Vecchio 16-09-12, 03:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 3
ValeNikita è un newbie...
predefinito Problema elicottero RC dopo urto!

Salve ragazzi, da un paio di giorni ho acquistato un elicottero RC in offerta su groupon, precisamente il Paranello Avatar Copter.
Dopo alcuni problemi iniziali (non ne avevo mai pilotato uno), sono riuscita a pilotarlo abbastanza bene, fino a quando oggi, a causa di una folata di vento, è andato ad urtare contro il soffitto ed è caduto a terra.
Apparentemente non sembra abbia subito danni, solo che adesso quando provo a farlo decollare traballa tutto e non ha più la stabilità di prima.
Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema e a farlo funzionare come prima?!
Premetto che nella scatola ci sono alcuni pezzi di ricambio, come ad esempio le pale.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!!
ValeNikita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 04:46 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 2
francescarita è un newbie...
predefinito problema elicottero rc dopo urto

Ciao, anche i miei figli hanno lo stesso problema. L'elicotterino, comprato in inghilterra per meno di 30 pounds, ha urtato il soffitto ed ora parte senza problemi ma dopo qualche secondo le pale si urtano e si incastrano fra di loro. Sono entrata in questo forum perchè cercavo la soluzione a questo malfunzionamento. So che è un elicottero "giocattolo" ma se con qualche accorgimento si potesse sistemare...fino a quello nuovo che arriverà a Natale ne sarei lieta!
Grazie a tutti.
francescarita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 12:16 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 3
ValeNikita è un newbie...
predefinito

Purtroppo ad oggi non ho trovato ancora nessuna soluzione, ho scritto anche alla Paranello ma non mi hanno ancora risposto e sembra che qui sul forum non ci sia nessuno disposto ad aiutarci..
ValeNikita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 11:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 1
pierpaolo1972 è un newbie...
predefinito carica

ciao, anche io ho lo stesso modellino. volevo chiedervi una cosa. ma la carica quandovi dura. io riesco si e no a farlo volare 1-2 min
pierpaolo1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 09:29 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao, forse e' troppo tardi visto la data del post... ma provo a rispondere ugualmente.
Il problema e' molto semplice, decolla e poi comincia a vibrare e divenire incontrollabile, mai avuto personalmente elicotteri come questi, ma il problema presumo sia uguale anche per modelli molto piu' tecnici...
E' partito l' albero del rotore.....
Per capirci meglio non gira piu' perfettamente dritto.
Soluzioni possibili:
vi sono vari siti dove vendono i ricambi..... a vostro rischio pero'... nel senso che puo' non essere semplicissimo da cambiare, da prendere maggiromente in considerazione per conto mio il sacchetto del secco della vostra cucina...
Sostanzialmente sono quelle cose che vi costa maggiormente la riparazione che prenderne uno nuovo!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 09:34 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierpaolo1972 Visualizza il messaggio
ciao, anche io ho lo stesso modellino. volevo chiedervi una cosa. ma la carica quandovi dura. io riesco si e no a farlo volare 1-2 min
Di preciso non saprei dirti, in ogni caso il problema della relativa poca durata batterie esiste su tutti i mezzi rc elettrici.
Ricordo che in campo di volo l' autonomia dei mezzi radioguidati elettrici era di circa 15/20 minuti, e calcola che solo per il pacco batterie spendevano 10 volte il costo del tuo modellino.. percio' considerando la tipologia del tuo elicottero i due minuti sono in tacca...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 11:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Potrebbe essersi rotta la bielletta che tiene la flybar o semplicemente staccata e andata persa, per quanto riguarda l autonomia i giocattoli cinesi dovrebbero avere almeno 4/5 minuti in casa al caldo
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-15, 03:29 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 6
luigi sotgiu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierpaolo1972 Visualizza il messaggio
ciao, anche io ho lo stesso modellino. volevo chiedervi una cosa. ma la carica quandovi dura. io riesco si e no a farlo volare 1-2 min
Io nel Mio mini twister sport mi SI e rotto Il perno della pala
luigi sotgiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E DOPO LE AUTO....ARRIVA L'ELICOTTERO gattiger_rosso Automodelli a scoppio Album fotografico 24 31-05-12 02:46 AM
problema servi dopo pozzanghera Zoiberg Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 14-11-11 05:40 PM
Problema dopo pulizia TS4N!! Alex94ever Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 04-08-11 12:32 AM
Problema dopo qualche ricarica pypons Elicotteri Volo motore elettrico 21 13-12-09 02:34 PM
QUALCHE PROBLEMA DOPO IL BOTTO! davorello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 22-10-07 06:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play