Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-10, 09:20 PM   #1
Utente Junior

dany.75 è un newbie...
predefinito Walkera si o Walkera no?

Ciao a tutti,

da sempre mi gli elicotteri radiocomandati mi hanno interessato, ma ai tempi questi erano veramente dei rottami e per avere qualcosa di serio bisognva aprire un'ipoteca per poter provvedere all'acquisto.

recentemente ho comprato un mini elicottero per mio figlio di quasi 3 anni (inutile dire chi ci gioca)

da li mi sono interessato a qualcosa di serio e, insieme ad un amico ex appassionato forse interessato a ritornare, abbiamo trovato questo prodotto: Walkera Dragonfly 4F200 6CH FP CNC Metal Flybarless RC Helicopter RTF 2.4Ghz w/ WK-2801 Pro Tx, 3 Axis Gyro Stablizing Sys

non so se posso mettere il link... ma comprende tutto e in più si può aggiungere il simulatore di volo

ieri sera, cercando info su internet ho scoperto che oggi c'era una competizione internazionale poco lontano da casa (che botta di c..o) e stamattina prontamente mi sono presentato a curiosare e ad ammirare le evoluzioni di quei pazzoidi (tra di loro c'era pure un ragazzino di 10 anni!!)

parlando con un commesso germanico mi stato consigliato di andare direttamente su un Atom 500 (1'000.- e passa euri) mentre un commesso della mia zona me la potrei cavare con 800.- euri.

Tutti e due mi hanno grandamente detto di evitare i Walkera in quanto ad elettronica fanno pietà (per usare un eufenismo)

Chiedo quindi a voi, più pratici di me, con quale apparecchio iniziare. Tenendo comunque in considerazione che non deve essere il modello non-plus-ultra (costa troppo) e che sto cercando qualcosa da sfidare che non sia semplicemente l'elicotteruzzo che una volta riuscito ad alzare non si sa più cosa fare.

in attesa di qualche vostra proposta, vi ringrazio di cuore

... scusate il romanzo...
dany.75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-10, 10:37 AM   #2
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Ciao, Dany

Direi innanzitutto di evitare QUEL Walkera da 800.00 euro, solo per il prezzo.

Passiamo poi a un paio di considerazioni generali:
- evita tutti quegli elicotterini con radiocomando a infrarossi: 6 minuti max di volo (intervallati da 30 minuti di ricarica) sono troppo pochi per cominciare a divertirsi
- la scelta del modello dipende dal tuo livello di abilita' col radiocomando: ne hai mai tenuto uno in mano?

Se non sei pratico di radiocomandi, evita di partire con gli elicotteri, e rivolgiti alle macchine; fai un po' di pratica, cosi' impari a coordinare le dita.
Poi, scegli degli elicotteri BIROTORE, che sono molto piu' stabili dei monorotore; ti perdoneranno un sacco di errori e sono davvero facili per incominciare.

Un'altra considerazione riguarda il luogo dove userai l'elicottero: indoor oppure all'aperto?
- indoor: ci sono un sacco di elicotterini adattissimi all'uso indoor, ma troppo leggeri per volare all'aperto; ogni minimo soffio di vento se li porta via. Puoi trovare per esempio l'Eflite Blade ad un prezzo attorno ai 100,00 euro, e come vantaggio ha le batterie intercambiabili; in questo modo non hai tempi morti per le ricariche. Questo e' solo un esempio: ci sono migliaia di altre marche/modelli.

- outdoor: prendi un elicottero piu' grande e pesante, consigliato sempre il birotore con batterie intercambiabili. I prezzi vanno dai 150,00 - 200,00 euro a salire.

Mi sentirei di consigliarti un elicottero elettrico, anziche' un motore a scoppio, cosi' eviti tutti i problemi di regolazione e manutenzione del motore.

Ultima modifica di TheCopacabanaMan; 06-10-10 a 08:14 AM
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 01:42 PM   #3
Utente Junior

dany.75 è un newbie...
predefinito

Ciao,

grazie per la risposta

il walkera che ho visto non é da 800 euri, ti posto il link per informazione: Walkera Dragonfly 4F200 6CH FP CNC Metal Flybarless RC Helicopter RTF 2.4Ghz w/ WK-2801 Pro Tx, 3 Axis Gyro Stablizing Sys. [WK-HM-4F200] - EUR294.09 : Walkera Dragonfly RC Helicopters, distributor, wholesales, radio control helicopters

(nel caso devessi far sparire il link non esitate a dirmelo)

a me sembra un buon kit solo per il fatto che l'eli é già montato e tarato, telecomando, batterie, caricabatterie e simulatore. Per quello che vedo io l'unica pecca é che é tutto in inglese ...

per questo che chiedo a voi, sicuramente più esperti, se ne val la pena oppure conoscete degli abbinamenti simili o migliori (e magari in italiano)
dany.75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 02:34 PM   #4
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Walkera e' una buona marca, ma, ripeto, puoi trovare degli ottimi elicotteri a molto meno.
Ad esempio, uno Scorpio:
Micro Elicottero Elettrico 2&09 Mode1 - ES209M1 | Scorpio Modellismo
oppure
Elicottero elettrico 2&33 Mode1 - ES233M1 | Scorpio Modellismo
... che costano meno, e hanno i ricambi in Italia (ordinabili direttamente dal sito).

Insisto:
- prendi un birotore, non il monorotore che hai linkato. Il monorotore e' piu' difficile!
- assicurati che il negoziante abbia i ricambi e le batterie separate
- fatti assistere dal tuo amico, cosi' superi facilmente i mille piccoli problemi dei principianti

Buon divertimento!
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 04:34 PM   #5
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
Smile

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
Walkera e' una buona marca, ma, ripeto, puoi trovare degli ottimi elicotteri a molto meno.
Ad esempio, uno Scorpio:
Micro Elicottero Elettrico 2&09 Mode1 - ES209M1 | Scorpio Modellismo
oppure
Elicottero elettrico 2&33 Mode1 - ES233M1 | Scorpio Modellismo
... che costano meno, e hanno i ricambi in Italia (ordinabili direttamente dal sito).

Insisto:
- prendi un birotore, non il monorotore che hai linkato. Il monorotore e' piu' difficile!
- assicurati che il negoziante abbia i ricambi e le batterie separate
- fatti assistere dal tuo amico, cosi' superi facilmente i mille piccoli problemi dei principianti

Buon divertimento!
Io dico la mia da elicotterista

Io sono partito da un coassiale, poi simulatore completo (Realflight ), poi elicottero monorotore " belt cp v2 "!

Onestamente avrei potuto evitare il coassiale in quanto da esperti mi è stato detto che non serve a nulla, e... avevano ragione!

Dopo aver usato il coassiale sono andato in un campo di volo dove mi hanno fatto provare un Logo 550 V-Staby con doppi comandi

Se non ci fosse stato questo ragazzo che me lo riprendeva sempre, l'avrei distrutto un macello di volte perchè arrivavo con l'impostazione del coassiale che, sta su da solo essendo bi rotore!

Quindi se vuoi un consiglio:
- prendi un simulatore tipo realflight versione dalla 4 in poi e ti eserciti
- chiedi a qualcuno al campo di volo di darti 2 dritte
- acquisti il primo modello da non spendere tanto perchè lo spaccherai tante volte(esperienza personale)
- quando ti senti sicuro cambi il mezzo con quello che vuoi
- l'elicottero prendilo dalla classe 400 in su perchè di meno è dificile da guidare

Io ho preso il belt cp v2 perchè me lo ha venduto un mio amico che aveva sbagliato l'acquisto e ne ho approfittato subito acquistandolo

I ricambi li ho comprati da hong kong originali siglati e ti dico che con 51€ ho i il blocco del rotore principale e quello di coda in alluminio anodizzato, paddle in carbonio, pale in carbonio e ricambi vari dal tubo di coda ai minimi particolari del rotore e mi diverto molto con questo ely

La walkera te la sconsiglio vivamente perchè tutti i modelli che ho visto e me ne hanno parlato hanno problemi di interferenze perchè hanno radio da poco...

Se vuoi altre info per il belt cp v2, walkera o altri dubbi chiedi pure!

Se sei di Torino o provincia posso farti provare e spiegare bene pro e contro!!

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-10, 05:27 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Secondo me la walkera e' una pessima marca se devi prenderti un buon elicottero ti consiglio il marchio e flite.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi