Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-02-11, 04:49 PM   #1
Utente

L'avatar di marcello 11

marcello 11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a marcello 11 Invia un messaggio tremite Skype a marcello 11
predefinito mini elicotteri scorpio

buongiorno a tutti,vorrei porvi una domanda:quali sono le differenze tra gli scorpio 1&10 e 2&09???
visto che mi volevo comprare un piccolo elicotterino volevo sapere quale era il migliore tra i due???
Automodello:Edam Spirit Pro 982 - Motore: Novarossi Flash 12 3-Tuned - Max Power rr3 - Marmitta: Novarossi 2660 - Max Power 2649 - Servi: Savox SC1251MG (gas) e savox sc1267tg (sterzo)-Radio: Sanwa Exzes X - Carrozzeria: Protoform srs-n - Miscela: Runner Time Top 16%
marcello 11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 09:16 AM   #2
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Sono entrambi mini elicotteri da indoor. Questo significa che se fuori c'è un soffio di vento, se ne volano via...

La differenza fondamentale è che il 2&09 è coassiale, cioè ha due coppie di pale una sopra l'altra, mente il 1&10 ha una sola coppia di pale, più l'elica di coda.

Ne risulta che il 2&09 (coassiale, birotore) è molto più stabile e facile da pilotare; in pratica sta su da solo. Al contrario, il 1&10 è più nervoso e richiede continue correzioni.

Se sei alle prime armi, consigliatissimo il 2&09. Impara con questo, e poi passa a qualcosa di più impegnativo, se vuoi.

Un discorso a parte merita la radio. Il negoziante ti chiedera' La vuole Mode1 o Mode2? e tu risponderai

La differenza è:
Mode1 = gas a destra
Mode2 = gas a sinistra

Tu hai esperienza di radio comandi? Come ti trovi meglio? Tieni presente che se impari in una modalità, poi è difficilissimo passare all'altra...

P.S. in bocca al lupo, e tienici aggiornati!
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 03:51 PM   #3
Utente

L'avatar di marcello 11

Invia un messaggio tremite MSN a marcello 11 Invia un messaggio tremite Skype a marcello 11
predefinito

ma io ho letto che mode 1 e mode 2 si possono cambiare girando la antenna,e' vero??
comunque e' meglio mode 1 o mode 2???
Automodello:Edam Spirit Pro 982 - Motore: Novarossi Flash 12 3-Tuned - Max Power rr3 - Marmitta: Novarossi 2660 - Max Power 2649 - Servi: Savox SC1251MG (gas) e savox sc1267tg (sterzo)-Radio: Sanwa Exzes X - Carrozzeria: Protoform srs-n - Miscela: Runner Time Top 16%
Vecchio 01-03-11, 10:27 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
Smile

Quote:
Originariamente inviata da marcello 11 Visualizza il messaggio
ma io ho letto che mode 1 e mode 2 si possono cambiare girando la antenna,e' vero??
comunque e' meglio mode 1 o mode 2???
è vero, si possono intercambiare smontando l'antenna: la differenza è che una è per destri e l'altra per mancini. non è vero che non si può usarlo fuori ( l' 1&10 intendo) perchè premendo un tasto sulla radio si possono rendere i servi più o meno nervosi a seconda se lo si vuole usare dentro oppure fuori. con un leggera brezza vola lo stesso...io ti consiglio l'1&10 perchè è molto più simile ad un elicottero professionale e passando ad una categoria superiore sarà più semplice abituarsi, ioltre rispetto al 2&09 si possono fare più manovre una volta imparato a portarlo! la cosa bella di entrambi è che pesando pochissimo (circa 30g) si rompe con difficoltà cadendo. anche i ricambi costano relativamente poco...
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 08:21 AM   #5
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
io ti consiglio l'1&10 perchè è molto più simile ad un elicottero professionale e passando ad una categoria superiore sarà più semplice abituarsi, ioltre rispetto al 2&09 si possono fare più manovre una volta imparato a portarlo!
Rispetto l'opinione di Gabri500 ( ciao, Gabriele! )

Il mio consiglio sul 2&10 era rivolto a chi non ha mai preso in mano un elicottero, per evitare che fosse "troppo difficile" all'inizio, e Marcello si stancasse subito.
Marcello, decidi tu quale si adatta di più alle tue esigienze.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 05:07 PM   #6
Utente

L'avatar di marcello 11

predefinito

non saprei,perche' il 2&09 lo ho portato mentre il 1&10 no,le differenze sono solo di stabilita'????
Vecchio 02-03-11, 05:17 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no, l'1&10 è molto più rapido nei movimenti e più nervoso in volo. se hai a disposizione una stanza grande o pensi che forse ogni tanto lo userai fuori allora considera l'1&10, ma se lo devi usare solo in casa allora è meglio il 2&09 ma quello fuori proprio non ci può andare perchè l'elica superiore si inclina con il vento e fa da vela rendendolo incontrollabile...
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi