Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-12, 10:17 AM   #1
Utente Junior

maddo è un newbie...
predefinito consiglio per acquisto elicottero (urgente)

Ciao a tutti e da poco che o cominciato con elicottero per il momento sto usando un e flite blade 120SR ma volevo prenderne uno un po piu grosso da far volare all aperto e guardando in giro su internet ne o visti di tutti i tipi uno che mi a colpito piu che altro per il prezzo e xperience3D 450S-pro completo di tutto cosa ne pensate? Altrimenti sapreste consigliarmi qualcosa di serio per non buttare soldi,a disposizione o 500-600€ e dovrei comprere tutto radio elicottero (ovviamente completo di tutto carica batterie batterie ecc..)
maddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 11:29 AM   #2
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maddo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e da poco che o cominciato con elicottero per il momento sto usando un e flite blade 120SR ma volevo prenderne uno un po piu grosso da far volare all aperto e guardando in giro su internet ne o visti di tutti i tipi uno che mi a colpito piu che altro per il prezzo e xperience3D 450S-pro completo di tutto cosa ne pensate? Altrimenti sapreste consigliarmi qualcosa di serio per non buttare soldi,a disposizione o 500-600€ e dovrei comprere tutto radio elicottero (ovviamente completo di tutto carica batterie batterie ecc..)
Ciao, benvenuto tra noi! Se non lo hai già fatto, presentati nell'apposita sezione del forum, Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net così ti fai conoscere anche dagli altri..

Per venire al tuo quesito: da un punto di vista tecnico quasi tutti gli elicotteri a 6 canali vanno bene, dalla classe 450 alla 500 (elicotteri che hanno rispettivamente circa 70 e circa 100 cm di diametro rotore): la questione sta nella costruzione e nella messa a punto che può renderli più o meno aggressivi nella risposta ai comandi. Tu vieni da un 4 canali a passo fisso, ossia un monorotore (e questo ti fa comodo perché hai già imparato a gestire un elicottero di tipo "instabile") con limitate capacità di manovra rispetto ad un 6 canali...ma una volta fatto un buon settaggio, se sei capace di tenere in hovering il 120SR non dovresti avere particolari difficoltà con un 6 canali. Il meglio sarebbe farti seguire da un pilota esperto per settaggio e regolazioni e per le prime ore di volo..
Vecchio 05-04-12, 12:04 PM   #3
Utente Junior

maddo è un newbie...
predefinito

purtroppo non conosco nessuno esperto e dove abito io non ci sono piste di volo per modellismo quello che imparo e a mie spese ma piano piano chiedendo un po sul forum qualcosa o imparato ma io volevo prendere un elicottero di quelle dimensioni per poterlo usare all'aperto e guardandomi in giro o visto l'xperience 3d che non mi sembrava male come prima spesa o magari mi sbaglio
Vecchio 05-04-12, 01:26 PM   #4
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

È un 450,come elicottero in se non è male..non è ne meglio ne peggio di tanti altri suoi pariclasse..magari si poteva far meglio su certi componenti tipo i servomotori..ma alla fine quelli si possono sostituire quando sarai pronto..smilzo71,un altro ragazzo quì sul forum,anche lui sta muovendo i primi passi sul 6 canali,ne ha uno..potresti consultarti con lui....
Un altro consiglio: ho scritto una piccola guida all'elimodellismo,se non gli hai già dato un'occhiata leggiti il secondo capitolo,potrebbe tornarti utile....è il primo thread di questa sezione..

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk
Vecchio 05-04-12, 09:30 PM   #5
Utente

L'avatar di smilzo71

smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

[QUOTE=pvtjocker;994908]È un 450,come elicottero in se non è male..non è ne meglio ne peggio di tanti altri suoi pariclasse..magari si poteva far meglio su certi componenti tipo i servomotori..ma alla fine quelli si possono sostituire quando sarai pronto..smilzo71,un altro ragazzo quì sul forum,anche lui sta muovendo i primi passi sul 6 canali,ne ha uno..potresti consultarti con lui....
Un altro consiglio: ho scritto una piccola guida all'elimodellismo,se non gli hai già dato un'occhiata leggiti il secondo capitolo,potrebbe tornarti utile....è il primo thread di questa sezione..

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk[/QUE]
Salve ragazzi ho appena letto la discussione... Ciao MADDO in effetti io ho comprato l'xperience 450s-pro e devo dirti che mi trovo bene (per quanto ne posso capre io di elicotteri) in effetti l'ho comprato come primo elicottero e premetto che io non mi ero mai cimentato in questo hobby,poi l'ho anche preso perchè allora c'era una buona promozione su questo articolo e siccome non potevo spendere troppi soldi questo faceva propio al caso mio, ma torniamo sull'eli dunque per come ne capisco io per mè al momento è piu' che sufficente, certo che se messo a confronto con il piu' noto trex 450 la differenza la si nota nei materiali utilizzati in questo modello c'è molta plastica poi per quanto riguarda i servomotori li non ti dico niente perche' anch'io sono alle primissime armi per questo tipo di specifiche li ti devi rivolgere a pvtjocker, lui sicuramente saprà esaudire ogni tua domandaio per adesso non ho combinato grossi danni ci vuole pazienza e non voler strafare subito.... spero di essermi spigato a sufficenza,,, ciao e facci sapere il tuo acquisto.

Ultima modifica di smilzo71; 05-04-12 a 10:02 PM
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 10:21 PM   #6
Utente Junior

maddo è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi per quanto riguarda gli elicotteri oggi e venuto a trovarmi un mio amico che anche lui a appena cominciato e si e gia fatto prendere la mano e si e comprato un e flite blade 450 con una radio futaba pagato il tutto €570 e me la fatto provare e vi devo dire che e un bel volare ,e stabile preciso nei comandi e se ve lo dico io che o appena cominciato.
non vorrei sbagliarmi ma con della roba seria secondo me si impara prima e meglio,quindi mi sa che anche io optero per qualcosa di simile se avete consigli sono bene accetti.
Rispondi