Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-12, 11:02 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Lake

Lake è un newbie...
Question Consiglio acquisto secondo elicottero

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e dell'elimodellismo.
Da poco mi hanno regalato un coassiale a 4 canali ed è stato l'inizio della fine .
Ho seguito la guide qui sul forum per il primo volo, timmaggio ecc e sn riuscito, non senza incidenti, a far volteggiare fin da subito l'elicotterino. Dopo alcuni giorni a modalità principiante ho impostato la radio in modalità avanzata e mi sono meravigliato di come riuscissi a controllare l'eli facendolo passare tra le porte, sui mobili, lo faccio entrare negli scaffali, insomma lo controllo al 100% senza incidenti (eccezion fatta per un agguato del mio gatto che con un salto e una zampata ha scaraventato il malcapitato elicottero per terra).

Ma ora veniamo al sodo, mi piacerebbe prendere un secondo elicottero per il volo outdoor.
Navigando su internet si trova molta roba e non so cosa prendere, avevo pensato ad un 6 canali.
Essenzialmente vorrei prendere qualcosa di non troppo costoso (budget massimo 300 euro) e complicato, ma nemmeno qualcosa di troppo basico altrimenti poi dovrò spendere altri soldi quando sarà per prendere qualcosina di meglio. Visto e considerato che non ne capisco nulla di marche modelli ecc. gradirei qualche consiglio. Grazie in anticipo
Lake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-12, 01:51 PM   #2
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lake Visualizza il messaggio
Da poco mi hanno regalato un coassiale a 4 canali ed è stato l'inizio della fine .
Ho seguito la guide qui sul forum per il primo volo, timmaggio ecc e sn riuscito, non senza incidenti, a far volteggiare fin da subito l'elicotterino. Dopo alcuni giorni a modalità principiante ho impostato la radio in modalità avanzata e mi sono meravigliato di come riuscissi a controllare l'eli facendolo passare tra le porte, sui mobili, lo faccio entrare negli scaffali, insomma lo controllo al 100% senza incidenti (eccezion fatta per un agguato del mio gatto che con un salto e una zampata ha scaraventato il malcapitato elicottero per terra).

Ma ora veniamo al sodo, mi piacerebbe prendere un secondo elicottero per il volo outdoor.
Navigando su internet si trova molta roba e non so cosa prendere, avevo pensato ad un 6 canali.
Essenzialmente vorrei prendere qualcosa di non troppo costoso (budget massimo 300 euro) e complicato, ma nemmeno qualcosa di troppo basico altrimenti poi dovrò spendere altri soldi quando sarà per prendere qualcosina di meglio. Visto e considerato che non ne capisco nulla di marche modelli ecc. gradirei qualche consiglio. Grazie in anticipo
Ciao Lake, benvenuto fra noi!
VAdo subito al sodo: se vuoi partire con un 6 canali ti converebbe acquistare un T-Rex 500 usato, in modo da contenere la spesa (quotazioni tra i 250 e i 350 € a seconda di età ed equipaggiamenti), tieni conto però che dovrai acquistare anche un radiocomando da almeno 6 canali (Futaba, Spektrum o Hitec serie Aurora 9 possibilmente, dopo ti dico perché), almeno una coppia di batterie LiPo 6S da almeno 2500 mAh e un buon caricabatterie/blianciatore. Perché il T-Rex 500? Per il principio per cui più un elicottero è grande e più è facile da pilotare in quanto il peso maggiore lo rende più stabile...vero che la spesa iniziale è maggiore rispetto ad esempio ad un classe 450..ma in termini di apprendimento non c'è paragone. Inoltre si tratta di una macchina di cui si trovano molto facilmente i ricambi (ad un prezzo umano) in quanto veramente diffusissima e rimane ancora di dimensioni facilmente gestibili! Evita, per ora, modelli flybarless o, se proprio non trovi altro, fattelo settare da un pilota esperto in materia. Venendo un attimo alle marche di radiocomandi: i tre marchi che ti ho suggerito sono i più diffusi sui campi di volo (che ti consiglio di frequentare anche prima di acquistare il modello) il che significa che troverai facilmente un pilota che ti faccia quello che in gergo si chiama "cavetto" cioè il corso di pilotaggio..
Vecchio 19-12-12, 07:37 PM   #3
Utente Junior

Luca2005 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lake Visualizza il messaggio
ti posso chiedere di che modello si tratta e quanto lo hai pagato?

grazie
Luca2005 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi