27-01-16, 10:34 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alan84
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi che eliche posso comprare in sostituzione?
|
Ciao Alan,
ti consiglierei di acquistare almeno per i primi tempi e finchè non si ha una buona padronanza del drone, delle eliche economiche per fare un pò di pratica visto che ogni volta che il drone o si cappotta o atterra male è facile romperle o scheggiarle.
Io ho utilizzato le T-motor 945 di ottima qualità ma un pò costose, le ho installate sia su rotori DeA che su T-motor senza modifiche e andavano alla grande. Qualcuno ha lamentato un conumo elevato di batteria per il fatto che hanno un passo più corto, ma a me non sembrava.
Poi ho acquistato quelle più economiche e con le stesse dimensioni di quelle originali ma un pochino più morbide ad un prezzo nettamente inferiore e ne sono rimasto veramente soddisfatto:
https://www.jonathan.it/eliche/elett...%29-rosso.html
Queste però le ho usate solo con i rotori t-motor, adattandoli con l'anellino a corredo. Ora bisogna capire se possono essere adattate ai rotori DeA, magari estraendo i dati dalle eliche originali.
27-01-16, 11:36 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Aiutatemi
Ragazzi anche dopo tutte le modifiche il mio drone non vola ma si capovolge credo che a questo punto i problemi siano gli ESC, vorrei calibrarli ma non so come fare, ho visto il metodo postato da comphuterman ma nulla non va. Attendo consigli grazie di tutto.
|
|
|
27-01-16, 11:44 AM
|
|
|
Utente
|
Arrivato oggi il pacco DeA con le eliche e i paraeliche chiesti in sostituzione con mail di 2 settimane fa.
27-01-16, 11:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da raimondo85
Ragazzi anche dopo tutte le modifiche il mio drone non vola ma si capovolge credo che a questo punto i problemi siano gli ESC, vorrei calibrarli ma non so come fare, ho visto il metodo postato da comphuterman ma nulla non va. Attendo consigli grazie di tutto.
|
Prima di calibrare gli esc (procedura peraltro non ancora confermata dalla DeA), fai i controlli del caso, ovvero:
verifica la corretta rotazione dei rotori;
verifica la corretta sequenza degli esc sulla centralina;
verifica i parametri di calibrazione e orizzonte visibili dal software;
esegui le due calibrazioni all'aperto prima del decollo
verifica la corretta carica della batteria.
27-01-16, 12:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Arrivati 16 fascicoli in sostituzione in 10 giorni devo dire che per questo la dea è affidabile
|
|
|
27-01-16, 12:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Prima di calibrare gli esc (procedura peraltro non ancora confermata dalla DeA), fai i controlli del caso, ovvero:
verifica la corretta rotazione dei rotori;
verifica la corretta sequenza degli esc sulla centralina;
verifica i parametri di calibrazione e orizzonte visibili dal software;
esegui le due calibrazioni all'aperto prima del decollo
verifica la corretta carica della batteria.
|
Fatto già tutto ma nulla, sono riuscito a parlare con il tecnico DeA, mi ha liquidato in 2 minuti dicendo si faccia spedire gratuitamente gli ESC e la Fly Control, cosa che ho prontamente fatto, pero mi chiedo a che serve parlare con lui se poi non ti da nemmeno una spiegazione tecnica? .
Già so che quando arriveranno i ricambi io li cambierò, il drone si capovolgerà lo stesso perchè sicuramente non e collegato bene, visto che per me queste cose sono come l'acqua santa per il diavolo, quindi ragazzi appena arriveranno i ricambi io vi romperò di nuovo. chiedendovi schemi disegnati per permettere anche ad un ignorante in materia come me di far alzare il suo drone.
|
|
|
27-01-16, 01:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da raimondo85
Fatto già tutto ma nulla, sono riuscito a parlare con il tecnico DeA, mi ha liquidato in 2 minuti dicendo si faccia spedire gratuitamente gli ESC e la Fly Control, cosa che ho prontamente fatto, pero mi chiedo a che serve parlare con lui se poi non ti da nemmeno una spiegazione tecnica? .
Già so che quando arriveranno i ricambi io li cambierò, il drone si capovolgerà lo stesso perchè sicuramente non e collegato bene, visto che per me queste cose sono come l'acqua santa per il diavolo, quindi ragazzi appena arriveranno i ricambi io vi romperò di nuovo. chiedendovi schemi disegnati per permettere anche ad un ignorante in materia come me di far alzare il suo drone.
|
Be, se questa è la risposta del tecnico che invece di cercare di capire cosa possa essere successo, ti liquida consigliandoti di richiedere i pezzi di ricambio questo mi lascia assolutamente perplesso
27-01-16, 01:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao Alan,
ti consiglierei di acquistare almeno per i primi tempi e finchè non si ha una buona padronanza del drone, delle eliche economiche per fare un pò di pratica visto che ogni volta che il drone o si cappotta o atterra male è facile romperle o scheggiarle.
Io ho utilizzato le T-motor 945 di ottima qualità ma un pò costose, le ho installate sia su rotori DeA che su T-motor senza modifiche e andavano alla grande. Qualcuno ha lamentato un conumo elevato di batteria per il fatto che hanno un passo più corto, ma a me non sembrava.
Poi ho acquistato quelle più economiche e con le stesse dimensioni di quelle originali ma un pochino più morbide ad un prezzo nettamente inferiore e ne sono rimasto veramente soddisfatto:
https://www.jonathan.it/eliche/elett...%29-rosso.html
Queste però le ho usate solo con i rotori t-motor, adattandoli con l'anellino a corredo. Ora bisogna capire se possono essere adattate ai rotori DeA, magari estraendo i dati dalle eliche originali.
|
Grazie cybertommy sei stato gentilissimo
|
|
|
27-01-16, 01:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Cos'è che ha fatto di diverso da me?
|
io vedo gli esc tuoi piu all'esterno rispetto al dea
|
|
|
27-01-16, 01:56 PM
|
|
|
Utente
|
Più esterni sono meglio è, lo hanno detto anche loro.
|
|
|
27-01-16, 01:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Perchè non sotto il carrello?
27-01-16, 02:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
si ma io ho paura che dopo le interferenze danno fastidio alla ricevente o al gps
|
|
|
27-01-16, 02:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Perchè non sotto il carrello?
|
Forse sarebbe meglio prendere delle prolunghe da 1 metro da mettere su ogni esc e lasciarli dondolare sotto il drone.
|
|
|
27-01-16, 04:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi a voi come procede? Riusciti a farlo volare?
|
|
|
27-01-16, 04:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Forse sarebbe meglio prendere delle prolunghe da 1 metro da mettere su ogni esc e lasciarli dondolare sotto il drone.
|
Almeno si raffreddano meglio
|
|
|