Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

Paceco6550 13-12-17 07:51 PM

Gimbal non connesso
 
Salve a tutti, forse qualcuno può aiutarmi, mi arrivato lo xiaomi 4k ed ho fatto il download e upload del firmware, adesso mi da gimbal non connesso,ed infatti pur vedendo ciò che la camera riprende, le manovre sul gimbal con le rotelle non avvengono, premetto che non avendola, ho fatto il tutto senza inserire alcuna micro sd, sul display non mi viene permessa alcuna calibrazione, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

raz66 13-12-17 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paceco6550 (Messaggio 1383735)
Salve a tutti, forse qualcuno può aiutarmi, mi arrivato lo xiaomi 4k ed ho fatto il download e upload del firmware, adesso mi da gimbal non connesso,ed infatti pur vedendo ciò che la camera riprende, le manovre sul gimbal con le rotelle non avvengono, premetto che non avendola, ho fatto il tutto senza inserire alcuna micro sd, sul display non mi viene permessa alcuna calibrazione, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ciao devi inserire una micro sd di qualita mi sa che e proprio quello il problema anzi dovevi inserirla prima di fare gli aggiornamenti ma non ti ha dato nessun errore o chiesto di inserire una scheda sd?

Paceco6550 13-12-17 08:35 PM

Gimbal non connesso
 
Si lo penso anche io e in effetti non mi ha chiesto di inserirla anzi e'andato tutto liscio, fino al calibramento del gimbal, comunque la mia idea era che se la micro sd, un domani, dovessi sostituirla perché difettosa
allora sarebbe necessario reinserire il firmware nella nuova, cosa che non so se sia possibile, e comunque se qualcuno provasse a togliere la propria micro sd dalla camera, dovrebbe riscontrare lo stesso problema, in sostanza senza sd il gimbal non dovrebbe funzionare

Paceco6550 13-12-17 08:37 PM

Gimbal non connesso
 
Premetto che il drone si trovava in zona con pochi satelliti e quindi inabile al decollo ma sinceramente non credo che questo influisca sul gimbal

Des 14-12-17 11:17 AM

Ciao Ragazzi, scusate ma ultimamente ho un problema con le immagini trasmesse dal drone sul cellulare....si vedono a scatti già ad una distanza di 100 metri, non capisco se sia una questione di cellulare, di app. O di drone. IL Cavetto l'ho sostituito, ma non ho avuto alcun miglioramento. Voi che dite?

Des 14-12-17 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Des (Messaggio 1383810)
Ciao Ragazzi, scusate ma ultimamente ho un problema con le immagini trasmesse dal drone sul cellulare....si vedono a scatti già ad una distanza di 100 metri, non capisco se sia una questione di cellulare, di app. O di drone. IL Cavetto l'ho sostituito, ma non ho avuto alcun miglioramento. Voi che dite?

Scusate ho dimenticato di scrivere che sulla Sd i video si vedono bene senza scatti.

raz66 14-12-17 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Des (Messaggio 1383812)
Scusate ho dimenticato di scrivere che sulla Sd i video si vedono bene senza scatti.

che telefono hai a volte dipende anche questo

raz66 14-12-17 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paceco6550 (Messaggio 1383743)
Premetto che il drone si trovava in zona con pochi satelliti e quindi inabile al decollo ma sinceramente non credo che questo influisca sul gimbal

hai provato ad inserire una sd? dovrebbe funzionare cosi' il firmaware viene scaricato sulla sd poi installato nel drone io ne ho subito inserita una nel mio mi drone poi ho acceso il tutto ed eseguito l'aggiornamento e d e' andato tutto bene.

Paceco6550 14-12-17 02:49 PM

Gimbal non connesso
 
Purtroppo non l'ho fatto credevo che il fw si scrivesse direttamente senza passare dalla micro, d'altronde sulla app nessun avviso, comunque ho scritto i miei dati e quelli del drone sul form di fimi, spero mi rispondano e mi inviino un nuovo fw da reinstallare, comunque ti ringrazio della spiegazione, oggi proverò a farlo partire a vista in fly zone

Des 14-12-17 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da raz66 (Messaggio 1383821)
che telefono hai a volte dipende anche questo

Sempre lo stesso, prima andava bene...

raz66 14-12-17 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paceco6550 (Messaggio 1383844)
Purtroppo non l'ho fatto credevo che il fw si scrivesse direttamente senza passare dalla micro, d'altronde sulla app nessun avviso, comunque ho scritto i miei dati e quelli del drone sul form di fimi, spero mi rispondano e mi inviino un nuovo fw da reinstallare, comunque ti ringrazio della spiegazione, oggi proverò a farlo partire a vista in fly zone

un'altra cosa visto che la camera funziona hai provato a fare una calibrazione del radiocomando?

Poldark 14-12-17 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paceco6550 (Messaggio 1383844)
Purtroppo non l'ho fatto credevo che il fw si scrivesse direttamente senza passare dalla micro, d'altronde sulla app nessun avviso, comunque ho scritto i miei dati e quelli del drone sul form di fimi, spero mi rispondano e mi inviino un nuovo fw da reinstallare, comunque ti ringrazio della spiegazione, oggi proverò a farlo partire a vista in fly zone

Il firmware é ancora sul tuo smartphone. Se inserisci una sd nel gimball il firmware che non gli è arrivato prima gli arriverà comunque dopo.
A me era capitato cosi...
Ciao!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Poldark 14-12-17 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paceco6550 (Messaggio 1383742)
Si lo penso anche io e in effetti non mi ha chiesto di inserirla anzi e'andato tutto liscio, fino al calibramento del gimbal, comunque la mia idea era che se la micro sd, un domani, dovessi sostituirla perché difettosa
allora sarebbe necessario reinserire il firmware nella nuova, cosa che non so se sia possibile, e comunque se qualcuno provasse a togliere la propria micro sd dalla camera, dovrebbe riscontrare lo stesso problema, in sostanza senza sd il gimbal non dovrebbe funzionare

Le sd cambiano ma gli aggiornamenti restano. Ciao!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

itaca 14-12-17 07:37 PM

:bohk7ar
Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1383875)
Le sd cambiano ma gli aggiornamemti restano. Ciao!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

:nuova0um::nuova0um: :Ok: mi permetto un : ASCOLTATE POLDARK" in maiuscolo... e a tutti, neofiti o no ,scrivete pure perchè qui quello che sappiamo dalle nostre esperienze verranno sempre condivise e ripetute anche se già questioni trattate. Ohh , con i dovuti riti scaramantici ,il mio Mi drone sta funzionando alla grande....e quando vuole l" animale" dà veramente grandi emozioni e prestazioni.

raz66 14-12-17 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da itaca (Messaggio 1383888)
:bohk7ar
:nuova0um::nuova0um: :Ok: mi permetto un : ASCOLTATE POLDARK" in maiuscolo... e a tutti, neofiti o no ,scrivete pure perchè qui quello che sappiamo dalle nostre esperienze verranno sempre condivise e ripetute anche se già questioni trattate. Ohh , con i dovuti riti scaramantici ,il mio Mi drone sta funzionando alla grande....e quando vuole l" animale" dà veramente grandi emozioni e prestazioni.

e' da lunedi' che ho il mi drone portato in volo un paio di volte piccoli voli max 7 -8 minuti adesso piove e anche domani e' lo stesso tempo non faccio altro che accenderlo armare i motori e poi spegnerlo ma non ho il coraggio di farlo alzare in casa e' una scheggia appena tocchi lo stick lui vuole alzarsi .sono Sodisfatto dell'acquisto che ho fatto per ora tutto bene non vedo l'ora di fargli fare un bel volo e di provarlo seriamente onestamente davvero un bel prodotto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM.