25-12-08, 07:20 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2007
residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 76
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Elicottero pronto al volo???
Ciao a tutti. Ero iteressato all'acquisto di un elicottero, (penso l'elettrico sia più semplice per) che sia già pronto a volare e che nn debba comprare altro al di fuori della confezione...cosa mi consigliate?...il mio budget si aggira sui 300 euro, più o meno...un eliccotero con cui mi possa divertire...
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Don't drink and drive, but smoke and fly!
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27-12-08, 11:42 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
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se non hai mai volato vai su un coassiale impare a volare tranquillamente e non spendi molto se le tue doti sono gia elevate con 300€ dovresti trovare qualcosina di usato magari ti compri una radio decente e un t rex 450 usato bene
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13-01-09, 09:10 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
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Ciao se vuoi imparare a volare anch'io ti consiglio un coassiale 4 canali , inizi a capire il volo e i movimenti che un elicottero fà. Io ho un eli che nn uso più ha 2 mesi ed è nuovo ( coassiale) con radio e la possibilità di reperire tutti i ricambi dalle pale al carrello alla fusoliera. è gia compreso di tutto ha la scatola con imballo originale, non ha un graffio e vola perfettamente, incluso istruzioni in italiano , pagato 135, € lo vendo a 100€ se vuoi ti lascio la mia e mail giovicarter@hotmail.it, ho anche un t-rex 450 xl modificato ma per iniziare nn te lo consiglio se nn ai mai volato.
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28-01-09, 12:41 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Torino
Messaggi: 93
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Srb quark
ciao "Bagigio" anch' io avevo il tuo stesso problema.
Ho comprato l' SRQ Quark prodotto dall' HIROBO.
Facile da pilotare e non occorrono upgrade per farlo volare,
apri la scatola e voli.
Nella confezione c' è già tutto:
- meccanica già assemblata con batteria al litio
- carica batteria
- radio
- pale di ricambio del rotore e del ruotino.
- chiavi a brugola e diversi cacciaviti.
insomma c'è tutto; apri e voli.
Soprattutto non devi acquistare nessun upgrade.
Puro divertimento, è una figata!
cnemo
Ultima modifica di cnemo; 28-01-09 a 12:47 PM
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30-01-09, 12:47 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
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Quoto giovi un bel coassiale con annessi i videocorsi su modellismo .it e impari alla grande con poca spesa max 130 euro e poi dopo ti prendi un modello cazzuto tipo il t-rex 450...
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11-03-09, 05:45 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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o tipo l'eq.45 arf totalmente upgradato ;o)
comunque i piu facili per imparare sono i nitro...perche con un pieno ci voli anche mezz'ora di hovering...oppure sui 15-20 minuti di volato tranquillo...per fare lo stesso con gli elettrici ti servono una carriola di lipo...
Io li ho avuti entrambi...fidati...nitro e basta per imparare con i grandi..
E non farti fregare nel prendere il 450 dopo il coassiale...i piccolini sono appunto piccoli, quindi con poca portanza sulle pale, leggeri e nervosi...se cè venticello è una lotta continua a tenerli fermi...e sono molto molto nervosi.
Quando hai imparato un po ti prendi un bel Raptor50 nitro...il modello scuola di praticamente tutti quelli che hanno elicotteri..e con quello impari a volare.
Poi se vorrai e ti piacerà ti puoi prendere altri modelli piu piccoli e nervosi..oppure ti fai un bel Vision50...o un rex500 o 600...
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17-03-09, 09:19 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
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Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
o tipo l'eq.45 arf totalmente upgradato ;o)
comunque i piu facili per imparare sono i nitro...perche con un pieno ci voli anche mezz'ora di hovering...oppure sui 15-20 minuti di volato tranquillo...per fare lo stesso con gli elettrici ti servono una carriola di lipo...
Io li ho avuti entrambi...fidati...nitro e basta per imparare con i grandi..
E non farti fregare nel prendere il 450 dopo il coassiale...i piccolini sono appunto piccoli, quindi con poca portanza sulle pale, leggeri e nervosi...se cè venticello è una lotta continua a tenerli fermi...e sono molto molto nervosi.
Quando hai imparato un po ti prendi un bel Raptor50 nitro...il modello scuola di praticamente tutti quelli che hanno elicotteri..e con quello impari a volare.
Poi se vorrai e ti piacerà ti puoi prendere altri modelli piu piccoli e nervosi..oppure ti fai un bel Vision50...o un rex500 o 600...
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Scusa ma ti vedo troppo preso...  Ma tu hai un nitro?
Io ho 4 elicotteri 3 elettrici e un nitro , l'attrezzatura te l'hanno regalata? intendo pompa miscela scaldacandela avviatore batteria 2 celle ecc ecc
un nitro aldilà del fatto che vola di più non ho mai fatto 20 minuti con un pieno... A te funziona ad acqua? o hai un motore che non consuma nulla o è che il mio che consuma troppo , ma visto che sono quasi tutti i giorni al campo vedo i miei amici con i nitro fanno lo stesso tempo, inoltre come sicuramente tu ben sai la miscela costa 12 euro già pronta al 20% per litro e calcolando che un serbatoi è da 400 cc ci fai 10 minuti, se fai hovering ne fai 7. Con un eli elettrico le batterie si scaricano , è vero ma fatti i conti tra ricaricare le batterie e compare miscela.... quella non si ricarica va in fumo.... 
Per un principiante consiglio un eli elettrico almeno per iniziare
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25-03-09, 01:06 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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scusa ma che motori hai tu? io col raptor in hovering, col pieno, facevo 26 minuti cronometrati!!!! infatti ho il timer della dx7 a 23 minuti impostato...
La benza la pago 24 euro a gallone al 10% di nitro (poco meno di 4 litri)...volo solamente il sabato e qualche volta la domenica...farò fuori 4-5 pieni...giu di la... Con l'elettrico fai 5 minuti, giu di la...ed una lipo da 2200 mAh viene sui 40 euro...son gia 8 litri di benza...senza contare che se cadendo (come mi è successo) pieghi una lipo, la butti via...
Col nitro è molto difficile che butti il motore dopo un crash...
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25-03-09, 06:03 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
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Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
scusa ma che motori hai tu? io col raptor in hovering, col pieno, facevo 26 minuti cronometrati!!!! infatti ho il timer della dx7 a 23 minuti impostato...
La benza la pago 24 euro a gallone al 10% di nitro (poco meno di 4 litri)...volo solamente il sabato e qualche volta la domenica...farò fuori 4-5 pieni...giu di la... Con l'elettrico fai 5 minuti, giu di la...ed una lipo da 2200 mAh viene sui 40 euro...son gia 8 litri di benza...senza contare che se cadendo (come mi è successo) pieghi una lipo, la butti via...
Col nitro è molto difficile che butti il motore dopo un crash...
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Motore Os 50 Hiper t rex 600 nitro pro , il serbatoio è da 400 cc e ti assicuro che non arrivo a 12 minuti con un pieno, 24€ al 10 % ? io non ho mai usato miscela al 10%, solo 15 o 20%... Ma se il tuo motore funziona cosi bene , mi fà piacere per te, Ho un amico con un raptor 50 con doppio serbatoio ( quello anti bolla) che vola esattamente con il mio stesso tempo. Anzi qualcosa anche in meno.
Ti assicuro che in giro ci sono batterie lipo da 2200mAh che costano 20 € è sono efficaci. Poi guarda che proprio sabato è crasciato un mio amico con un altro raptor, ti assicuro che non si è salvato nulla neanche il motore, solo qualche servo.
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28-03-09, 03:22 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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io ci faccio 26 minuti di cronometro...come tutti quelli col raptor col motore TT50 originale da scatola...la miscela è al 10% perche non faccio numeri ma solo volato easy...
Ho amici che usano la nitro al 20 su vision50 con motore Os e loro danno 15minuti..ma fan 3D spinto (piloti ufficiali per capirsi)..
Boh...mi pare strano...
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