Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-09, 11:50 PM   #1
Utente Junior

mist06 è un newbie...
predefinito lama 400 birotore maryland 2.4ghz

salve ho acquistato il mio primo elicottero (289 euro!!!),ma nemmeno il tempo di farlo alzare che...crash!!!infatti si è alzato di 30 cm da terra,ma non sapendo dosare la potenza ho tolto troppo gas e l'elicottero dopo aver atterrato in modo brusco si è coricato sul lato e ha spaccato 3 pale...il negoziante non aveva i ricambi perchè e un modello nuovo e quindi devo attendere qualche gg..cmq ho provato ad incollare le pale con l'attack e ho notato che cmq si alza,ma non so se è normale che l'elevazione non è del tutto verticale,ma in linea obliqua costringendomi ad utilizzare ampi spazi di utilizzo,volevo sapere eventualmente tramite internet dove poter acquistare le 4 pale per averle prima,inoltre dove trovare la traduzione in ita dei manuali e dove posso andare legger qualche istruzione per principianti per evitare di risfasciare il velivolo(non pensavo che erano cosi delicati e complicati)

grazie
mist06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 11:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

289 euro un coassiale????????????
Solo a leggerlo mi è preso male calcola che in giro si vende sui 219 euro anche meno perche si trovano gia delle offerte oviamente identico al tuo
Anzi mi correggo ho controllato ora si trova tranquillamente a 195 euro
L heli che hai comprato della sabattini distribuito dalla 1 hobby in realtà e prodotto dalla walkera che in fabbrica li inscatola e rivende alla 1 hobby, la differenza sta solo nella scatola di cartone perche in realtà il tuo è un lama 400 walkera, anzi la differenza non sta solo nella scatola perche se lo acquisti dalla 1 hobby lo paghi 289 euro e in alcuni casi anche di piu se lo prendi dalla walkera lo paghi 190/195 euro.
Un consiglio inanzitutto non volare con le pale incollate perche provochi delle vibrazioni che possono fare altri danni e l heli è ingovernabile, in secondo i ricambi prendili walkera perche se li prendi dalla 1 hobby devi farti il mutuo per pagarle

Ultima modifica di abmodel; 30-12-09 a 12:05 AM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 12:06 AM   #3
Utente Junior

mist06 è un newbie...
predefinito

purtroppo è la sfortuna dei principianti,mi sono affidato al negozio piu vicino casa mia,e non ho controllato in rete....mi puoi rispondere sui miei quesiti posti in precedenza...grazie infinite
Vecchio 30-12-09, 12:08 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Si ho correto e risposto sopra
Ora che lo sai evitalo quel negozio perche con quella cifra ti prendevi un elicotteri professionale.
Per i manuali in italiano non saprei anche perche è semplicissimo da far volare anche per un principiante, hai la radio mode1? gas a destra o mode 2 gas a sinistra?
una cosa che puoi fare quando hai le pale nuove lo porti in negozio a far tarare e ti fai spiegare come usarlo cosa che doveva fare gia prima.
Di dove sei?

Ultima modifica di abmodel; 30-12-09 a 12:15 AM
Vecchio 30-12-09, 12:33 AM   #5
Utente Junior

mist06 è un newbie...
predefinito

la radio è mode 1,il negoziante me lo ha venduto dicendomi che era pronto al volo!!!
vorrei evitare di reinterpellarlo mi puoi dare delle info come tarare o eventuali manovre da fare prima del funzionamento o anche se c'è qualche doc da leggere?,mi puoi indicare se volessi acquistare ricambi per il mio modell tramite internet dove andare?
sono di Napoli
Vecchio 30-12-09, 12:32 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Al momento anche i rivenditori walkera come quelli 1 hobby non hanno ricambi, dovrebbero arrivare verso il 15 gennaio

Vecchio 30-12-09, 11:07 PM   #7
Utente Junior

mist06 è un newbie...
predefinito

stamane ho parlato cn il rivenditore,mi ha detto che non ha mai tarato questo tipo di velivolo,hanno sempre funzionato cosi come escono dallo scatolo e nessuno mai ha avuto difficoltà eccessive nell'utilizzo e se voglio info devo trovarmele da me in quanto lui li vende,ma non sà come aiutarmi.....in poche parole l'handicappato sono io!!!

ora mi resta capire cos'è un elicottero non trimmato,quando controllare la parallela delle pale con il pavimento,il bilanciamento ecc.....aiuto!!

ho bisogno di qualche doc se è possibile...grazie
Vecchio 30-12-09, 11:31 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

mi dici chi è questo incompetente?
sono anch io un venditore professionale ma certe volte sentendo queste cose mi vergogno di esserlo..........o è un incapace oppure a lui interessano solo i soldi quindi è giusto che dici chi è almeno gli fai un po di pubblicità negativa.
nessun elicottero che esce dalla scatola è trimmato te lo garantisco visto che ne ho usati piu di 100 modelli diversi........e quelo no è diverso dagli altri inoltre dalla scatola arrivano con le pale abbastanza molli ( se metti l eliocttero di fianco cadranno per forza di gravità) anche quelle vanno chiuse e registrate perche nei coassiali portano dei problemi di stabilità facendo dondolare il modello e non ti consentono di fare hovering.
Inanzitutto quando avrai le pale nuove serrale ma fai attenzione che non siano completamente bloccate altrimenti incorrerai in pesanti vibrazioni.
I trim sono sulla radio e sono le 4 leve di fianco agli stick in pratica servono per correggere manualmente eventuali erori di taratura del heli.
Inoltre tanto per dirtene un altra il 30% circa dei coassiali non si riesce nemmeno a correggere con i trim perche è troppo sballato il valore dele astine.
Quindi in alcuni se ppur rari casi bisogna anche intervenire regolando la lunghezza delle aste del servo.
Ora fai una cosa per una prima taratura:
togli le pale, accendi la radio e cerca manualmente con i trim di mettere il piatto ciclico perfettamente diritto

Ultima modifica di abmodel; 30-12-09 a 11:38 PM
Vecchio 24-03-10, 03:52 PM   #9
Utente Junior

gambe.95 è un newbie...
predefinito dove comprare ricambi e elicotteri

guarda anke io ho il tuo stesso modello e ogni volta ke lo uso mi si rompe qualcosa.quindi nn ti sentire in colpa.un posto dove puoi comprare le pale è su helipal.it,se invece vuoi un negozio,io abito a firenze,vai da crazy model e molto bravo e ha tt i pezzi ke vuoi buona fortuna!!!!!!!!!!!
gambe.95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lama400, radiocomandi elicotteri