Regolatore al fuoco!
Parlando di regolatore...ahimè grande grande danno a sto giro.. Ho un blade 400 3d (o meglio guardandolo adesso e meglio dire avevo..).
E' possibile che si surriscaldi così tanto da prendere fuoco? Eppure è prorpio quello che è successo.Premesso che l'unico segno che ha dato prima del fattaccio era che non partiva il motore e credo non si armasse, ma ho risolto spegnendo e accendento.è capitato due volte.
Bene mentre facevo una prova a terra cioè con elicottero fissato su un supporto girevole per provare e cercare di regolare il nuovo servo di coda della hitec con il giroscopio originale del blade 400, con motore quasi a metà della potenza ha iniziato a fare fumo e in un'attimo la fiamma. In un primo momento credevo fosse la batteria che è una duremax da 2200mha 3s la quale era già cmq lievemente ingrossata ma funzionava bene quindi mi aspettavo anche un botto ma osservando bene (nel panico totale essendo comunque in casa e non all'aperto) la fiamma proveniva da sotto dove è allogiato il regolatore. Bene ho provato a spegnere con un panno ma nulla da fare aumentava sempre più avendo preso anche il corpo dell'elicottero in plastica e nel frattempo inondava di fumo allora non avendo altro sono dovuto ricorrere all'estremo rimedio dell'acqua. Adesso lo sto asciugando ma qua ci sarà da farlo tutto da capo sempre se riesco a recuperare qualcosa e che funzioni ancora
|