![]() |
Ribaltamento quad racer
Ciao ragazzi,
Oggi, dopo aver aggiornato il firmware, provo a far volare il p130 battler... Le modalità di volo si erano sballate e quella che pensavo fosse angle, era in realtà airmode! Il quad ha preso una bella botta, e da quel momento, quando do gas con decisione, il drone routa su se stesso e schizza all'indietro :dead: Ho provato a calibrare esc e giroscopi... Niente da fare. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che nessuno dei motori sembra essere rovinato, e tutti si fermano nello stesso momento quando disarmo i motori... Che ne pensate? :confuseds: |
Potrebbe essere un esc rotto dai uno sguardo a questo video...
https://youtu.be/Qmgto_FSx1Q "Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare " |
hai cambiato le eliche? sono nel verso giusto? con un tester puoi provare motore x motore e vedere se riscontri anomalie... se nn trovi nulla potrebbe essere la centralina anche se penso sia difficile....
Volare é sempre stato il sogno dell'uomo ma volare in fpv é n'altra storia |
Ho fatto un video del problema dopo aver sostituito le eliche e ricalibrato tutto. Come ultima cosa proverò a resettare i PID, ma non penso sia quello il problema...
Non ho capito cosa dovrei fare con il tester :tongues: |
provi a vedere se i motori hanno problemi, intendo un servo tester non quello da elettricisti :)
cmq vedendo il video secondo me hai problemi con uno degli esc posteriori...
come va sei riuscito a capire che aveva?
Provo a resettare i pid e poi vi dico. Di test non ne posso fare perchè diluvia.
Anche se mi secca cambiare tutti e 4 gli esc (quelli di serie sono proprietari e non in vendita), prenderò una combo racerstar 20A 4 in 1 con poco più di 20 euro. Se non dovesse funzionare prendo i motori e ho 4 esc in più che servono sempre :ahsisi: Ho testato motori ed esc con l'apposita schermata di cleanflight e sembra tutto ok... Boh |
é strano che siano i pid il problema.... ma sto problema ce l hai in tutte le modalita o in acro no?
cmq sappi che t sono vicino... non so le notti di frustrazione che ho passato certe volte :)
Mi pare anche in acro, non ne sono certo. Sicuramente anche in horizon. Con il fatto che ero in giardino la modalità acro non mi sembrava molto adatta
Cavolo... Mi erano appena arrivate le 4s e andava così bene! :rotflserio3rd::rotflserio3rd::rotflserio3rd: Intanto sono a Peschiera Borromeo gli upgrade per il racer 250... Tattu 75c 4s, racerstar 2205 e esc 30A blheli e la monster v2 16:9 :cools: |
cmq il fatto di provarlo in acro e per vedere se é il giroscopio il problema, perche se in acro gira bene il problema sono o le vibrazioni del frame sulla board che monti o il giroscopio t ha detto ciao
Ricalibrato tutto, cancellato tutti i dati sulla scheda di volo, settati i pid stock e attivata la acro... Ecco i risultati! L'audio è basso ma c'è :looksisi3gy:
|
Provo a rimettere il firmware vecchio o a questo punto è certo che non sia la FC?
Notare come si è conficcato alla perfezione nella terra... |
come hai detto tu nn e la fc e "sicuramente" uno stronzo d un esc
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 PM. |