Re:X INIZIARE
ciao,
cominciare a pilotare con modelli piccoli è sicuramente il modo migliore per complicarsi la vita (se per tali modelli intendi eco piccolo, hornet e simili micro elicotteri elettrici).
Essi sono, nel pilotaggio, molto meno plastici e prevedibili di modelli a scoppio o elettrici di dimensioni maggiori, considera che in assenza di vento i vortici che producono le pale e che rimbalzano contro i mobili più vicini (se li usi in casa e non hai una reggia, si inende,) portano a modificare l'assetto del modello e ti trovi a correggere e sovracorregere finchè non ci si trova in aria calma.
Bene inteso: io ho scelto il piccolo perchè mi accontento di farlo volare da un mobile all'altro con hovering poco stabile, da qualche mese, in salotto o nelle pause di studio o in giornate piovose e fredde.
Fatti i conti in tasca per un modello nuovo di hornet in combo (radio, ecc) spendi sui 700 euro. Considera che per imparare si cade e ci si rialza specie se si è autodidatti, per cui una riserva di 150-200 euro per i ricambi è il minimo.
I prezzi dello scoppio sono più alti ma se non hai qualcuno che ti segua ed una pista in cui volare credo che la strada sia anche essa molto in salita e più onerosa, nemmeno lo accendi e carburi e se sei proprio tabula rasa tutte le regolazioni quali giroscopio, radio (miscelazioni) sono quasi un tabù!
Io poco e nulla so dello scoppio ma mi diverto a svolazzare e migliorare (con gli upgrade) il mio eco piccolo, non mi ritengo per questo un elicotterista ma un semplice appassionato.
Se vuoi farti una idea dei microelicotteri helyhobby.com
saluti
|