13
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Belli! Una mano di trasparente e sono a posto!


No i cerchi sono silver e gold.

Domanda, ma se la candeggina in un minuto toglie la cromatura dallo sprue, perché non viene utilizzata anche per sverniciare una carrozzeria? Se non lo fa nessuno è ovvio che crea danni alla plastica ma sono curioso di sapere di più


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Vecchio 08-01-23, 02:46 PM   #14
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Credo dipenda dal fatto che cromature e vernici hanno composizioni chimiche diverse e quindi reagiscono diversamente con la candeggina.
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Vecchio 09-01-23, 10:16 AM   #15
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No i cerchi sono silver e gold.

Domanda, ma se la candeggina in un minuto toglie la cromatura dallo sprue, perché non viene utilizzata anche per sverniciare una carrozzeria? Se non lo fa nessuno è ovvio che crea danni alla plastica ma sono curioso di sapere di più


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La candeggina non fa nulla alla plastica la puoi lasciare mesi....

Son due cose differenti: la candeggina non svernicia nulla, elimina il film cromato, che per mia esperienza sempre è appoggiato su uno strato trasparente, quello è responsabile dello spessore e si presenta spesso ingiallito (forse dalla candeggina), quello va sverniciato nei soliti modi... DOT o se uno ha fortuna il gallo del pulito... Io uso un solvente puzzolentissimo per colori da polistirolo che è safe sulla nostra plastica, lo si trova in colorificio
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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