Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

Carlo27 09-12-15 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da blad (Messaggio 1285625)
Ciao Carlo, non scoraggiarti, in questo momento e con quello che abbiamo già speso, sarebbe insensato arrendersi.
Quali sono le tue conoscenze di pc ? quando ti parlo di gestione dei dispositivi sul pc sai a cosa mi sto riferendo ?
Ti chiedo questo per capire quali sono le tue conoscenze ed aiutarti di più.
Ciao

Ciao Blad.
SI...un pochino ci capisco e quando dici di "gestione dispositivi" so di cosa parli. Quando collego il drone nell'"albero" dei dispositivi del PC mi appare (e come perfettamente funzionante....) un dispositivo connesso come porta seriale chiamato CP 2102 ecc...
Perciò direi che il drone viene visto: giusto? Finalmente sull'interfaccia dello skyrider tool mi appare un numero di porta COM....però il tutto finisce li.
Per il momento ho deciso, nel dubbio, di riordinare il numero 52 contenente la centralina...........diciamo che spenderò questi € 25,99 in più :piange::piange::piange:
Se poi risolvo prima...(cosa che mi auguro) vorrà dire che avrò un ricambio .
Hai idee?

Scusa se rispondo solo a momenti madevo trovare il tempo di farlo.
Grazie dell'aiuto tuo e di tutto nel forum

Vaglio 09-12-15 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino075 (Messaggio 1285357)
ciao vaglio , se posso darti un consiglio non prenderlo piu' il radiocomando. prendine uno serio tipo il sanwa 10 canali in offerta a 169 euro ... visto che ti sei avvicinato al mondo del modellismo con questo " drone" se cosi possiamo definirlo ....puoi trovartelo per pilotare di tutto...dagli alianti agli aerei o gli elicotteri :lookahsisi5ih:

Per usare questo radiocomando con il drone va sostituita la ricevente?
Perché io ho pratica solo con i classici modelli di auto RC. Col caro vecchio quarzino e via.
Non ho capito invece queste riceventi come funzionano.
Per annullare l'ordine alla DeAgostini del radiocomando come posso fare secondo voi?

Oggi mi hanno risposto che hanno problemi di gestione del magazzino e sperano di risolverli a breve...
Evito le parolacce ma vi lascio immaginare cosa posso aver pensato. In edicola sta uscendo la videocamera del 55 ed io sono fermo al numero 44. Ed ho l'abbonamento...

TheSkyRider 09-12-15 05:03 PM

Basta con questa presa in giro! Il radiocomando vi arriverà (se vi arriverà) sicuramente non prima del 2016... Io li saluterei con una bella pernacchia e mi comprerei una tactic 850 o quello che volete. :tongues:

blad 09-12-15 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Carlo27 (Messaggio 1285748)
Ciao Blad.
SI...un pochino ci capisco e quando dici di "gestione dispositivi" so di cosa parli. Quando collego il drone nell'"albero" dei dispositivi del PC mi appare (e come perfettamente funzionante....) un dispositivo connesso come porta seriale chiamato CP 2102 ecc...
Perciò direi che il drone viene visto: giusto? Finalmente sull'interfaccia dello skyrider tool mi appare un numero di porta COM....però il tutto finisce li.
Per il momento ho deciso, nel dubbio, di riordinare il numero 52 contenente la centralina...........diciamo che spenderò questi € 25,99 in più :piange::piange::piange:
Se poi risolvo prima...(cosa che mi auguro) vorrà dire che avrò un ricambio .
Hai idee?

Scusa se rispondo solo a momenti madevo trovare il tempo di farlo.
Grazie dell'aiuto tuo e di tutto nel forum

Ciao Carlo, quando ti si apre la finestra delle proprietà del driver, clicca sul tasto "avanzate" e vai a selezionare la porta com numero 15.
Conferma e chiudi tutto.
Apri SkyRider tool come amministratore e a questo punto clicca sul tasto Connect e... la centralina dovrebbe esser vista.
Ti ho scritto la porta com 15 perché nel mio pc è questa che viene vista correttamente. (Altrimenti prova le altre porte riportate. Ma prima di tutte le altre, prova subito con la 15.)

Quando aprirai il sw attentissimo con le modifiche; al limite scrivi su un foglio tutti i valori di partenza e quelli che tu andrai a modificare (Consiglio personale).
Ricorda che... come c'è scritto nel passo 15 del fascicolo 54:
Inoltre potrete usare il programma per apportare modifiche avanzate(...)... consigliate ai piloti più esperti.
Secondo me il drone dovrebbe volare anche se non si usa questo sw (parere personale)
Ciao

mario alberto 09-12-15 05:30 PM

drone de agostini

eccomi di niovo allora i motori mi si armano brutta parola per un pacifista come me non mi piacciono tutte quelle parole sinonomo di armi diciamo che i motori mi partono con il cursore sinistro in alto a sinistra e il cursore destro in basso a destra dicevo i motori partono ma non riesco a controllare la loro velocita' posso soltanto farli andare e con le stesse posiziopni dei cursori fermarle. si accettano suggerimenti dato che siete tutti piu' bravi di me

Cybertommy 09-12-15 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da mario alberto (Messaggio 1285760)
eccomi di niovo allora i motori mi si armano brutta parola per un pacifista come me non mi piacciono tutte quelle parole sinonomo di armi diciamo che i motori mi partono con il cursore sinistro in alto a sinistra e il cursore destro in basso a destra dicevo i motori partono ma non riesco a controllare la loro velocita' posso soltanto farli andare e con le stesse posiziopni dei cursori fermarle. si accettano suggerimenti dato che siete tutti piu' bravi di me

Mario Alberto metti i dipendenti switch su on altrimenti non riesci a fare nulla.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Carlo27 09-12-15 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da blad (Messaggio 1285756)
Ciao Carlo, quando ti si apre la finestra delle proprietà del driver, clicca sul tasto "avanzate" e vai a selezionare la porta com numero 15.
Conferma e chiudi tutto.
Apri SkyRider tool come amministratore e a questo punto clicca sul tasto Connect e... la centralina dovrebbe esser vista.
Ti ho scritto la porta com 15 perché nel mio pc è questa che viene vista correttamente. (Altrimenti prova le altre porte riportate. Ma prima di tutte le altre, prova subito con la 15.)

Quando aprirai il sw attentissimo con le modifiche; al limite scrivi su un foglio tutti i valori di partenza e quelli che tu andrai a modificare (Consiglio personale).
Ricorda che... come c'è scritto nel passo 15 del fascicolo 54:
Inoltre potrete usare il programma per apportare modifiche avanzate(...)... consigliate ai piloti più esperti.
Secondo me il drone dovrebbe volare anche se non si usa questo sw (parere personale)
Ciao

Grazie del suggerimento!
Stasera provo ancora.........vediamo se riesco a fare qualcosa.
Poi ti dico come è andata

Cybertommy 09-12-15 07:10 PM

The SkyRider.....sei troppo buono, dai troppi suggerimenti, proviamo a far rispondere l'admin del forum (official).
Sempre secondo lui gli risulta solo Spanzetta ad aver avuto questo problema.
Allora io mi domando....magari informati prima di scrivere questo, verifica con le istruzioni, ma non ti è venuto in mente che nessuno dei tuoi iscritti ha il problema perchè nessuno ha avuto la pompa di accenderlo?
A Roma si dice: se le cose non le sai.....salle!
Comunque sono sempre piu contento di essere qui con Voi.

spanzetta 09-12-15 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1285711)
Questa è bella....
Spanzetta questa è la risposta al tuo quesito:
"salve si e vero che alcuni cavi hanno il colore diverso. pero faccio notare che sulla la centralina il connettore gps non non puo essere messo in un altro modo visto che ci sono delle scanalature sulla centralina stessa. anche i connettori led hanno un verso non si possono mettere diversamente. ciao"

Non è admin...è un utente, peccato che quello che afferma non è corretto, il pinjack del gps non ha scanalature e per questo può essere invertito alla pari del segnale degli ESC.
......continuo a pensare che se lo scrivono loro (della serie me la canto e me la suono) hahaha.

Devo purtroppo ammettere che l'utente aveva ragione!
I connettori del GPS e degli ESC hanno una scanalatura .. per cui non si dovrebbero poter innestare al contrario!

Cybertommy 09-12-15 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1285775)
Devo purtroppo ammettere che l'utente aveva ragione!
I connettori del GPS e degli ESC hanno una scanalatura .. per cui non si dovrebbero poter innestare al contrario!

Si, ho dovuto rismontare tutta la copertura, colla compresa per accedere alla centralina ed ai connettori. In effetti con un pò più di attenzione si notano delle scanalature, che non è proprio come quella del connettore usb, ma danno il senso del verso. Comunque, ed in ogni caso, a me è entrato anche al contrario...con un pò di difficoltà, e rimane difforme dalle istruzioni allegate. Il pin jack 1 non ha le scanalature e comunque hanno indicato un verso errato.

spanzetta 09-12-15 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1285784)
Si, ho dovuto rismontare tutta la copertura, colla compresa per accedere alla centralina ed ai connettori. In effetti con un pò più di attenzione si notano delle scanalature, che non è proprio come quella del connettore usb, ma danno il senso del verso. Comunque, ed in ogni caso, a me è entrato anche al contrario...con un pò di difficoltà, e rimane difforme dalle istruzioni allegate. Il pin jack 1 non ha le scanalature e comunque hanno indicato un verso errato.

cerchiamo di intenderci.. almeno tra di noi....
Vanno montati come da scanalatura (e allora posso convenire che la storia dei colori perde un po di senso) o vanno "forzati" per farli entrare al contrario?
Sono due scenari completamente diversi..
Nel secondo caso la posizione di De Agostini è ingiustificabile..

giuseppetotaro19 09-12-15 08:03 PM

Ma di quali connettori
Quelli del GPS verso la centralina?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cybertommy 09-12-15 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1285787)
cerchiamo di intenderci.. almeno tra di noi....
Vanno montati come da scanalatura (e allora posso convenire che la storia dei colori perde un po di senso) o vanno "forzati" per farli entrare al contrario?
Sono due scenari completamente diversi..
Nel secondo caso la posizione di De Agostini è ingiustificabile..

È pacifico. Vanno inseriti con la scanalatura. Ma il colore resta errato

giuseppetotaro19 09-12-15 08:05 PM

O anche i connettori degli esc?

Cybertommy 09-12-15 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppetotaro19 (Messaggio 1285790)
O anche i connettori degli esc?

Vanno tutti con la scanalatura nella centralina e senza forzare. Come detto in post precedente tutti con il bianco in alto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 PM.