Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-07-11, 08:42 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Giuseppe"

Giuseppe" è un newbie...
predefinito Quale elicottero?

L'argomento è fritto e rifritto,ho letto di tutto, ma ho trovato poche risposte,"solo che si va per gradi e si ci allena con il simulatore" per il resto non ho trovato risposte alle mie domande?
1-Esiste un elicottero per esterni adatto ai principianti?
2-il miglior simulatore di volo?
se nn dovesse esserci un elicottero per esterni
" che sopporti anche un leggero vento altrimenti nn lo potrei mai usare"
per interni quale mi consigliate... ho letto che i coassiali non isegnano a volare... spero che mi aiuterete a far la scelta giusta, visto che dovremmo acquistare io e un mio amico l'elicottero,coviene lo stesso modello o due differenti?
Mille e grazie in anticipo.
Giuseppe
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 03:16 AM   #2
Utente

L'avatar di davidedh

davidedh è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe" Visualizza il messaggio
L'argomento è fritto e rifritto,ho letto di tutto, ma ho trovato poche risposte,"solo che si va per gradi e si ci allena con il simulatore" per il resto non ho trovato risposte alle mie domande?
1-Esiste un elicottero per esterni adatto ai principianti?
2-il miglior simulatore di volo?
se nn dovesse esserci un elicottero per esterni
" che sopporti anche un leggero vento altrimenti nn lo potrei mai usare"
per interni quale mi consigliate... ho letto che i coassiali non isegnano a volare... spero che mi aiuterete a far la scelta giusta, visto che dovremmo acquistare io e un mio amico l'elicottero,coviene lo stesso modello o due differenti?
Mille e grazie in anticipo.
Giuseppe
a me il simulatore non piace preferisco imparare a volare veramente

1 per esterni adatto per principianti? soltanto senza vento

vento leggero? diciamo che è meglio se è quasi nullo

2 per iniziare io ti consiglierei un eli piccolo a 4ch! quando cade
fa pochi danni ed impari a manovrare

ad esempio il nine eagles solo pro v2

3 se siete in due prendetevi un Walkera hm v370d01 oppure esky honey bee v2

la differenza è che uno è flybarless (senza barra stabilizzatrice) il bee ha la flybar a 90° rispetto le pale ed dei validi servo... un 4ch tutto da imparare
consiglio il trainin kit

YouTube - ‪Honey Bee FP V2‬‏

il walkera 370 4ch è senza flybar ha il sistema di stabilizzazione gestito dalla ricevente con una tecnologia di controllo che si chiama 3 axis GYRO i servo in posizione diversa ed i rinvi che lavorano diversamente rispetto ad un eli con flybar visto il tipo di gestione

YouTube - ‪New Walkera V370D01 Flybarless RC Helicopter Review‬‏

a me il simulatore non piace preferisco imparare a volare veramente

comunque...
tutti è due sono fantastici, sicuramente servono per poi fare il passo...
davidedh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 10:13 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di Giuseppe"

Giuseppe" è un newbie...
predefinito

ecco hai capito benissimo, a me serve qualcosa di valido per fare il passo giusto ed imparare a volare,guarda onestamente il simulatore non mi attira,ma se dovessi fare troppi danni allora credo proprio sia necessario,per quanto riguarda gli eli che mi hai proposto,già il walkera era tra le mie idee ed ho visto molti video,ma giustamente non potevo proporlo io visto che sn totalmente ignorante in questo campo" io ti posso parlare di moster,crawler e tutto quello che ha le ruote per terra"
comunque mille e grazie,credo proprio che acquisterò il w. sai dove posso trovarlo on line ad un prezzo onesto?
Giuseppe
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 12:30 PM   #4
Utente

L'avatar di davidedh

davidedh è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe" Visualizza il messaggio
ecco hai capito benissimo, a me serve qualcosa di valido per fare il passo giusto ed imparare a volare,guarda onestamente il simulatore non mi attira,ma se dovessi fare troppi danni allora credo proprio sia necessario,per quanto riguarda gli eli che mi hai proposto,già il walkera era tra le mie idee ed ho visto molti video,ma giustamente non potevo proporlo io visto che sn totalmente ignorante in questo campo" io ti posso parlare di moster,crawler e tutto quello che ha le ruote per terra"
comunque mille e grazie,credo proprio che acquisterò il w. sai dove posso trovarlo on line ad un prezzo onesto?
Giuseppe
Purtroppo far danni fa parte del gioco con gli eli...da come ho capito sei un esperto di automodellismo qundi non avresti nessun problema nel gestire trasmittenti o riceventi (a parte che è già tutto settato dalla casa) e fare riparazioni...tuttavia se ordini il walkera 370 ti consiglio anche qualche ricambio ed il trainin kit...su questi modelli siamo ancora con motorini a spazzole quindi dopo il volato sempre un 15 min che si raffredino!

mode 2??? poi non so come sei abituato
davidedh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi