Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

Redcbcup 09-06-17 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da gvito (Messaggio 1362208)
io invece penso differente in particolare penso due motivi uno con larrivo della bella stagione arriva la propagazzione chi si diletta con le radiotrasmittente tipo radioamatore ne sa qualche cosa. uno laltra il secondo motivo il caso mio io opero in una mia campagnetta. mi trovo esattamente a una ventina di chilometri da fertilia e per essere piu esatti sotto la scia di attarragio degli aerei sopra di me passano gli aerei a volte passano molto bassi forse sotto i mille e cinquecento metri ì pero non ci o fatto caso se quel difetto me la fatto mentre passavano aerei loro anno delle radio molte potenti potrebbero influenzare

A parte gli scherzi, effettivamente abbiamo constatato che è questione di influenza radio sulla rx. Per rispondere anche a Kona81, basta una piccola ricerca con google lanciando "Problems with hubsan h501s" e si trova che lo stesso problema lo hanno un po tutti i possessori del 501 sopratutto SS e che anche altri stanno arrivando alle stesse conclusioni. Quindi o Hubsan si sbriga a risolvere questo problema o non ci vorrà molto a perdere definitivamente mercato. Anche il fatto che sempre più persone stiano cercando di vendere il proprio drone prima che si sparga la voce è sintomatico, oramai si trova dell'usato a € 100/150 tutto compreso.

Des 10-06-17 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1362170)
Di cosa credi si stia parlando da almeno una ventina di pagine? [emoji32]

Si scusa hai ragione ma io sono arrivato alla pagina n.100, a parte gli scherzi abitando su un'isola oggi pomeriggio sono stato in un posto dove è sicuro che non ci sono wifi e neanche copertura telefonica, ho scaricato 3 batterie e non ho avuto nessun problema. A voi con che frequenza accade questa cosa.?

Redcbcup 10-06-17 01:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da Des (Messaggio 1362214)
Si scusa hai ragione ma io sono arrivato alla pagina n.100, a parte gli scherzi abitando su un'isola oggi pomeriggio sono stato in un posto dove è sicuro che non ci sono wifi e neanche copertura telefonica, ho scaricato 3 batterie e non ho avuto nessun problema. A voi con che frequenza accade questa cosa.?

Posso dirti la mia esperienza, con il "S" e con praticamente tutte le combinazioni sw ho notato solo qualche imprecisione nell'hovering dovuto più o meno ad idiosincrasia tra accoppiate di sw, ora lo uso molto per racer in modalità manuale ed è veramente uno spasso.
Mentre con il "SS" i problemi sono diventati seri al primo upgrade della casa. Ora ho risolto completamente ma con drastico intervento. Questo modello è stato trasformato in un ibrido su frame in fibra vetro/carbonio con schermature supplementari e, con vari tentativi, ho trovato i sw adatti modificando qualche parametro minimo riuscendo a trovare una quadra soddisfacente. Mettici pure un accurato bilanciamento dei pesi, dei motori, delle eliche più performanti e delle batterie migliori, ora riesco ad ottenere dei filmati decenti con la telecamera dedicata tant'è che ho smontato la midland H7 che avevo posizionato. Ma forse è diventato qualcos'altro :hmm:.

ribelle900 10-06-17 10:34 AM

ragazzi invece la versione h501a?? soffre di questi problemi di ''schizzo'' ? qualcuno ha esperienze in merito?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IU8CEW 10-06-17 11:04 AM

Risalve,

non uso il drone da circa un mese o più, ma sto leggendo che molti stanno avendo problemi alquanto strani.
L'ultima volta che l'ho provato con firmware: 1.1.9 - 1.2.20 - 1.1.36, salendo verso i 50 metri a tutta manetta con GPS ON, il drone e schizzato verso su arrivando circa a 80-100 metri... ma essendoci stato anche vento, credevo fosse stata colpa del vento o di una corrente d'aria, fatto sta che con attivando l' RTH è tornato giu da solo senza problemi.

Mi consigliate di volare o di aspettare qualchè novità? poichè è più 1 mese che non lo tocco?

Ovviamente dopo gli aggiornameti ho fatto tutte le procedure di calibrazione sia su radio che drone seguedo i video di luka.

H501S advanced acquistato agli inizi di gennaio 2017.

Saluti.

Des 10-06-17 12:43 PM

https://www.jonathan.it/batterie/pacchi+lipo/2+celle/fullpower/447736_batteria-lipo-2s-2200mah-50c-gold-v2-deans.html che ne pensate?

Frank1949 10-06-17 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Des (Messaggio 1362243)
https://www.jonathan.it/batterie/pacchi+lipo/2+celle/fullpower/447736_batteria-lipo-2s-2200mah-50c-gold-v2-deans.html che ne pensate?

1) Come spessore ci stai, di larghezza è 1 mm di troppo e di lunghezza 5 mm di troppo, quindi ammesso che riesci a inserirla, non puoi chiudere lo sportellino ma devi fare un'asola come suggerito tante pagine orsono.
2) La presa devi sostituirla con la EC2
3) Il costo di 21 euro + spedizione non è concorrenziale (anche perchè i 50C di scarica non servono, 30 sono più che sufficienti
4) Le HRB di Lukappaseidue (vedi post iniziale e successivi) sono della giusta lunghezza, capacità, e... prezzo.
Poi vedi tu. :)

lukappaseidue 10-06-17 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Des (Messaggio 1362243)

PROMO BATTERIE:
LIPO HRB 7.4v 2S 2600 mhA - 30C - "Grade A" - EC2 connector
LIPO HRB 7.4v 2S 2200 mhA - 30C - "Grade A" - EC2 connector
LIPO HRB 11.1v 3S 2200 mhA - 8C - "Grade A" - multi connector (JST) ** NEW

PREMESSA: Non conosco il venditore/produttore se non per questa occasione.
Non mi ritengo in alcun modo responsabile per eventuali disguidi con il
venditore/produttore.
Non traggo alcun guadagno dagli acquisti.
La transazione avviene direttamente con il venditore/produttore tramite PAYPAL e
pertanto l'acquisto è protetto. (acquisto di BENI E SERVIZI).
Non posso in alcun modo garantire della serietà ed onestà del venditore/produttore,
sebbene la mia esperienza sia stata positiva.

Finalmente ci (ri)siamo:
Il produttore mi ha riconfermato la promozione e la ripresa della spedizioni delle batterie HRB
per il nostro H501S
La procedura per l'acquisto è stata semplificata.
Inviatemi via email (lukappaseidue@gmail.com) la vostra richiesta di acquisto della o delle
LIPO in questione, Vi invierò i dettagli e la email del conto paypal del produttore/distributore cui andrà effettuato il pagamento il cui totale dipende dalla quantità e dal tipo di lipo che vorrete ordinare.
Nell'effettuare il pagamento, indicare, nelle note, QUANTITA' E TIPO DI BATTERIA, ed
esattamente:
DISCOUNT CODE (Lukappaseidue) - Quantità - LIPO HRB 7.4v 2S 2600 mhA - 30C -
"Grade A" - EC2 Connector
DISCOUNT CODE (Lukappaseidue) - Quantità - LIPO HRB 7.4v 2S 2200 mhA - 30C -
"Grade A" - EC2 Connector
DISCOUNT CODE (Lukappaseidue) - Quantità - LIPO HRB 11.1v 3S 2200 mhA - 8C -
"Grade A" – JST Connector

(A titolo di esempio, dovendo acquistare 2 lipo da 2600 mhA si indicherà nelle note al
venditore presente su paypal):
Discount Code (Lukappaseidue) - n. 2 LIPO HRB 7.4v 2S 2600 mhA - 30C - "Grade A" – EC2 Connector

In questo caso il prezzo totale sarà di €. 32,00
Questi i prezzi finali, comprensivi anche delle spese di spedizione (il costo della spedizione potrebbe variare a seconda del paese di destinazione):
Prezzo €. 13,00 per la LIPO HRB 7.4v 2S 2200 mhA - 30C - "Grade A" - EC2 Connector con spedizione inclusa
Prezzo €. 16,00 per la LIPO HRB 7.4v 2S 2600 mhA - 30C - "Grade A" - EC2 Connector con spedizione inclusa.
Prezzo €. 14,00 per la LIPO HRB 11.1v 3S 2200 mhA - 8C - "Grade A" - JST Connector con spedizione inclusa.

La lipo da 2200 mhA garantisce una autonomia di circa 19/20 minuti (non richiede alcuna
modifica del tappo copri batteria (è anche più leggera di quella originale)
La lipo da 2600 mhA garantisce una autonomia di circa 23/25 minuti (richiede una piccola
modifica del tappo copri batteria, ovvero occorre fare 3 piccole tacche da cui fare uscire i cavi e il bilanciatore che verranno collegati all'esterno del drone)
La lipo 3S 11.1v 2200 mha è indicata per il radiocomando PRO Advanced, per il quale non è richiesta alcuna modifica per l’inserimento.

Qui trovate una mia review sulle HRB e il loro inserimento nell'HUBSAN H501
https://www.youtube.com/watch?V=fWm9vazdavM
e qui sulla durata effettiva di volo (la primo ricarica) con calibrazioni e attesa di ricezione tutti i satelliti.
Https://www.youtube.com/watch?v=Mi8OG_Zo-V8

Here seller/ maufacturer info: Qui i contatti del venditore/produttore:
http://www.ebay.it/usr/yowoohrb?_trksid=p2047675.l2559
https://it-it.facebook.com/HRB-LIPO-Battery-297589010444485/

ATTENZIONE: PER BENEFICIARE DELLA PROMO, NON COMPRARE DIRETTAMENTE DAI LINK SOTTO INDICATI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, MA SCRIVETEMI UNA EMAIL CON LA RICHIESTA DI ACQUISTO.

Qui link alla lipo da 2200
https://it.aliexpress.com/store/product/HRB-7-4V-2200MAH-30C-8C-lipo-battery-RC-Model-EC2-connector-Hubsan-H501S-RC-Quadcopter/710259_32629766693.html
Qui il link alla lipo da 2600
Qui il link alla lipo 3S da 2200

Iscriviti al mio canale YouTube qui / Please, subscribe my channel:
Visita il gruppo FaceBook: H501s Italy:

Tangofdr 10-06-17 07:34 PM

salve ragazzi...

me cupla sono stato assente per motivi validi...
ho riletto random il ns forum ...
vi chiedo in queste poche rime, se il firmware rhe conviene o no istallarlo?
e quali migliorie apporterebbe?
io sono rimasto alla configurazione del firmware "orbit" mode ed è tutto ok.
vi ringrazzio anticipatamente.
mia config.
h501s rc pro

Redcbcup 10-06-17 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tangofdr (Messaggio 1362276)
me cupla sono stato assente per motivi validi...
ho riletto random il ns forum ...
vi chiedo in queste poche rime, se il firmware rhe conviene o no istallarlo?
e quali migliorie apporterebbe?
io sono rimasto alla configurazione del firmware "orbit" mode ed è tutto ok.
vi ringrazzio anticipatamente.
mia config.
h501s rc pro

Se va bene così con sw che hai, stai fermo li è non muovere muscolo! [emoji12]

Tangofdr 11-06-17 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1362279)
Se va bene così con sw che hai, stai fermo li è non muovere muscolo! [emoji12]

Grazie...
Ho questa configurazione
H501s rc pro
Preso ago 2016
1.1.19. 1.2.20. 1.1.36

lukappaseidue 11-06-17 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tangofdr (Messaggio 1362335)
Grazie...
Ho questa configurazione
H501s rc pro
Preso ago 2016
1.1.19. 1.2.20. 1.1.36

Fra, torna alla TX 1.1.6 + RX 1.2.12 e lascia la FC 1.1.36

lukappaseidue 11-06-17 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1362224)
ragazzi invece la versione h501a?? soffre di questi problemi di ''schizzo'' ? qualcuno ha esperienze in merito?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

a me non è successo, ma l'ho testato poco.
(suggerisco, però di spostare la domanda sul thread apposito dell'H501A)

Des 11-06-17 04:56 PM

Adesso ho letto piu o meno tutto....e sono abbastanza preoccupato perché pur non facendo aggiornamenti è accaduto anche a me l?incontrollabilitá totale, terminata con uno schianto su un muro....per fortuna, perché era pieno di macchine e persone. La normativa nuova impone pesantissime sanzioni a chi vola senza attestati Enac o peggio ancora in centri abitati. Un drone da 250 euro che può costare molto di più, ed è proprio per questo che al termine della mia lettura di queste 245 pagine vi dico che è opportuno volare in zone completamente disabitate.

Redcbcup 11-06-17 06:00 PM

H501A e la novità...

La grande novità nel 501A è la schermatura del modulo 5.8GHz :dead:

Des, che modello hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 PM.