Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-09-21, 06:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Veneto
Messaggi: 17
FabioB è un newbie...
predefinito xiaomi fimi x8 se 2020 VS dji mini 2

attualmente possiedo fimi x8 se 2020 , talvolta però dopo 10 minuti di volo a solo 50 metri.... si disconnette il RC e il drone torna in RTH. Peccato perché x8 se 2020 fa riprese molto belle e stabili........ ma non mi sento proprio sicuro!!!

se cambio con dji mini 2, faccio un passo avanti oppure no?

non vorrei essermi fatto influenzare dal blasonato marchio DJI, ma con un MINI 2 troverei dei miglioramenti rispetto a fimi x8 se 2020 ??

insomma... faccio un passo avanti rispetto a fimi oppure no??

uso il drone per voli in media distanza in pianura e montagna con poco vento. NON mi interessano le impostazioni di volo automatico (di cui fimi è generosamente provvisto) ma MI INTERESSA MOLTO avere un drone che mi faccia volare i senza avere la paura che mi perda il segnale o che mi precipiti inaspettatamente per qualche "cinesata"

ho un budget di spesa di 500 euro e vorrei avere un drone che mi dia AFFIDABILITA e SICUREZZA durante il volo.

sul web ci sono tante recensioni che dicono che il mini perde il segnale facilmente... qualcuno mi conferma?

vi ringrazio tanto per l'aiuto e i consigli che mi potrete dare.
ciao. fabio

Ultima modifica di gnaogab; 09-09-21 a 10:25 PM Motivo: Regolamento ENAC
FabioB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 11:10 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Per iniziare volevo precisare che sono un pochino "allergico" alle recensioni dato che non troverai nessuno che dirà questo prodotto X non vale nulla, dato che hanno un ritorno economico.
Preferisco basarmi sulle specifiche tecniche.

A prima vista i due droni sembrano uguali a parte dimensione e peso.
Nonostante tutto la parte video hanno le stesse caratteristiche ( che è quella che ti interessa) e mi sembrano che forse il X8SE ha la lente più grande.
Non credo che questo sbilanci tanto la differenza tra di loro (ipoteticamente facendo la stessa ripresa).

Entrambi hanno una discreta autonomia (30 minuti? forse con le prime due ricariche).
Sono molto perplesso dei radiocomandi (stile giocattolo cinese) a cui viene collegato un telefono...... gli stick funzionano tramite blutooth: precisione 2 tempo di risposta 1... anche no grazie.
E le App si bloccano o si disconnettono senza avvertire. Per fortuna c'è sempre RTH. Ma usare una radio seria? No?

L'unica e grossa differenza lo fa solo ed esclusivamente il peso.
Nel caso del 8XSE parliamo di 765gr al decollo, mentre il DJ mini siamo a 242gr dichiarati.
A prima vista si potrebbe dire che il DJ mini rientra nella categoria giocattoli perchè inferiore ai 250gr, ma avendo la telecamera automaticamente passa nella categoria Droni; così entrambi devono sottostare al regolamento ENAC - Attestato Pilotaggio Remoto- Assicurazione- 120m altitudine e 120m distanza- Registrazione D-Flight.

Personalmente io, non farei questo cambio adesso, forse se trovassi qualcuno che mi compra il X8Se ad un'ottimo prezzo....

Naturalmente questo è solo un mio parere personale


Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fimi x8 se 2020 visori Ddcurs Droni - Multirotori 0 07-04-21 12:52 PM
Xiaomi Fimi X8 SE 2020 FabioB Droni - Multirotori 0 17-10-20 05:19 PM
Xiaomi FIMI X8 SE MircoBuo Droni - Multirotori 35 16-11-19 01:54 PM
Fimi X8 SE vs Xiaomi Mi Drone 4K Simone InfoDrones Droni - Multirotori 0 12-08-19 11:44 AM
XIAOMI FIMI A3 - Group FabioB Droni - Multirotori 3 26-05-19 12:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play