Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

Cybertommy 31-08-15 07:11 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1270878)
Potevano darcelo assieme al primo esc però :asd:
E' un normalissimo nastro biadesivo oppuren è quello con lo spessore di gommapiuma al centro? Tipo quello nella foto...
http://miniimg.rightinthebox.com/ima...9169486842.jpg
Ora che ci penso potrei anche attaccare gli esc con il velcro! Così se uno si rompe o se li voglio sostituire ci metto un attimo.

Purtroppo niente di tutto ciò....semplice rotolino di bi adesivo da utilizzare anche per l'assemblaggio dei corpi inferiori con la parte superiore

TheSkyRider 31-08-15 07:34 PM

Beh, non è male. Dalla foto mi sebra spesso un paio di mm... Fino a ora ho usato quello trasparente sottilissimo

marittil46 31-08-15 07:49 PM

L ho già utilizzato per attaccare il body superiore nel fascicolo 39.. e ora per il 40 per le centraline è bello spesso ma vi assicuro che è bello abrasivo morbido nn si stacchera mai... anzi cercate di nn sbagliare ad applicarlo perché poi è difficilissimo rimuoverlo

Cybertommy 31-08-15 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da marittil46 (Messaggio 1270960)
L ho già utilizzato per attaccare il body superiore nel fascicolo 39.. e ora per il 40 per le centraline è bello spesso ma vi assicuro che è bello abrasivo morbido nn si stacchera mai... anzi cercate di nn sbagliare ad applicarlo perché poi è difficilissimo rimuoverlo

Grazie per l'informazione, io ho chiesto il body inferiore in sostituzione percè arrivato in edicola bello accartocciato e al tempo non ho data giusta rilevanza, per cui non ho ancora potuto testarlo.
Ho provato anche con il fon a temperatura elevata per cercare di spiegarlo.....ma niente da fare, non si è mosso di pezza. Anzi se qualcuno di voi potrebbe inviare la foto del body allegata al fascicolo n. 2 per capire bene come deve essere la forma.

marittil46 31-08-15 08:12 PM

Diciamo che va a combaciare le forme del body ma nn hai proprio una guida c'è puoi rischiare di attaccarlo un po più sotto o più sopra infatti cerca di farlo cn accortezza così lo.allinei bene... poi dopo ti faccio una foto... cmq per il fascicolo chiedi direttamente uno in sostituzione te lo.mandano senza costi e subito...

TheSkyRider 01-09-15 12:33 PM

Dopo aver cercato un po' ho trovato quello che secondo me è il caricatore perfetto per una batteria 3S 5000mah.
Per caricarla a 1C sono necessari 55.5 watt (5A x 11.1V) e questo caricatore riesce a fornirne 60. Oltre ad avere molte funzioni particolari ha anche un software per il pc con cui impostare facilmente il caricatore e controllare lo stato della batteria. E' anche un prodotto appena uscito.
SKYRC S60 60W AC Balance Battery Charger Discharger Sale-Banggood.com

Con quel caricatore si potrebbe anche caricare questa speciale batteria di ultima generazione che ha un voltaggio più alto rispetto a quelle tradizionali. (forse, però, non è compatibile con l'elettronica del nostro drone...)
Turnigy Bolt 5400mAh 3S 11.4V 65~130C High Voltage Lipoly Pack (LiHV) (UK Warehouse)

P.S. Mi potreste dire che modello è la ricevente che vi ha spedito DeAgostini? E' la 825?

marittil46 01-09-15 04:59 PM

Quello della imax è un buonissimo carica batterie ti consiglio di dare un occhiata... sempre da picco max da 60w

TheSkyRider 01-09-15 07:10 PM

No, non hai capito :rovatfl:
La SkyRc fa i caricatori Imax, questo ha lo stesso software.
Il problema dell'imax dc è che lo devi alimentare con un alimentatore non incluso e sono molto costosi; questo lo attacchi direttamente alla spina.
Se preferisci gli (SkyRC) imax, questo è il migliore.
SKYRC B6AC+ V2 Professional Balance Charger/Discharger Sale-Banggood.com

:rolleyese: Potete dirmi se la ricevente è la 825?

marittil46 01-09-15 07:13 PM

A nn lo sapevo buono a sapersi... ma quello che hai postato e senza connettori giusto?

TheSkyRider 01-09-15 07:33 PM

No, credo siano inclusi.
Tutti i caricatori imax devono avere il logo skyrc, altrimenti sono dei cloni.

marittil46 01-09-15 07:36 PM

E se nn ci sono dove li posso prendere? Hai un link per quelli adatti?

TheSkyRider 01-09-15 07:39 PM

Se cerchi su Amazon, ebay, banggod o hobbyking trovi tutto quel che vuoi.
Quello che serve per il drone si chiama DEANS e un altro molto utile si chiama JST, i connettori del caricatore si chiamano BANANA.

TheSkyRider 01-09-15 07:40 PM

RC Batteria Lipo Spina A Banana JST Maschio a presa a T Connettore Femmina Cavo: Amazon.it: Elettronica

Comunque sono sicuro al 90% che siano inclusi.

marittil46 01-09-15 08:04 PM

Sisi grazie stato chiarissimo

stiloapu 02-09-15 02:42 PM

info

salve mi chiedevo la radio che fornisce la deagostini ha il connettore per la ricarica delle batterie, ora mi chiedo e possibile utilizzare lo stesso caricatore della batteria, anche x caricare le batterie del radiocomando ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM.