Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-18, 02:28 PM   #16
Utente Junior

mortefus è un newbie...
predefinito

haha mi sa che ne sai qualcosa

ringrazio molto per le info!!

già che ci sono...ordinando da banggod è affidabile? se spendo di piu per la spedizione anticipata arriva davvero prima o pago di piu e arriva comunque in 30 giorni?
mortefus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 02:40 PM   #17
Utente Junior

mortefus è un newbie...
predefinito

se invece chiedessi un rtf e un radiocomando da abbinare?

p.s. a cosa si riferisce esattamente la dicitura 1S, 2S ecc ?
Vecchio 30-06-18, 04:28 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mortefus Visualizza il messaggio
se invece chiedessi un rtf e un radiocomando da abbinare?

p.s. a cosa si riferisce esattamente la dicitura 1S, 2S ecc ?
RTF vuol dire che ti danno già un radiocomando.
BNF vuol dre che ha una ricevente ma non ha radiocomando.
PNP vuol dire che non ha ne la ricevente ne il radiocomando.
Quindi quel modello ha sia la ricevente sia il radiocomando incluso in quel prezzo.
Nel caso del modello prendessi il Mantis85 su banggood ha tutto, nello specifico il radiocomando è un Flysky FS-I6 abbinata ad una ricevente Ibus.

Ultima modifica di Redcbcup; 30-06-18 a 04:48 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 04:43 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Ho comprato spesso su banggood e, sin'ora, non ho avuto grossi problemi.
Su amazzon sei un pochino più tranquillo per la garanzia amazon ma in questo caso paghi un poco di più e se non è un prime o una spedizione da magazino amazon, aspetti quasi lo stesso tempo.
Nello specifico del Mantis85 su amazon ci sono più opzioni con prezzi molto diversi:
Mantis85 RTF a 137,36 (questo)
Mantis85 RTF + visore LST-009 a 204,39 (questo)
Mantis85 BNF (senza radiocomando se lo hai) + visore LST-009 a 141,28 (questo)
Vecchio 30-06-18, 05:04 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

1S=3,7V - 2S=7,4V - 3S=11,1V ecc, sono le tensioni delle batterie o per i droni anche il range di lavoro degli esc o dei motori.
Diciamo che se è specificato per un drone un range d'utilizzo 2S/4S vuol dire che può usare batterie da 7,4V a 14,8V, quindi avrà un volo più tranquillo con una tensione più bassa e sempre più "cattivo" al salire della tensione. Scendere o superare quel range non è consigliabile, o non vola o brucia qualcosa.
Se un modello viene fornito con una data batteria, puoi cercare batterie dello stesso voltaggio ma migliori in fattore C e di minor peso.
Su droni mini o micro il peso è fondamentale molto più del voltaggio.
Vecchio 30-06-18, 05:27 PM   #21
Utente Junior

mortefus è un newbie...
predefinito

precisissimo! grazie!
Vecchio 03-07-18, 11:51 AM   #22
Utente Junior

mortefus è un newbie...
predefinito

ciao a tutti, avrei ancora una domandina:

ho dato un'occhiata agli fpv goggles e mi sono reso conto che quelli in dotazione con l'eachine e013 vengono 50 euro e sono un pataccone allucinante, mentre il ricevitore per il telefono viene 30 euro...
ora...considerando la versatilità mi conviene il ricevitore per il telefono e piuttosto metto tutto in un paio di occhiali per il 3D da 10 euro.... oppure gli fpv goggle? alla fine il risultato non sarebbe lo stesso? cosa hanno in piu gli occhiali rispetto alla ricevente insomma
Vecchio 03-07-18, 12:34 PM   #23
Utente Junior

alfiuzzo è un newbie...
predefinito

Quote:
ciao a tutti, avrei ancora una domandina:

ho dato un'occhiata agli fpv goggles e mi sono reso conto che quelli in dotazione con l'eachine e013 vengono 50 euro e sono un pataccone allucinante, mentre il ricevitore per il telefono viene 30 euro...
ora...considerando la versatilità mi conviene il ricevitore per il telefono e piuttosto metto tutto in un paio di occhiali per il 3D da 10 euro.... oppure gli fpv goggle? alla fine il risultato non sarebbe lo stesso? cosa hanno in piu gli occhiali rispetto alla ricevente insomma
Guarda, gli occhialini con l'eachine e013 son patacche ma sono analogici.
Passando per il telefono (con ricevente e cavo otg) l'immagine che ti arriva può subire una latenza che, sul volo fpv, può determinare il tuo schiantarti o no sul palo che cerchi di aggirare.

Per il discorso di costo alla fine non varia moltissimo, visto che con il ricevitore per il telefono più un adattatore/visore spendi sui 40€ (Ho preso le cifre riportare da te). un decente visore analogico per FPV non penso si allontani molto da quella cifra (almeno per iniziare e andando non troppo lontano col quadricottero)
alfiuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-18, 02:10 PM   #24
Utente Junior

mortefus è un newbie...
predefinito

bhe certo per ora non intendo fare una distance runXD devo imparare a guidare prima

e qui mi sorge la domanda...con gli occhiali posso registrare quello che vedo?
Vecchio 03-07-18, 03:05 PM   #25
Utente Junior

alfiuzzo è un newbie...
predefinito

Quote:
bhe certo per ora non intendo fare una distance runXD devo imparare a guidare prima

Partendo da dei visori analogici, puoi montare un DVR (tipo questo) che registri il segnale. Gli occhiali però devono essere dotati di presa "AV OUT". Alcuni visori (tipo questi ) lo hanno già integrato (dovrai poi infilarci una micro sd )
alfiuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-18, 03:57 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:

Quote:
Originariamente inviata da alfiuzzo Visualizza il messaggio
Partendo da dei visori analogici, puoi montare un DVR (tipo questo) che registri il segnale. Gli occhiali però devono essere dotati di presa "AV OUT". Alcuni visori (tipo questi ) lo hanno già integrato (dovrai poi infilarci una micro sd )
Come detto da @alfiuzzo, gli Eachine VR D2 Pro sono il meglio dei visori a basso prezzo, se non hai problemi particolari di vista vai tranquillo che con questi ti diverti.
Vecchio 03-07-18, 05:42 PM   #27
Utente Junior

mortefus è un newbie...
predefinito

p.s. leggevo ora il manuale.... da 4 minuti di volo con la batteria originale che è una 7.4 v da 400mah....
realisticamente parlando un cosino così riesco a farlo arrivare a 8 minuti di volo circa senza ovviamente spingerlo troppo?
se quei 4 minuti sono intesi in hovering vuol dire che manovrando ne faccio a malapena 3...
Vecchio 03-07-18, 09:04 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
p.s. leggevo ora il manuale.... da 4 minuti di volo con la batteria originale che è una 7.4 v da 400mah....
realisticamente parlando un cosino così riesco a farlo arrivare a 8 minuti di volo circa senza ovviamente spingerlo troppo?
se quei 4 minuti sono intesi in hovering vuol dire che manovrando ne faccio a malapena 3...
Di quale stai parlando?
I tempi di volo sono calcolati per volo esperto, quindi se voli in horizont sono quelli, se voli in racer e lo spingi seriamente scende, se voli in freestyle scende.
Ti faccio un esempio: il mio 130 freestyle con batteria 2S da 850mAh in volo di ricognizione del campo supera tranquillamente i sei minuti. Se volo in freestyle senza esagerare (poiché sono ancora una schiappa) dura sui quattro minuti ma torno con batteria in primo allarme. Ma se metto la batteria 3S da 450mAh volo solo per tre minuti ma ho i goccioloni in fronte e l'affanno ed atterrato accendo dieci sigarette contemporaneamente.
Vecchio 04-07-18, 12:43 AM   #29
Utente Junior

mortefus è un newbie...
predefinito

ahahah oddeo

ma se volessi tempi piu lunghi dovrei avere un drone piu grosso in maniera d apoter montare batterie grosse o in proporzione i tempi di volo rimangono quelli?
Vecchio 04-07-18, 06:39 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
ahahah oddeo

ma se volessi tempi piu lunghi dovrei avere un drone piu grosso in maniera d apoter montare batterie grosse o in proporzione i tempi di volo rimangono quelli?
In generale la si può mettere così:
motori lenti + eliche grandi + basse velocità = più tempo e più peso trasportabile
motori veloci + eliche piccole + alta velocità = meno tempo e meno peso trasportabile

In natura tutto è così, qualcuno la chiama fisica.
Rispondi