Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-11-17, 09:13 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 5
Nino96 è un newbie...
predefinito Problema collegamento fpv

Ciao a tutti, ho da poco acquistato tutto il necessario per effettuare fpv ma non riesco a vedere l’immagine sullo schermo.
Mi spiego meglio.

Schermo: Eachine 5802 S
Trasmittente: Eachine TX 801
Action cam: Andoer 4k

Una volta fatti tutti i collegamenti lo schermo è nero e non vedo l’immagine della telecamera.
Credo sia colpa della telecamera in quanto appena alimento la trasmittente l’immagine sullo schermo diventa, da grigia a nera quindi il collegamento c’è ma non avviene la trasmissione dell’immagine.

Qualcuno sa dirmi se è effettivamente colpa della telecamera e perchè?

Grazie mille in anticipo
Nino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 03:26 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nino96 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato tutto il necessario per effettuare fpv ma non riesco a vedere l’immagine sullo schermo.
Mi spiego meglio.

Schermo: Eachine 5802 S
Trasmittente: Eachine TX 801
Action cam: Andoer 4k

Una volta fatti tutti i collegamenti lo schermo è nero e non vedo l’immagine della telecamera.
Credo sia colpa della telecamera in quanto appena alimento la trasmittente l’immagine sullo schermo diventa, da grigia a nera quindi il collegamento c’è ma non avviene la trasmissione dell’immagine.

Qualcuno sa dirmi se è effettivamente colpa della telecamera e perchè?

Grazie mille in anticipo
Accade anche a me, ho ordinato una nuova cam per capire se dipende da lei, tra qualche giorno potrò essere più preciso, se cosi fosse credo che l'hai fritta esattamente come ho fatto io
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 04:40 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 5
Nino96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XKlaus Visualizza il messaggio
Accade anche a me, ho ordinato una nuova cam per capire se dipende da lei, tra qualche giorno potrò essere più preciso, se cosi fosse credo che l'hai fritta esattamente come ho fatto io


Ma la cam a me va ancora, solo che non arriva il segnale video allo schermo

Tu l’hai proprio bruciata?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 08:46 PM   #4
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Una vtx si brucia se alimentata senza antenna. Per l'fpv è meglio non utilizzare una action camera ma una ccd apposita
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 08:55 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nino96 Visualizza il messaggio
Ma la cam a me va ancora, solo che non arriva il segnale video allo schermo

Tu l’hai proprio bruciata?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non ho modo di collegarla su un'altra VTX, quindi la prova del 9 l'avrò quando mi arriverà l'altra...però al 99% penso sia fritta, anche se non riesco a capire come sia potuto accadere..nessun crash..mah come dice TheSkyRider friggere una VTX è molto più difficile, quindi dò quasi per scontato che sia la Cam

Ultima modifica di XKlaus; 29-11-17 a 09:02 PM
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 08:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 5
Nino96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Una vtx si brucia se alimentata senza antenna. Per l'fpv è meglio non utilizzare una action camera ma una ccd apposita


Ma ad esempio le go pro si possono utilizzare per fpv e quindi ho pensato si potesse usare anche action cam qualunque anche da pochi euro.

Non capisco dove sbaglio..


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-17, 09:13 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nino96 Visualizza il messaggio
Ma ad esempio le go pro si possono utilizzare per fpv e quindi ho pensato si potesse usare anche action cam qualunque anche da pochi euro.

Non capisco dove sbaglio..


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hai collegato il negativo della telecamera al negativo della VTX? Anche se l'action cam è alimentata per conto suo è necessario collegare un negativo
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-17, 06:55 PM   #8
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Semplicemente non è detto che la action cam abbia una uscita video adatta, specialmente se economica
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 12:27 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 5
Nino96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XKlaus Visualizza il messaggio
Hai collegato il negativo della telecamera al negativo della VTX? Anche se l'action cam è alimentata per conto suo è necessario collegare un negativo


Io ho provato questi collegamenti ma con entrambi nulla da fare e con il 1º ho provato a fare quello che dicevi tu senza risultatiProblema collegamento fpv-img_4062.jpgProblema collegamento fpv-img_4061.jpg

Dove sbaglio?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 12:05 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nino96 Visualizza il messaggio
Io ho provato questi collegamenti ma con entrambi nulla da fare e con il 1º ho provato a fare quello che dicevi tu senza risultatiAllegato 285129Allegato 285130

Dove sbaglio?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nel primo schema manca il collegamento GND tra la telecamera e VTX, il secondo schema è giusto, forse si è fritta anche la tua Action Cam?
Ieri mi è arrivata la nuova VTX e non riesco a vedere più nulla ne dalla cam del drone ne dalla RunCam (arghhhh si sarà fritto qualcosa anche li), quindi sto esattamente come te, considera che se accendo la RunCam2 sul cellulare tramite WiFi vedo benissimo e registra bene anche su SD, collegandola come hai fatto tu non vedo nulla (fino a qualche giorno fa la utilizzavo tranquillamente x FPV), vai a capire cosa si è fritto e sopratutto "perchè", magari qualcun altro può venirci in aiuto x cercare di capire
X la cronaca ho fritto VTX, Cam del drone (una eachine) e l'uscita video della RunCam2.

Speriamo qualcuno ci possa aiutare a far luce su questi misteri
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 01:16 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 5
Nino96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XKlaus Visualizza il messaggio
Nel primo schema manca il collegamento GND tra la telecamera e VTX, il secondo schema è giusto, forse si è fritta anche la tua Action Cam?

Ieri mi è arrivata la nuova VTX e non riesco a vedere più nulla ne dalla cam del drone ne dalla RunCam (arghhhh si sarà fritto qualcosa anche li), quindi sto esattamente come te, considera che se accendo la RunCam2 sul cellulare tramite WiFi vedo benissimo e registra bene anche su SD, collegandola come hai fatto tu non vedo nulla (fino a qualche giorno fa la utilizzavo tranquillamente x FPV), vai a capire cosa si è fritto e sopratutto "perchè", magari qualcun altro può venirci in aiuto x cercare di capire

X la cronaca ho fritto VTX, Cam del drone (una eachine) e l'uscita video della RunCam2.



Speriamo qualcuno ci possa aiutare a far luce su questi misteri


Ma la mia domanda è: cosa intendi per telecamera “fritta”? Perchè la mia funziona normalmente, solo non arriva il segnale video allo schermo (ma quello non è mai arrivato)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 02:46 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nino96 Visualizza il messaggio
Ma la mia domanda è: cosa intendi per telecamera “fritta”? Perchè la mia funziona normalmente, solo non arriva il segnale video allo schermo (ma quello non è mai arrivato)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Per fritta intendo proprio quello, che non invia più il segnale video alla VTX e quindi sugli occhiali/schermo non vedi nulla...esattamente come è accaduto per la mia RunCam2..ha funzionato come telecamera FPV per una settimana poi ha smesso, ma se la uso per riprendere e registrare funziona perfettamente è solo il segnale video esterno che non va più (quello che deve inviare il cavo giallo per intenderci)..spero che per te che sia solo un problema di settaggi..cmq x fare FPV ti conviene comprare una cam fatta proprio per quello, se non altro per le latenze.
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
action cam, andoer, drone, eachine, fpv


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi di collegamento Flavioskysefatosky Aeromodelli Volo motore elettrico 9 31-03-17 09:11 AM
Collegamento DSC kanzenobi Virtual RC Racing 0 11-04-13 04:18 PM
collegamento servo daddyx Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 24-03-13 08:29 PM
problema collegamento servi dual 66kg insolito Impianti radio, servocomandi e avviatori 17 17-05-12 10:36 PM
collegamento servi..:( BossCEN Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 18-06-09 02:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play