Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-12, 11:12 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 21
chester_92 è un newbie...
predefinito Informazioni ricarica elicottero

Salve, ho acquistato un mini copter pagato una miseria (10 euro) appena lo acceso ci ho preso un pò la mano anche se il primo volo è stato disastroso, comunque dopo essersi scaricato ora non so come ricaricarlo... sul comando di guida c'è un connettore dove posare l'elicottero, e sull'elicottero c'è anche un pulsante con scritto Charge ON-OFF con una levettina, m spiegate come ricaricarlo ? premetto che sto usando PILE NON RICARICABILI nel comando.
Ecco l'eli:
Icone allegate
Informazioni ricarica elicottero-img029.jpg  
chester_92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 11:36 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Non conosco l'elicottero in questione, ma provo a darti qualche dritta:

- vicino al pulsante Charge ON-OF c'è per caso un buchino che assomiglia alla presa di un connettore?

- di solito, questi elicotterini si ricaricano tramite le batterie della radio. Cerca sul retro della radio, se c'è qualche coperchio. se lo apri, potresti trovarci un cavetto (si solito lungo 4-5 centimetri) da ficcare nel buchino dell'elicottero

Facci sapere
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 11:50 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 21
chester_92 è un newbie...
predefinito

Dunque sul telecomando c'è il CONNETTORE MASCHIO e sull'elicottero c'è il CONNETTORE FEMMINA, poi il telecomando ha due spie una rossa e una verde e lo switch ON/OFF.
L'elicottero ha sempre uno switch ON/OFF.
Vorrei capire i passaggi da fare per ricaricare l'elicottero... io ho provato ad accendere il telecomando e a metterci l'elicottero sopra inserendo i connettori l'uno con l'altro ma non ha dato risultati... poi ho anche provato ad accendere sia il telecomando e sia l'elicottero sempre collegandoli tra di loro con i connettori... ancora nessun risultato... non so magari servono batterie ricaricabili ? Premetto che ho letto la guida dei neofiti fino al punto della prima partenza però visto che non è citato il fatto di tenere l'elicottero su ON o OFF per sicurezza ho voluto chiedere... comunque non corro alcun rischio come dice la guida nel mettere al telecomando batterie ricaricabili ? Grazie mille per la risposta e l'aiuto !
Abbiate pazienza XD
chester_92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 12:23 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chester_92 Visualizza il messaggio
sul telecomando c'è il CONNETTORE MASCHIO e sull'elicottero c'è il CONNETTORE FEMMINA
Bene, puoi connettere i due connettori?

Se non ricordo male, di solito bisogna tenere accesa la trasmittente, affichè l'elicottero si ricarichi.
Ovviamente, c'è bisogno che l'interruttore sull'elicottero sia su CHARGE ON.

Non c'è nessun led di verifica che l'elicottero si stia effettivamente ricaricando, nè sull'elicottero, nè sul radiocomando.

In alcuni casi (non tutti) il led del radiocomando cambia, e (credo) passa al giallo, quando sta ricaricando l'elicottero.
Questa funzione non è implementata su tutti i radiocomandi, quindi non farci troppo affidamento.

L'elicottero si ricarica in circa 30 minuti, c'è scritto su alcuni manuali.
Tu lascialo ricaricare per circa 40 minuti, e poi vedi se è carico.

Il tempo di volo dell'elicottero si dovrebbe aggiarre sui 10 minuti, giusto?

Edit: puoi usare le batterie ricaricabili, oppure le batterie usa-e-getta, indifferentemente.
Se prendi delle batterie ricaricabili, devi prendere anche il loro caricabatterie, perchè di solito le batterie non si possono ricaricare da quella radio.
Vedi tu quale soluzione ti conviene economicamente

Ultima modifica di TheCopacabanaMan; 09-11-12 a 12:28 PM
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 01:40 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 21
chester_92 è un newbie...
predefinito

Dopo aver messo su ON lo switch dell'elicottero ho poggiato l'eli sul telecomando e ho collegato i connettori, poi ho acceso il telecomando... ora c'è una spia rossa fissa sul telecomando e un led ad intermittenza sull'elicottero... lascio stare per 40 minuti e vediamo se va... comunque si la batteria è durata un 10 minuti anche meno... molto meno...
Sul comando c'è uno switch che mette A B C io l'ho sto tenendo su A ma non so manco a cosa servono... bhò...
Che bel macello XD non vedo l'ora di poterlo usare almeno prendo pratica e penso a prendere qualcosa di meglio
Grazie ancora per l'aiuto !
Ho provato a caricarlo come mi è stato detto ma continua a non andare... sto caricando le batterie ricaricabili così provo se è quello il motivo, magari non ce la fanno le batterie non ricaricabili... sto andando un pò a tentativi...

Ultima modifica di chester_92; 09-11-12 a 05:44 PM Motivo: Aggiornamento
chester_92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-12, 03:08 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chester_92 Visualizza il messaggio
Sul comando c'è uno switch che mette A B C
Quello serve per differenziale la frequenza della radio.
In pratica, se ci sono tre elicotteri che volano nella stessa zona, dovrebbero essere messi su frequenze differenti, in modo da non interferire l'uno con l'altro.

Presumo che tu abbia un elicottero solo, quindi è indifferente su quale posizione è messo questo interruttore.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-12, 06:02 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 21
chester_92 è un newbie...
predefinito

Grazie per l'informazione, comunque sono riuscito a risolvere, ho messo le batterie ricaricabili e va alla grande solo che mentre è in carica l'elicottero deve essere spento e il comando acceso ! Il primo volo non è andato un granchè, devo prenderci la mano ! Grazie mille per l'aiuto, sono felice di aver risolto !
chester_92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-12, 02:20 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Sono contento per te
Buon divertimento!
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ricarica Ammortizzatori - help me qeiciccio Automodelli a scoppio Monster Truck 9 29-10-10 09:01 PM
ricarica batterie marc78 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 12-04-10 07:27 PM
Ricarica ammortizzatori kyosho69 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 08-01-10 08:45 PM
Ricarica batterie mezzo Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 15-10-09 12:56 AM
Tempo di ricarica..... giainos Automodelli a scoppio 15 29-08-07 09:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play