Vecchio 27-08-03, 09:02 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 42
balsimel è un newbie...
predefinito help per volo con uno sky wave

salve.... prima esperienza e prime capate!
ho acquistato sabato scorso un modello di sky wave e non c'e' verso di farlo volare, tutte le volte che provo a lanciarlo lui si mette in picchiata di muso e va giu'. penavo che il problema potesse essere lagato alla v di coda visto che nel kit di montaggio non era presente uno spessore di plastica a cui il manuale fa riferimento ma poi risistemto con un pezzo di cartone credo che le cose vadano bene o comunque possano essere calibrate, ma il fatto che non dia cenno di volo mi ha fatto pensare ad un problema di bilanciamento dovuto alle batterie.
qualcuno con esperienza simile?
grazie 1000
balsy
balsimel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-03, 10:43 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:help per volo con uno sky wave

il mio non ha avuto nessun problema.... anzi... per "eccesso di cabra" mi porta sempre più in alto di quelo che voglio io. Infatti ho dovuto montare il pezzo che dici tu, che serve a ridurre l'incidenza dell'ala e tenere il modello più picchiato.

Controlla le batterie.......

ciao!
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-03, 11:14 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 42
balsimel è un newbie...
predefinito Re:help per volo con uno sky wave

quindi potrei togliere il cartoncino che ho messo a posto del pezzo e poi controllare le batterie....
ma come faccio a verificare che le batterie vadano bene? per tentativi?
io le ho messo come indicato nel manuale...non c'e' un modo per verificare con un punto di equilibrio?
grazie e ciao
Quote:
Richy (27-08-2003 10:43 a.m.):
il mio non ha avuto nessun problema.... anzi... per "eccesso di cabra" mi porta sempre più in alto di quelo che voglio io. Infatti ho dovuto montare il pezzo che dici tu, che serve a ridurre l'incidenza dell'ala e tenere il modello più picchiato.

Controlla le batterie.......

ciao!
balsimel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-03, 11:28 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:help per volo con uno sky wave

scusa, mi sono espresso male...
....controllare la batteria come carica..... il posto delle pile è fisso.... quando dai motore, il modello ti deve "scappare" fra le mani..... se non fà così, vul dire che le pile sono scariche oppure non sei al massimo dei giri.... una volta lanciato poi il gas devi continuare a darglielo...

ciao!!
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-03, 11:52 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 42
balsimel è un newbie...
predefinito Re:help per volo con uno sky wave

no il motore spinge bene..quando apro il gas il modello sfugge di mano.....
di fatti il posto per le batteire e' fisso..a questo punto il dubbio e' che la v di conda che non sia ben equilibrata....magari tolgo il cartoncino che ho messo io e controllo che sia bene dritta...
grazie
Quote:
Richy (27-08-2003 11:28 a.m.):
scusa, mi sono espresso male...
....controllare la batteria come carica..... il posto delle pile è fisso.... quando dai motore, il modello ti deve "scappare" fra le mani..... se non fà così, vul dire che le pile sono scariche oppure non sei al massimo dei giri.... una volta lanciato poi il gas devi continuare a darglielo...

ciao!!
balsimel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play