![]() |
Quote:
Ciao, mi dispiace x l'accaduto. Come stava messa la carica della batteria del drone quando è accaduto il fattaccio? Lipo originale? Credo non sia facile come dici spegnere il drone in volo; se spegni la radio il 501 inizia la sua routine di recover e ritorno all'ultima posizione gps!....(sempre che abbia batteria a sufficienza)! Facci sapere |
effettivamente ho calibrato sotto al cofano aperto della macchina, ma come sempre d'altronde e non mi ha mai dato problemi, e poi per i primi 2 min ha volato benissimo. il cellulare era nel supporto per fpv occhiali, quindi vicino, non avevo aggiornamenti di alcun tipo e volavo in gps. Una cosa ho notato che se staccavo il gps si inclinava molto di piu per tornare e sembrava riprendersi poi dopo averlo riattivato e iniziato a ridare i numeri e risalire come un pazzo.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Sono in attesa di risposta da Hubsan a cui ho evidenziato il problema presente quasi su tutti gli H501SS con gli ultimi firmware Quote:
Quote:
L'idea del tracker è geniale MA ATTENZIONE A DOVE LO POSIZIONI Perchè le interferenze SONO NOTEVOLI del tracker sul drone e purtroppo il nostro H501 non ci avvisa delle presenze di interferenze, prima del volo. Sicuramente DEVE ESSERE TENUTO LONTANO DALLA GOBBA DEL DRONE |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io ho il tracker GPS RF-16V che funziona in standby e posso fare in modo che si aggiorni ogni tot di tempo o su mia richiesta tramite app o sms. Ciò non toglie, però, che il tracker, davvero piccolo e leggero, produca interferenze. Lo so perchè lo stesso tracker lo monto anche sul mavic e siccome li l'applicazione ti dice chiaramente in termini numerici qualsiasi variazione relativamente alle intereferenze, appena lo avvicino nei punti sbagliati sul mavic, ecco che appaiono i warnings. Peraltro nello stesso punto di alloggiamento c'è differenza anche in base a quale verso il tracker si fissa al drone. Nel nostro H501 non abbiamo questo aiuto e non possiamo capire se non provandolo, dove e come collocare il tracker. Io lo metterei proprio nella punta, ma sicuremente sulla parte superiore del guscio. |
Quote:
|
la versione firmware nn ti so dire, siccome non mi ci sono proprio cimentato in cambi vari avevo tutto stock.
le ultime coordinate del drone mi dava piu di 200mt di altezza e intorno ad 1 km di distanza e stava ancora salendo, dal telecomando vedevo che scappava via a 25 m/s. sulla radio era attivo rth e gps staccato, mentre cercavo di recuperare facendolo venire verso di me ho visto ke rispondeva in modo casuale a i comandi, tipo: cercavo di andare a destra si inclinava verso destra e poi ritornava verso il lato sinistra poi di nuovo destra, le ultime coordinate del drone me le dava su di un campo ma era alto, sono andato all'ultima posizione per cercare di far riconnettere il drone per acquisire le coordinate nuove, ma nn si e piu riconnesso. Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Luka ti confermo che oggi è arrivata la batteria mi ha appena chiamato mia moglie è arrivato il pacco. Come mi comporto con la prima carica? Arriva già carica e la faccio scaricare con un voletto leggero? Speriamo senza schizzo.... Ahahah
|
Quote:
ti verrà consegnata in modalità storage, quindi mettila a caricare (carica bilanciata) a 1A e occhio agli schizzi .... AH AH AH AH |
Quote:
Ciao! p.s. A volte mi domando se scrivere un numero di telefono da qualche parte sul drone possa essere utile ( non si sa mai capiti un colpo di fortuna dopo la sfi....) |
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11 PM. |