Ma se per follia uno spegnesse il radiocomando (o si spegnesse da solo) il drone in teoria attiva rth esatto ..?..come in caso di perdita di segnale ..
Se invece riaccendo il radiocomando,o in fretta e furia sostituisco la lipo,posso diniovo controllare il drone prima che atterri ?
Io non mi arrenderei se non è caduto in acqua deve esseri li per forza anche a me è capitato il bello è che gli passavo accanto e non lo vedevo insisti a costo di falciare tutta l'erba a mano
Vedessi come ho ridotto il campo in ore ed ore di ricerche, sembra passato una mandria di bufali! Purtroppo dopo il campo, c'è una strada e poi un fosso di un metro carino d'acqua... poi altri campi, ed ho cercato pure lì.... anche se per me, in 3 secondi da quando l'ho perso di vista al collasso del segnale e batteria, non può aver fatto molta strada! Temo il fossato.... perché con me la sfiga ci vede sempre meglio di un cecchino!
Vedessi come ho ridotto il campo in ore ed ore di ricerche, sembra passato una mandria di bufali! Purtroppo dopo il campo, c'è una strada e poi un fosso di un metro carino d'acqua... poi altri campi, ed ho cercato pure lì.... anche se per me, in 3 secondi da quando l'ho perso di vista al collasso del segnale e batteria, non può aver fatto molta strada! Temo il fossato.... perché con me la sfiga ci vede sempre meglio di un cecchino!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Infatti la mia paura è il fosso con l'acqua quanto è distante il fosso da dove hai visto per l'ultima volta il drone? Per esperienza ti posso dire che è facile passargli accanto e non vederlo. Io a sto punto le proverei tutte io ad esempio sul mio s7 ho un app metal detector e sembra funzioni perché son sicurissimo che se non è caduto in acqua è sicuramente nascosto in qualche anfratto a volte quando si piega l'erba è facile ci rimanga sotto.
Gnao!
Non disperate e continuate a cercare.
Anni fa ho perso un aliante da 2mt, bianco e rosso in una risaia.... l'ho ritrovato due mesi dopo. Nel frattempo ci sono stati temporali, il motore, esc, ricevente e batteria sono rimaste sott'acqua per due mesi.
Unico danno batteria in corto, il resto funziona ancora.
Non disperate.
Qualcuno vicino a te con un altro drone con telecamera?
Indica la tua zona e probabilmente qualcuno lo trovi.
Gnao
Gab
Ps. La birra qui è d'obbligo a chi ti aiuta...
__________________ non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
Gnao!
Non disperate e continuate a cercare.
Anni fa ho perso un aliante da 2mt, bianco e rosso in una risaia.... l'ho ritrovato due mesi dopo. Nel frattempo ci sono stati temporali, il motore, esc, ricevente e batteria sono rimaste sott'acqua per due mesi.
Unico danno batteria in corto, il resto funziona ancora.
Non disperate.
Qualcuno vicino a te con un altro drone con telecamera?
Indica la tua zona e probabilmente qualcuno lo trovi.
Gnao
Gab
Ps. La birra qui è d'obbligo a chi ti aiuta...
App metal detector mi manca, vedo di provvedere!
Dal punto incriminato al fosso si sono circa 15 metri... od è finito nel fosso o nascosto sotto l'erba che avrò pestato...
Son di parma, birra pagata ha chi ha un modellino di Talpa scavafossi radiocomandata
Od un cane addestrato per recuperare prodotti elettronici !!!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Conte Vlad; 24-04-18 a 12:16 PM
... appena arrivato pacchettino con caricatore imax ed eliche tripale da provare! Lancio tutto nel fosso
Quando persi il mio primo drone restai in lutto il tempo esatto perché mi arrivasse il nuovo.
L'antico detto "chiodo scaccia chiodo" è sempre valido.
Da allora ne ho distrutti altri due ma ho imparato a romperli consapevolmente.
HUBSAN HT006 GPS WATCH: radiocomando per droni Hubsan
Raga, posto questo video di un davvero simpatico gadget che permette di pilotare il nostro drone con un semplice orologio (anche se lo definirei un radiocomando da polso)
Raga, posto questo video di un davvero simpatico gadget che permette di pilotare il nostro drone con un semplice orologio (anche se lo definirei un radiocomando da polso)
Questo risponde anche alla domanda se con il radiocomando pro si possano pilotare altri prodotti hubsan o meno.
Ciao, dopo 20gg di sosta riprendo in mano il drone e... non si avviano i motori
sia in modalità GPS On che in modalità GPS Off . tutto il resto calibrazioni bussola e giroscopio pare che le faccia... Consigli?
grazie
Vabbè, visto che nessuno raccoglie, mi rispondo da solo
R-itarando le posizioni dei joystick è tornato tutto a posto.
Probabilmente la posizione "fisica" di armamento dei joystricks non corrispondeva alla posizione dei potenziometri .
insomma sembra sia stata roba di offset e niente altro.
un saluto