![]() |
Elicottero pronto al volo???
Ciao a tutti. Ero iteressato all'acquisto di un elicottero, (penso l'elettrico sia più semplice per) che sia già pronto a volare e che nn debba comprare altro al di fuori della confezione...cosa mi consigliate?...il mio budget si aggira sui 300 euro, più o meno...un eliccotero con cui mi possa divertire...
|
se non hai mai volato vai su un coassiale impare a volare tranquillamente e non spendi molto se le tue doti sono gia elevate con 300€ dovresti trovare qualcosina di usato magari ti compri una radio decente e un t rex 450 usato bene
|
Ciao se vuoi imparare a volare anch'io ti consiglio un coassiale 4 canali , inizi a capire il volo e i movimenti che un elicottero fà. Io ho un eli che nn uso più ha 2 mesi ed è nuovo ( coassiale) con radio e la possibilità di reperire tutti i ricambi dalle pale al carrello alla fusoliera. è gia compreso di tutto ha la scatola con imballo originale, non ha un graffio e vola perfettamente, incluso istruzioni in italiano , pagato 135, € lo vendo a 100€ se vuoi ti lascio la mia e mail giovicarter@hotmail.it, ho anche un t-rex 450 xl modificato ma per iniziare nn te lo consiglio se nn ai mai volato.
|
Srb quark
ciao "Bagigio" anch' io avevo il tuo stesso problema.
Ho comprato l' SRQ Quark prodotto dall' HIROBO. Facile da pilotare e non occorrono upgrade per farlo volare, apri la scatola e voli. Nella confezione c' è già tutto: - meccanica già assemblata con batteria al litio - carica batteria - radio - pale di ricambio del rotore e del ruotino. - chiavi a brugola e diversi cacciaviti. insomma c'è tutto; apri e voli. Soprattutto non devi acquistare nessun upgrade. Puro divertimento, è una figata! cnemo |
Quoto giovi un bel coassiale con annessi i videocorsi su modellismo .it e impari alla grande con poca spesa max 130 euro e poi dopo ti prendi un modello cazzuto tipo il t-rex 450...
|
o tipo l'eq.45 arf totalmente upgradato ;o)
comunque i piu facili per imparare sono i nitro...perche con un pieno ci voli anche mezz'ora di hovering...oppure sui 15-20 minuti di volato tranquillo...per fare lo stesso con gli elettrici ti servono una carriola di lipo... Io li ho avuti entrambi...fidati...nitro e basta per imparare con i grandi.. E non farti fregare nel prendere il 450 dopo il coassiale...i piccolini sono appunto piccoli, quindi con poca portanza sulle pale, leggeri e nervosi...se cè venticello è una lotta continua a tenerli fermi...e sono molto molto nervosi. Quando hai imparato un po ti prendi un bel Raptor50 nitro...il modello scuola di praticamente tutti quelli che hanno elicotteri..e con quello impari a volare. Poi se vorrai e ti piacerà ti puoi prendere altri modelli piu piccoli e nervosi..oppure ti fai un bel Vision50...o un rex500 o 600... |
Quote:
Io ho 4 elicotteri 3 elettrici e un nitro , l'attrezzatura te l'hanno regalata? intendo pompa miscela scaldacandela avviatore batteria 2 celle ecc ecc un nitro aldilà del fatto che vola di più non ho mai fatto 20 minuti con un pieno... A te funziona ad acqua? o hai un motore che non consuma nulla o è che il mio che consuma troppo , ma visto che sono quasi tutti i giorni al campo vedo i miei amici con i nitro fanno lo stesso tempo, inoltre come sicuramente tu ben sai la miscela costa 12 euro già pronta al 20% per litro e calcolando che un serbatoi è da 400 cc ci fai 10 minuti, se fai hovering ne fai 7. Con un eli elettrico le batterie si scaricano , è vero ma fatti i conti tra ricaricare le batterie e compare miscela.... quella non si ricarica va in fumo....:piange: Per un principiante consiglio un eli elettrico almeno per iniziare |
scusa ma che motori hai tu? io col raptor in hovering, col pieno, facevo 26 minuti cronometrati!!!! infatti ho il timer della dx7 a 23 minuti impostato...
La benza la pago 24 euro a gallone al 10% di nitro (poco meno di 4 litri)...volo solamente il sabato e qualche volta la domenica...farò fuori 4-5 pieni...giu di la... Con l'elettrico fai 5 minuti, giu di la...ed una lipo da 2200 mAh viene sui 40 euro...son gia 8 litri di benza...senza contare che se cadendo (come mi è successo) pieghi una lipo, la butti via... Col nitro è molto difficile che butti il motore dopo un crash... |
Quote:
Motore Os 50 Hiper t rex 600 nitro pro , il serbatoio è da 400 cc e ti assicuro che non arrivo a 12 minuti con un pieno, 24€ al 10 % ? io non ho mai usato miscela al 10%, solo 15 o 20%... Ma se il tuo motore funziona cosi bene , mi fà piacere per te, Ho un amico con un raptor 50 con doppio serbatoio ( quello anti bolla) che vola esattamente con il mio stesso tempo. Anzi qualcosa anche in meno. Ti assicuro che in giro ci sono batterie lipo da 2200mAh che costano 20 € è sono efficaci. Poi guarda che proprio sabato è crasciato un mio amico con un altro raptor, ti assicuro che non si è salvato nulla neanche il motore, solo qualche servo. |
io ci faccio 26 minuti di cronometro...come tutti quelli col raptor col motore TT50 originale da scatola...la miscela è al 10% perche non faccio numeri ma solo volato easy...
Ho amici che usano la nitro al 20 su vision50 con motore Os e loro danno 15minuti..ma fan 3D spinto (piloti ufficiali per capirsi).. Boh...mi pare strano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM. |