Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-12, 09:15 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 1
Xbadwolfx è un newbie...
predefinito volo circolare

Ciao a tutti,
ho preso un mini elicottero elettrico, un 4 canali, un giocattolino però mi serviva per capire se mi puo appassionare o no... ho due domandine..

se prendo un elicottero piu performate, il tempo di volo si allunga o rimane cmq basso, e devo stare per forza su uno scoppio??

ma veniamo alla domanda principale
dopo un po di cadute adesso l'elicottero vola in modo circolare o meglio, si alza in volo ma come se disegnasse in aria dei cerchi, e non riesco a capire cos'è se puo essere che si è rotto il giroscopio oppure solo le ali che si sono "scheggiate"
Xbadwolfx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 10:44 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3
pnzdvd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Xbadwolfx Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ho preso un mini elicottero elettrico, un 4 canali, un giocattolino però mi serviva per capire se mi puo appassionare o no... ho due domandine..

se prendo un elicottero piu performate, il tempo di volo si allunga o rimane cmq basso, e devo stare per forza su uno scoppio??

ma veniamo alla domanda principale
dopo un po di cadute adesso l'elicottero vola in modo circolare o meglio, si alza in volo ma come se disegnasse in aria dei cerchi, e non riesco a capire cos'è se puo essere che si è rotto il giroscopio oppure solo le ali che si sono "scheggiate"




Anche a me è successo uguale e non so' come sistemarlo.
pnzdvd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 11:41 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

dipende cosa vuoi avere come tempi di volo.........un elicottero elettrico professionale a 6 canali usato in modo professionale quindi facendo 3d ha normalmente il timer impostato per atterrare dopo 5 minuti con batterie perfettamente efficenti completamente cariche e una temperatura ambientale superiore ai 10 gradi.
un principiante con radiocomando in normal che fa un volo tranquillo puo allungare il tempo di volo fino a 8/9 minuti.
Uno scoppio usato in volo acrobatico non pensare che voli 20 minuti anche lui 10/14 minuti e devi scendere, al max aumenti un pochettino l autonomia con serbatoio ausiliare.
una curiosità hai mai provato a fare volato acrobatico tenendo in mano la radio per piu di 5 minuti?
io dico che anche se cerchi la durata piu di 8/9 minuti senza poi avere problemi alle braccia non li fai.
io normalmente non uso pulpito o sistemi di fissaggio ho una futaba ff9 e ho dovuto mettere una lipo per diminuire il suo peso per risolvere un po il problema di stanchezza delle braccia dopo un volo lungo e pesante.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-13, 07:26 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Ivrea
Messaggi: 15
pablomaz è un newbie...
predefinito

se i cerchi che descrive sono col muso sempre nella stessa direzione probabilmente hai la flybar storta o danneggiata, altrimenti se ruota su se stesso potrebbe essere il giroscopio .
pablomaz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo volo. tarponauta Off Topic 7 02-04-12 04:39 PM
volo Jack sparrow 335 Elicotteri Volo motore elettrico 0 27-02-11 05:54 PM
una domandina a volo a volo...... hecho Automodelli a scoppio 1 12-01-06 08:51 PM
pista di volo celtico Aeromodelli 1 01-09-03 04:24 PM
help per volo con uno sky wave balsimel Aeromodelli 4 27-08-03 11:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play