Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-13, 05:13 PM   #1
Utente Junior

matteoopc è un newbie...
predefinito Primo acquisto per imparare

Ciao a tutti, ho cercato nelle diverse discussioni una risposta ai miei dubbi ma me ne sono nati altri!
Sapreste consigliarmi un elicottero per una persona che li ha solo visti ma che vorrebbe imparare? Grazie mille...
matteoopc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 03:32 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di _Maverick138_

_Maverick138_ è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a _Maverick138_
predefinito Ciao!

ciao! Io sono nuovo sul forum ma volo da qualche tempo e so darti qualche consiglio per iniziare a volare. Intanto se non l'hai già fatto parti da questa discussione:
Piccola guida all'elimodellismo
Ti spiega moltissime cose che all'inizio non sono per nulla scontate!
Se non ha mai volato il consiglio che ti posso dare e di iniziare con un elicotterino piccolo, coassiale a 3 o 4 canali: sono molto facili da gestire e dopo poco riesci già a prenderci la mano e fare qualche manovrina in casa senza schiantarti! Normalmente hanno un costo basso che si aggira sui 30€ e alcuni sono molto robusti. Io ad esempio ho cominciato con un Syma S107G che è fatto in gran parte in metallo ed è perfetto per resistere alle prime inevitabili cadute (quando ti avvicini troppo al lampadario o alla tv ti prende il panico e chiudi il gas!!), qualche botta il mio l'ha presa, anche partendo dal soffitto dopo aver appunto urtato la tesata di casa ahah ma niente paura è ripartito subito nonostante lo spavento!! Bisogna solo controllarlo visivamente prima di riaccenderlo per evitare che si sia allentato o svitato qualcosa di importante che potrebbe poi staccarsi del tutto in voli successivi!
Il Syma 107 ha molti pezzi di ricambio che si trovano abbastanza facilmente dovessi averne bisogno in seguito, a differenza di molti modelli sconosciuti della stessa fascia di prezzo che magari vedi al supermercato!

Il consiglio è questo dunque, parti da qualcosa di facilmente gestibile così riesci senza troppa fatica a farlo volare e ti costa poco. Fai un po di pratica e poi passi ad un modello superiore in base a come ti senti!

CONSIGLI PRATICI
attenzione sempre ad accenderlo con il trim del gas tutto a zero
attenzione sempre alla faccia
fai sempre cicli completi di ricarica
fai riposare la batteria dopo la ricarica e dopo l'utilizzo prima di ricaricarla di nuovo in modo che si raffreddi
tieni in conto che gli elicotterini che usi all'inizio per imparare hanno telecomandi ad infrarossi quindi la TV accesa, la luce del sole ed alcune lampade (soprattutto a basso consumo) possono andare a disturbare il volo del tuo gioiellino facendolo andare in terra, quindi sono da uso in casa possibilmente di giorno senza luce troppo diretta

Ciao!
_Maverick138_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 04:04 PM   #3
Utente Junior

matteoopc è un newbie...
predefinito

Gentilissimo! Farò buon uso dei tuoi consigli!
matteoopc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 06:39 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di _Maverick138_

_Maverick138_ è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a _Maverick138_
Smile

Figurati! Spero ti servano! condivido le mie esperienze molto volentieri perchè so quanto sia incasinato iniziare senza avere pareri di qualcuno a portata di mano!
Ciao a presto!
_Maverick138_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-13, 07:50 AM   #5
Utente

L'avatar di Lucafuma76

Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Se ti può interessare un qualcosa che non sia un giocattolo,ma un elicottero in scala ridotta 4ch, con giroscopio integrato nella scheda e radiocomando 2.4 Ghz che puoi trasformare da modo1 a modo2 in pochi secondi, guarda questo...........

Lucafuma76's Annunci - Mercatino Modellismo.net

Io ho cominciato in casa con questo.....
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 10:37 AM   #6
Utente Junior

teuzzolo è un newbie...
predefinito

ciao a tutti...sono un macchinaro a scoppio ma vorrei tanto iniziare ad appassionarmi agli eli, soprattutto elettrici e piccoli da poter usare in casa quando fuori fa freddo e piove e non posso saltare con il mio 4wd...
non ho un budget elevato e ho visto che il limite tra giocattolino e semiprofessionale sui micro elicotteri non è sempre ben visibile hai principianti..
che ne direste di questo per iniziare:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

so che coassiale sarebbe meglio, ma mi stuferei subito...credo...
oppure sempre sui 30-40 euro cosa mi consigliate?grazie
teuzzolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi