Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-15, 02:22 PM   #1381
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

vorrei dire di stare piu' tranquilli ...abbiamo pazientato fino al fascicolo 54 ...perche non aspettare fino all'ultimo fascicolo? secondo me e spero di sbagliarmi ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela
rino075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 02:54 PM   #1382
Utente Junior

Carlo27 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Carlo, quando ti si apre la finestra delle proprietà del driver, clicca sul tasto "avanzate" e vai a selezionare la porta com numero 15.
Conferma e chiudi tutto.
Apri SkyRider tool come amministratore e a questo punto clicca sul tasto Connect e... la centralina dovrebbe esser vista.
Ti ho scritto la porta com 15 perché nel mio pc è questa che viene vista correttamente. (Altrimenti prova le altre porte riportate. Ma prima di tutte le altre, prova subito con la 15.)

Quando aprirai il sw attentissimo con le modifiche; al limite scrivi su un foglio tutti i valori di partenza e quelli che tu andrai a modificare (Consiglio personale).
Ricorda che... come c'è scritto nel passo 15 del fascicolo 54:
Inoltre potrete usare il programma per apportare modifiche avanzate(...)... consigliate ai piloti più esperti.
Secondo me il drone dovrebbe volare anche se non si usa questo sw (parere personale)
Ciao
Blad, ho bisogno di avere qualche altra info relativa ai settaggi in Gestione dispositivi/proprietà driver/avanzate:
- Numerodi bit (8?)
- Parità (nessuna?)
- Controllo flusso (hardware? Software?...?)
-Ecc

Puoi dirmi cosa ti compare a te?

Grazie

Carlo
Carlo27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 02:58 PM   #1383
Utente

L'avatar di Pakisan

Pakisan è un newbie...
predefinito

Per me, ripeto, state facendo un caos senza motivo. È palese che la centralina NON ha il software! Che la DeA abbia poi fatto errori su errori, è indubbio, ma non vorrei che, con i vostri tentativi a casaccio, poi la DeA si trovi la scusa che i danni li abbiate fatti voi! Mai avrei messo in tensione dei componenti non finiti. Prima si completa l'elettronica e poi si avvia. Quanta impazienza!

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 03:17 PM   #1384
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Nella foto potete vedere il software per computer del mio caricabatterie grazie al quale è possibile controllare un bel po' di cose.
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-20151210_151026.jpg  
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 03:20 PM   #1385
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

2 celle?
Cmq molto bello

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 03:22 PM   #1386
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

http://www.skyrc.com/index.php?route...product_id=158

Vecchio 10-12-15, 03:25 PM   #1387
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Lo riconoscete?

Vecchio 10-12-15, 04:03 PM   #1388
Utente

L'avatar di giuseppetotaro19

giuseppetotaro19 è un newbie...
predefinito

Si

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
giuseppetotaro19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 04:44 PM   #1389
Utente Junior

Carlo27 è un newbie...
predefinito

Allora fatto altre prove e direi che ho ottenuto un buon risultato che ci avvicina sempre di più alla meta:
- switch nel radiocomando della DeA tutti su on
- Filo invertito sulla ricevente (presa 1) come da tutti voi indicato ed unico modo per alimentare correttamente la ricevente
- Finalmente sono riuscito ad armare i motori!!!
- I motori girano tutti nel giusto senso e rispondono correttamente ai comandi dello stick del gas.
- I motori, se non interagisco con gli altri stick del radiocomando e lasciando in piano il drone, giranpo tutti (ad orecchio...sensazione..) alla stessa velocità
- Cosa ancora non va bene:
- Con gas a 0 i motori girano .....non sono fermi, anche se a velocità bassa
- Spostando lo stick di sx a dx o sx in pratica impartisce il comando avanti-indietro (anzichè ruota a sx o a dx)
- Spostando lo stick di dx avanti o indietro impartisce il comando di spostamento laterale dx o sx anzichè vai avanti-indietro. Mentre spostandolo a dx o sx impartisce il comando ruota dx-sx anziche di spostamento laterale dx-sx.
In pratica mi ritrovo:
- il comando gas sullo stick sx (alto-basso)- Unico corretto
- Il comando avanti-dietro sullo stick sx (dx-sx)
- Il comando ruota dx-sx sullo stick dx (dx-sx)
- Il comando spostamento laterale (equivalente ad alettoni in un aereo) sullo stick dx (alto-basso)

Però è già un passo avanti!!! Forse occorre ancora lavorare sui switch del radiocomando o ci sono fili invertiti fra quelli che arrivano alla ricevente.
Però ancora non sono riuscito a far collegare il drone via USB allo skyrider tool sul pc......

Cosa devo ancora fare ( penso che lo farò domani): calibrazione dei sensori come spiegato nel fascicolo 55 come gentilmente inserito nel forum (anche a me non è ancora arrivato)

Però il risultato mi sembra promettente......e questa inversione fra i comandi potrebbe anche essere lamotivazione dei capottamenti avvenuti ad alcuni di voi

Ultima modifica di Carlo27; 12-12-15 a 04:26 PM
Carlo27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 05:40 PM   #1390
Utente Junior

Vaglio è un newbie...
predefinito

Io sono daccordo però con chi dice di non accendere niente fintanto che non si hanno tutti i fascicoli. Accendereste un motore di un auto senza i collettori di scarico? Fattibilissimo, ma con buona probabilità di lasciarci le valvole di scarico. Idem qui...
Vaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 05:40 PM   #1391
Utente Junior

Vaglio è un newbie...
predefinito

Che a sto punto, leggendo tutte queste rimostranze, non vorrei che il problema di magazzino che mi ha bloccato all'uscita 44 sia legato a procedure di verifica dei vari componenti.
Vecchio 10-12-15, 05:52 PM   #1392
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vaglio Visualizza il messaggio
Che a sto punto, leggendo tutte queste rimostranze, non vorrei che il problema di magazzino che mi ha bloccato all'uscita 44 sia legato a procedure di verifica dei vari componenti.
sei ancora al 44 ??? incredibile
rino075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 05:56 PM   #1393
Utente Junior

Vaglio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rino075 Visualizza il messaggio
sei ancora al 44 ??? incredibile
Si maremma gatta...

E sto aspettando il radiocomando da giugno o forse prima...
Devo solo capire come rescondere l'ordine di quello e mi dirotto sul Sanwa o simile.

Non mi fu risposto quando ho chiesto, ma con la ricevente come funziona per questi radiocomandi? Serve la sua specifica o si accoppiano alle varie riceventi come facevano quelli a quarzi? Perché io ho esperienza (spesso pessima per le interferenze) solo con quel genere di radiocomando.
Vecchio 10-12-15, 06:10 PM   #1394
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vaglio Visualizza il messaggio
Si maremma gatta...

E sto aspettando il radiocomando da giugno o forse prima...
Devo solo capire come rescondere l'ordine di quello e mi dirotto sul Sanwa o simile.

Non mi fu risposto quando ho chiesto, ma con la ricevente come funziona per questi radiocomandi? Serve la sua specifica o si accoppiano alle varie riceventi come facevano quelli a quarzi? Perché io ho esperienza (spesso pessima per le interferenze) solo con quel genere di radiocomando.
Ho avuto il tuo stesso problema, telecomando in kit ordinato ad aprile e a ottobre nulla. Dopo molteplici mail e telefonate ho deciso di scrivergli dicendo che non lo volevo più atteso i lunghi tempi. Mi hanno risposto dicendo che se nell'eventualità dovesse arrivarmi, avrei dovuto rimandarlo indietro senza alcuna spesa. Dopo ho acquistato il kit da model space Deagostini e mi è arrivato dopo una settimana. Riprenderei la trasmittente e la ricevente ma non il kit completo di batteria e caricabatteria perchè se ne trovano di migliori.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-15, 06:14 PM   #1395
Utente Junior

Vaglio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Ho avuto il tuo stesso problema, telecomando in kit ordinato ad aprile e a ottobre nulla. Dopo molteplici mail e telefonate ho deciso di scrivergli dicendo che non lo volevo più atteso i lunghi tempi. Mi hanno risposto dicendo che se nell'eventualità dovesse arrivarmi, avrei dovuto rimandarlo indietro senza alcuna spesa. Dopo ho acquistato il kit da model space Deagostini e mi è arrivato dopo una settimana. Riprenderei la trasmittente e la ricevente ma non il kit completo di batteria e caricabatteria perchè se ne trovano di migliori.
A me hanno aggiunto il carico da 90 non inviandomi piu nulla dall'uscita 44 in poi...

Peccato perché fino ad inizio ottobre erano stati impeccabili...
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace