Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-10-10, 04:35 PM   #1
Utente Junior

yoda456 è un newbie...
predefinito newbie - dove acquistare - modelli entry level

Ciao,

vorrei acquistare un elicottero a motore elettrico, radiocomandato, spendendo al massimo un centinaio di euro.

sono un principiante, fin ora ho provato solamente questo modello:

3 CH Hero Black Hawk Alloy Aluminum RC Electric Helicopter RTF*w/ Flashing LED Night Lights w/ GYRO

Coassiale con gyro etc.. l'ho trovato piuttosto divertente e con un buon rapporto qualità/prezzo. Ho fatto un po' di voli, facile da comandare , risponde ai comandi senza vento, con la brezza è logicamente ingovernabile, diversi "crash" e una perdita di controllo a 15 metri d'altezza con incartamento su un pino ma senza danni all'elicottero..

tuttosommato pensavo anche peggio per il costo (circa 50€).

Un elicottero di questo tipo, da principiante, per il momento mi va benissimo.. praticamente un giocattolo, prima di passare a qualcosa di piu' serio a 4 canali o 6..

avete per caso dei modelli, magari leggermente piu' potenti, ma sempre con quel tipo di forma e led, da consigliarmi?
dove è piu' indicato acquistare questi elicotteri?

ho letto vari posts sul forum ed è stato consigliato un modello che esteticamente non mi piace, dal look old school.. ho ache letto di acquistare dove si trovano i ricambi.. nel negozio di modellismo della mia zona purtroppo non hanno questi modelli "entry level"..

attendo vostri consigli,
grazie

yoda456 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-10, 07:19 AM   #2
Utente Junior

ALEXV75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoda456 Visualizza il messaggio
Ciao,

vorrei acquistare un elicottero a motore elettrico, radiocomandato, spendendo al massimo un centinaio di euro.

sono un principiante, fin ora ho provato solamente questo modello:

3 CH Hero Black Hawk Alloy Aluminum RC Electric Helicopter RTF*w/ Flashing LED Night Lights w/ GYRO

Coassiale con gyro etc.. l'ho trovato piuttosto divertente e con un buon rapporto qualità/prezzo. Ho fatto un po' di voli, facile da comandare , risponde ai comandi senza vento, con la brezza è logicamente ingovernabile, diversi "crash" e una perdita di controllo a 15 metri d'altezza con incartamento su un pino ma senza danni all'elicottero..

tuttosommato pensavo anche peggio per il costo (circa 50€).

Un elicottero di questo tipo, da principiante, per il momento mi va benissimo.. praticamente un giocattolo, prima di passare a qualcosa di piu' serio a 4 canali o 6..

avete per caso dei modelli, magari leggermente piu' potenti, ma sempre con quel tipo di forma e led, da consigliarmi?
dove è piu' indicato acquistare questi elicotteri?

ho letto vari posts sul forum ed è stato consigliato un modello che esteticamente non mi piace, dal look old school.. ho ache letto di acquistare dove si trovano i ricambi.. nel negozio di modellismo della mia zona purtroppo non hanno questi modelli "entry level"..

attendo vostri consigli,
grazie

io mi sono trovato bene con l' e-flite blade msr.e' abbastanza impegnativo x cominciare con i 4ch ma e' indistruttibile.mi e' caduto molte volte e male che vada cambi pezzi dal costo di 2-3-5e.i ricambi si trovano tutti ed anche le batterie.vai a vederlo sul sito e-flitel'unica pecca e' che e' fuori dal tuo badget. 149e rtf ciao
Vecchio 13-10-10, 09:20 AM   #3
Utente Junior

yoda456 è un newbie...
predefinito

questo?
http://www.rc-airplane-world.com/ima...-blade-msr.jpg

ma è molto piccolo

cercavo uno delle dimensioni simili a quello che ho provato..

qualcuno sa darmi qualche dritta anche su dove acquistare? un sito di riferimento italiano/europeo che ha i modelli piu' affidabili con i pezzi di ricambio?

quali pezzi di ricambio è meglio accaparrarsi subito?

grazie
Vecchio 13-10-10, 08:43 PM   #4
Utente Junior

paride007 è un newbie...
predefinito

Quote:
questo?
http://www.rc-airplane-world.com/ima...-blade-msr.jpg

ma è molto piccolo

cercavo uno delle dimensioni simili a quello che ho provato..

qualcuno sa darmi qualche dritta anche su dove acquistare? un sito di riferimento italiano/europeo che ha i modelli piu' affidabili con i pezzi di ricambio?

quali pezzi di ricambio è meglio accaparrarsi subito?

grazie
E' piccolo, ma risulterà utile per incominciare a far volare un elicottero con le caratteristiche da "grande"!
Ciao
paride007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-10, 09:01 PM   #5
Utente Junior

yoda456 è un newbie...
predefinito

grazie per le risposte, come siti internet di riferimento dove acquistare questo tipo di elicotteri cosa consigliate?
cè qualche grosso rivenditore di fiducia che vende online e ha anche componenti sostitutivi etc?
grazie
Vecchio 15-10-10, 01:11 PM   #6
Utente Junior

ALEXV75 è un newbie...
predefinito

Quote:

grazie per le risposte, come siti internet di riferimento dove acquistare questo tipo di elicotteri cosa consigliate?
cè qualche grosso rivenditore di fiducia che vende online e ha anche componenti sostitutivi etc?
grazie
IO conosco jonathan che e' anche qui vicino a me e vende su internet ci sono tutti i ricambi e batt.
Vecchio 16-10-10, 12:18 AM   #7
Utente Junior

yoda456 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEXV75 Visualizza il messaggio
IO conosco jonathan che e' anche qui vicino a me e vende su internet ci sono tutti i ricambi e batt.
hai un link da darmi?
grazie
Vecchio 20-10-10, 07:02 AM   #8
Utente Junior

ALEXV75 è un newbie...
predefinito

Quote:
hai un link da darmi?
Grazie
google jonathan