Vecchio 12-02-18, 03:34 PM   #7501
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h501s advance è un newbie...
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quindi chi spende 600.000 euro per una ferrari è giustificato ad andare a 300km/h in autostrada.... dai...

Comprendo il disappunto, e sicuramente io non sono un santo... ma poiché come ci sono persone giudiziose che potrebbero tranquillamente volare sino ad altezze superiori o in luoghi "interdetti" perché ragionano su quello che stanno facendo (sicuramente noi compresi), purtroppo ci sono gli idioti che invece volano "come se non ci fosse un domani" ad altezze o luoghi dove NOI non voleremmo mai.... ecco. purtroppo questi soggetti rendono necessarie alcuni vincoli....

Vedi le restrizioni che ci sono allo stadio e che servono ad impedire all'1% di idioti di creare danni che oscurano la bellezza di uno sport...


Se per quello ancora oggi ho visto su Facebook dato fatte a 400 s.l.m, ma se abbiamo un regolamento che ci dice di andare a massimo 70 metri ci sarà un cavolo di perché!!!!! E il perché esiste anche, fino a 300 metri di altezza ci volano gli ultraleggeri, e mi spieghi come fai a vedere a 1km di distanza e 300 metri di altezza se si sta avvicinando un ultraleggero? Il pericolo esiste anche se voli a 1km di distanza e a 40/50 metri di altezza, ma hai molte meno probabilità di incontrare un ultraleggero a quell’altezza!!! Secondo me si arriverà che per i droni tipo dji o xiami che volano caricando delle mappe che faranno un aggiornamento solo per l’Italia con il limite pre impostati a 70 metri, ma dall’altra parte sappiamo già che dopo due mesi uscirà il modo per modificare tale regola.


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Vecchio 12-02-18, 04:10 PM   #7502
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T3ST3R è un newbie...
predefinito altimetro non funzionante può mandare in tilt l'intero sistema?

vorrei chiedere un consiglio prima di restituire il 501s advance (nel caso avessi sbagliato qualcosa) . Appena acquistato (versione h906a v1.1.13 - 501ss v2.1.29 v1.1.41) dal primo volo ha evidenziato l'altimetro che segna sempre 0.0, in volo non tiene la posizione (o sale lentamente o scende lentamente ) sia in gps che in altitude hold , inoltre non va sia il follow me che il ritorno a casa . Posso risolvere in qualche modo o è difettoso e quindi da restituire?
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Vecchio 12-02-18, 04:43 PM   #7503
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eliobell è un newbie...
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Buoni voli a tutti e grazie per le dritte per le modifiche fatte al firmware .1.41 andate a buon fine. Nel fine settimana ho voluto provare un po' di situazioni limite dei due 501ss e ne sono usciti alla grande. Recatomisi nella solita landa deserta, verificato su FlightRadar 24 di non avere aerei, elicotteri, alianti in giro nel raggio di 20km., sono salito ad altezza ragguardevole. Lo so, Gnao mi sta già per riprendere (e fa bene, perchè le regole ci sono e vanno rispettate, ma per una volta... non è che adesso ad ogni volo salirò in troposfera...!). L'ho fatto anche per provare una ridiscesa azzardata e avere comunque margine di manovra: niente Rth, Gps comunque inserito e gas giù a manetta. Avevo li davanti dei suggerimenti stampati da seguire in caso di TOD e visto l'altezza avrei avuto tutto il tempo per metterli in pratica. Ebbene, tutti e due i droni, pur tra imbarcate, colpi di vento, turbolenze e vuoti d'aria, sono arrivati a terra in un amen e perfettamente in assetto! I video che ho fatto in discesa sono a dir poco da mal di mare!
Ulteriori prove le ho fatte a 70m di quota, senza Gps, a full gas: hanno raggiunto massimi di 19metri al secondo = 68,4 kmh , e pur con vento laterale gli Hubsan non si sono scomposti più di tanto, nè
tantomento ribaltati. Che dire, magari sono solo stato fortunato e alla prossima sparata mi capotano, però secondo me è stato fatto un buon lavoro di stabilizzazione. Va detto che un po' di attenzione ce l'ho messa io nel non fermarli bruscamente, magari accendendo il gps mentre vanno a manetta, ma usando comandi morbidi e calcolando gli spazi per l'inerzia.
Capitolo batterie : ho testato capacità e resistenza di quelle che ho e sabato mi sono arrivate anche 4 Hrb da 2600 ordinate da Ali express prima di conoscere il forum, prontamente usate.
Le più performanti sono le due originali, con la seconda un gradino sopra = 2680mah caricati (partendo da V. 6,6) e 6mhom di resistenza a cella!! (la prima stessa capacità ma 10 di resistenza). Poi ne ho altre due vendute da amazon come originali che forse lo sono anche = 2570mah e 10/11 di resistenza. Poi ho le ultime due, amazon, appena arrivate, esteriormente ugalissime alle originali, ma capacita 2390mah e resistenza interna 30/31 che quando le uso, in spunto, dopo due minuti vanno già in riserva ! Ladri !
Ed ora vietato ridere: le 4 Hrb fresche di arrivo sono fasulle! Il primo dubbio mi è venuto sabato pomeriggio nel provarle, quando non ho notato nulla di trascendentale: tutto sommato neanche male, ma mi aspettavo meglio. Le ho pesate e sono 117 grammi e non 127 come dovrebbero. Scaricate e caricate = 2550mah e resistenza interna 10/10. Poi mi cade l'occhio sull'involucro e a fianco del marchio HRB c'è scritto batt lypoi (con la i normale finale) e poi a lato per esteso Battety (proprio con la T), 2600mah!!! Roba da matti !!
Lukappaseidue, hai sempre la possibilità di avere quelle originali ? Non trovo più il link per la procedura !

Ultima modifica di eliobell; 12-02-18 a 04:46 PM
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Vecchio 12-02-18, 05:26 PM   #7504
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vorrei chiedere un consiglio prima di restituire il 501s advance (nel caso avessi sbagliato qualcosa) . Appena acquistato (versione h906a v1.1.13 - 501ss v2.1.29 v1.1.41) dal primo volo ha evidenziato l'altimetro che segna sempre 0.0, in volo non tiene la posizione (o sale lentamente o scende lentamente ) sia in gps che in altitude hold , inoltre non va sia il follow me che il ritorno a casa . Posso risolvere in qualche modo o è difettoso e quindi da restituire?
sono i sintomi che si avrebbero con i cavi staccati .... ma senza quei cavi non dovrebbe neanche partire..... a meno che non sei in manuale....

Sul radiocomando indipendentemente dall'altezza, riesci a leggere quanti satelliti prende? (se li prende?)
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Vecchio 12-02-18, 05:36 PM   #7505
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vorrei chiedere un consiglio prima di restituire il 501s advance (nel caso avessi sbagliato qualcosa) . Appena acquistato (versione h906a v1.1.13 - 501ss v2.1.29 v1.1.41) dal primo volo ha evidenziato l'altimetro che segna sempre 0.0, in volo non tiene la posizione (o sale lentamente o scende lentamente ) sia in gps che in altitude hold , inoltre non va sia il follow me che il ritorno a casa . Posso risolvere in qualche modo o è difettoso e quindi da restituire?
Prima di tutto, prova a trimmare il drone con gli interruttori sotto il gas.
Poi assicurati di aver ben connesso la batteria, ( a me lo fa quando faccio il battery swap velocemente, non leggo i valori di batt e telemetria, risolvo staccando dinuovo la lipo) per il follow devi assicurarti di avere almeno 6 satelliti sul drone e sul telecomando!
L' headless funziona solo quando giri il drone con la camera rivolta verso il radiocomando.

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Vecchio 12-02-18, 05:38 PM   #7506
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Le più performanti sono le due originali, con la seconda un gradino sopra = 2680mah caricati (partendo da V. 6,6) e 6mhom di resistenza a cella!! (la prima stessa capacità ma 10 di resistenza).
Anch'io ho l'impressione che le batterie originali siano meno scadenti di quanto si legge in giro. Forse è più una questione di caricatore che di batterie.
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Vecchio 12-02-18, 06:20 PM   #7507
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Anch'io ho l'impressione che le batterie originali siano meno scadenti di quanto si legge in giro. Forse è più una questione di caricatore che di batterie.
Io con le batterie originali, camera montata sotto (circa 30 grammi in piu...) spunto circa 17/18 minuti di volo in sicurezza con indicati sino a 6,8-6,9 che diventano 7.0 7.1 una volta atterrato....

Il problema delle originali é proprio questo... spero ci sia più stabilità con questa blu presa in prova...
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Vecchio 12-02-18, 08:31 PM   #7508
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sono i sintomi che si avrebbero con i cavi staccati .... ma senza quei cavi non dovrebbe neanche partire..... a meno che non sei in manuale....

Sul radiocomando indipendentemente dall'altezza, riesci a leggere quanti satelliti prende? (se li prende?)
beh, tranne che per l'altimetro il resto della telemetria funziona tutto; di satelliti anche fino ad 11 per entrambi . (Comunque ho fatto solo 2 voli.. è nuovo ) e per quel poco che ha volato è andato bene anche se in ''semiautomatico'' . Forse son incappato in qualche strano difetto
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Vecchio 12-02-18, 11:14 PM   #7509
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Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Se per quello ancora oggi ho visto su Facebook dato fatte a 400 s.l.m, ma se abbiamo un regolamento che ci dice di andare a massimo 70 metri ci sarà un cavolo di perché!!!!! E il perché esiste anche, fino a 300 metri di altezza ci volano gli ultraleggeri, e mi spieghi come fai a vedere a 1km di distanza e 300 metri di altezza se si sta avvicinando un ultraleggero? Il pericolo esiste anche se voli a 1km di distanza e a 40/50 metri di altezza, ma hai molte meno probabilità di incontrare un ultraleggero a quell’altezza!!! Secondo me si arriverà che per i droni tipo dji o xiami che volano caricando delle mappe che faranno un aggiornamento solo per l’Italia con il limite pre impostati a 70 metri, ma dall’altra parte sappiamo già che dopo due mesi uscirà il modo per modificare tale regola.


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Umh, qiindi, ricapitolando, dopo che avranno posto un ipotetico limite software a 70 metri io spendo 1200 per comprarlo? O prendo un giocattolo da 20 euro che a 70 metri ci va ugualmente?
Visto che si chiede il buon senso quando si vola si dovrebbe far uso di buon senso anche quando parliamo di queste cose. L'ultraleggero non vola dove volo io col drone. E continuiamo pure ad appoggiare restrizioni in ambiti in cui il numero degli incidenti è prossimo allo zero, paragonandolo pure a contesti come quello automobilistico in cui il numero di morti è da terza guerra mondiale.
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Vecchio 12-02-18, 11:55 PM   #7510
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Il buon senso purtroppo per alcuni è un optional!!!! Se io volo in campagna fuori da ctr anche un ultra leggero ci può volare. Appunto perché gli incedenti sono pari vediamo di lasciarli tali, ormai con droni a preZzi sempre più accessibili per tutti, purtroppo cani e porci stanno acquistando droni senza sapere che esiste un regolamento di volo. Poi nel mio post ho voluto estremizzare la cosa. Che poi sono il primo a non rispettare il raggio di azione dei 200 metri, roba che invece personalmente rispetto i 70 di altezza, tanto vero che ho limitato il mio drone in altezza.


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Vecchio 13-02-18, 12:02 AM   #7511
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Gnao!
Giusto per la cronaca:
Gli ultraleggeri possono volare tra i 60 e 350mt con navigazione a vista, mentre gli aerei da turismo possono arrivare a 500mt durante la settimana e il sabato e festivi Max 1000mt.
Molti software (Dij) hanno già questa limitazione.
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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
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Vecchio 13-02-18, 09:24 AM   #7512
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Giusto per la cronaca:
Gli ultraleggeri possono volare tra i 60 e 350mt con navigazione a vista, mentre gli aerei da turismo possono arrivare a 500mt durante la settimana e il sabato e festivi Max 1000mt.
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Intendi dire non scendono sotto quella quota ?
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Vecchio 13-02-18, 09:53 AM   #7513
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Intendi dire non scendono sotto quella quota ?


Secondo me lui intende le quote massime per loro partendo sempre dai 60 metri minimi. Quindi se ci hanno riservato lo spazio da 0 a 70 metri per i droni, un motivo ci sarà!!! Poi ragazzi ognuno è libero di fare ciò che vuole.


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Vecchio 13-02-18, 01:58 PM   #7514
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Siamo chiari. Qui non si impone niente a nessuno. Volante come volete e siate responsabili di quello che fate. Però non giustificatelo in un forum dove NON si può giustificare un comportamento illegale ..per qualunque motivo

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Vecchio 13-02-18, 02:22 PM   #7515
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Crix80 è un newbie...
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Visto il normale disaccordo sul tema è che non potrà mai trovare un equilibrio, si può ritornare sull'argomento hubsan h501?
Altrimenti arriveremo a 600 pagine di cui 100 di battibecchi su stupidi confronti con autovetture e tanto altro.
Apriamo una nuova sezione dove discutere...
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
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