![]() |
Orca miseria [emoji15][emoji15]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
3 allegato(i)
|
Quote:
Vedo che anche tu frequenti i cugini americani :D |
...come svuotare lo scatolone dell'indifferenziata...
|
È fatta proprio bene però
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
4 allegato(i)
...ucronia forever..
|
5 allegato(i)
..
|
2 allegato(i)
Credo di aver trovato la musa ispiratrice per quando faró la mia countach 1/8
Con la sola differenza che useró come combo cromatica, i colori della sesto elemento Allegato 313877 Allegato 313878 |
Quote:
🤤 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
L'insetto scoppiettante delle Wacky Races post-atomicoAllegato 318003
Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Da Instagram.... :eeek:
|
Quote:
Non sò quanti torinesi ci sono quì, ma sicuramente anche tra loro in pochi sanno da cosa deriva il nome "Countach" Premesso che in torinese si dice CUNTACH .... con la C morbida e la H muta e . Veniamo al dunque... Nel 1630, o giù di lì, Torino fù colpita da una epidemia di peste. I morti venivano messi in strada e raccolti da un carro di addetti.... I passanti chiedevano di cosa erano morti e gli veniva risposto CUNTACH .. (contagio in italiano) ... da allora il termine COUNTACH divenne una eslamazione di stupore tipicamente dialettale. Quando Nuccio Bertone vide il modello dell'auto .. esclamò CUNTACH .. e il nome rimase all'auto |
Quote:
Gran bell'aneddoto da ricordare. Sapevo che era un parola piemontese, ma ne ignoravo il significato |
Dovrebbe esserci una mostra di Gandini al Mauto di Torino..
Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Conoscevo il significato (esclamazione di meraviglia) ma ne ignoravo l'etimologia, e mai avrei immaginato potesse risalire al periodo della peste.
Scopro poi di averlo sempre pronunciato (e sentito pronunciare) in maniera errata, con la finale "dura" :eeek: :nonloso3ce1cr: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM. |