Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-12, 02:26 PM   #481
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
.. si capisce dalle foto che ho messo in questo ultimo periodo, non è vero?
Le idee ci sarebbero anche, ma un po' la difficoltà nel trovare le basi su cui lavorare ed un po' il poco tempo, mi precludono la possibilità di iniziare qualcosa di nuovo (nel modo in cui vorrei)..
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Questo mi sembra carino: truck+ Trailer + modello ford ....... lo sto osservando da mo......
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 02:37 PM   #482
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
.. si capisce dalle foto che ho messo in questo ultimo periodo, non è vero?
Le idee ci sarebbero anche, ma un po' la difficoltà nel trovare le basi su cui lavorare ed un po' il poco tempo, mi precludono la possibilità di iniziare qualcosa di nuovo (nel modo in cui vorrei)..
E noi che ci stiamo a fare qui?

Il primo kit che mi viene in mente (perché ce l'ho a casa) è quello in 1/12 della Chevy Coupè by Monogram: sembra innocuo, ma offre la possibilità di fare versioni custom e dragster, quindi motori elaborati, gomme larghe o slick ecc.
La scala e la qualità delle stampe consentono di fare un buon lavoro di dettaglio: parti dalla meccanica del kit e poi ti diverti a vestirla come vuoi...
Fai qualche ricerca con internet per vedere il modello, anche su AF: sono col cellulare e mi viene scomodo darti dei link.
Vecchio 30-10-12, 03:35 PM   #483
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Difficoltà a trovare le basi??
kit AMT o Monogran e vai...!
Ps..la chevy 1/12 ce l'ho versione nomad...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 04:37 PM   #484
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Difficoltà a trovare le basi??
kit AMT o Monogran e vai...!
Ps..la chevy 1/12 ce l'ho versione nomad...
sei sicuro che non sia in scala 1\16?????
Vecchio 30-10-12, 05:09 PM   #485
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

boh..Che fai mi cogli impreparato?!
E' in scatola Matchbox..
Vecchio 30-10-12, 05:12 PM   #486
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
boh..Che fai mi cogli impreparato?!
E' in scatola Matchbox..
...magari è proprio in 1\12 (anche se dubito fortemente......)...però bel soggetto per customizzare......
Vecchio 30-10-12, 05:37 PM   #487
Utente Senior

predefinito

Mai! sarà di serie...Bel colore metallizzato, magari sul verde...
se fosse 1/12 ci sarebbe a 46 dollarucci questo...
Icone allegate
Inspiration Point-1-12-chevy-57.gif  

Ultima modifica di bruno; 30-10-12 a 05:40 PM
Vecchio 30-10-12, 05:50 PM   #488
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

...non è che ti confondi con la bel air????'
Vecchio 30-10-12, 06:01 PM   #489
Utente Senior

predefinito

non è che cambi molto nella sostanza..E' la Bel Air station Wagon..
Icone allegate
Inspiration Point-dsc04210-vi.jpg  
Vecchio 30-10-12, 06:27 PM   #490
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Beh.. si .. di kit ce ne sono parecchi..

In 24 si trova proprio di tutto, ma per i miei gusti è un po' piccolina anche se la capostipite..
moolto meglio l' uno a 12 che permette livelli di autocostruzione maggiori e più dettagli ma in questa scala non c'è un granchè..
Anzi.. avevo trovato qualcosa addirittura in 1/8, credo Ford modello T, ma i prezzi erano quel che erano..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 06:46 PM   #491
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me Disca il 24 ti permette una certa "disinvoltura" andando giù a bomba con le forme, lo stucco, i chop: intendo serza dover per forza venire a patti con un dettaglio esageratamente realistico: dare l'idea senza dover progettare tutto come dovesse funzionare: esempio choppi giù il tetto ma guarnizioni, modanature, finestrini, aperture.... in 1/8 o 12.... incubo....

In più in 24 si possono fare esperimenti relativamente economici.... una marea di materiale per il trapianto....

Disca le ultime foto postate sono orgasmiche.... quel rat rod rasoterra... il siluro metallico....
Vecchio 30-10-12, 11:02 PM   #492
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Secondo me Disca il 24 ti permette una certa "disinvoltura" andando giù a bomba con le forme, lo stucco, i chop: intendo serza dover per forza venire a patti con un dettaglio esageratamente realistico: dare l'idea senza dover progettare tutto come dovesse funzionare: esempio choppi giù il tetto ma guarnizioni, modanature, finestrini, aperture.... in 1/8 o 12.... incubo....

In più in 24 si possono fare esperimenti relativamente economici.... una marea di materiale per il trapianto
Ad Alessandro questo non interessa, lui cerca nei suoi modelli l'anima di ciò che riproduce: lui vuole i carburatori, perché se avesse il mezzo reale vorrebbe potersi regolare la carburazione con un cacciavite; lui vuole la sospensione a balestra sulla sua moto perché forse avrà tanti difetti rispetto alla classica forcella ma è maledettamente affascinante.
La sua hot rod sarà tutta meccanica, motore, telaio a vista. Forse avrà un vestito, ma non è importante, magari basta un tetto su un telaio di tubi o forse una sorta di vasca, magari con lamiere con saldature a vista. E polvere, sudore, passione...
Vecchio 31-10-12, 08:37 AM   #493
Utente Senior

Talking

Scusate se mi autocito (ormai vivo di ricordi..), ma lo faccio solo per stimolare il Disca...In 1/24 si può fare anche anche in disca style...Se ci ho provato io..!?!???!!!!!
Pick up Ford 1937
Io ho usato il plasticard...Il disca userà l'ottone, ovviamente...!
Vecchio 31-10-12, 08:49 AM   #494
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Ad Alessandro questo non interessa, lui cerca nei suoi modelli l'anima di ciò che riproduce: lui vuole i carburatori, perché se avesse il mezzo reale vorrebbe potersi regolare la carburazione con un cacciavite; lui vuole la sospensione a balestra sulla sua moto perché forse avrà tanti difetti rispetto alla classica forcella ma è maledettamente affascinante.
La sua hot rod sarà tutta meccanica, motore, telaio a vista. Forse avrà un vestito, ma non è importante, magari basta un tetto su un telaio di tubi o forse una sorta di vasca, magari con lamiere con saldature a vista. E polvere, sudore, passione...
Questo me lo appunto e lo stampo per poi posizionarlo a fianco dell'insegna Custom Cafè sul tavolo da lavoro..
Che dire Fil.. hai colpito dritto in segno quello che penso realmente e ti dirò.. sul progettino Hot rod non ci sei andato mica tanto lontano da quello che pensavo!
Le idee ci sono (ed ora anche i kit base..), rimane da trovare un po' di tempo..

Però non posso nemmeno dare torto a Giò.. effettivamente l' 1/24 ti aiuta non poco per la quantità dei ricambi disponibili, permettendoti anche di soffermarti maggiormente su un aspetto estetico e finale più che sul dettaglio singolo costruito maniacalmente ..

Brù.. fammi sperare che almeno il Ford l'hai terminato dai.. Stava venendo su proprio bene!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-12, 10:04 AM   #495
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
...hai colpito dritto in segno quello che penso realmente..
Eh, le foto dei tuoi lavori parlano da sole... la cura nel riprodurre particolari apparentemente secondari, lo spingersi a rifare pezzi già presenti nei kit ma che non ti soddisfano, la scelta dei soggetti...
Dentro di te conosci anche il borbottio che il mezzo farebbe se potesse mettersi in moto.
E' per quello che resto affascinato dai tuoi modelli, e la nostra fortuna è tutta nel poter assistere al wip passo passo, è li che emerge tutta la passione profusa.

Quote:
Però non posso nemmeno dare torto a Giò.. effettivamente l' 1/24 ti aiuta non poco per la quantità dei ricambi disponibili, permettendoti anche di soffermarti maggiormente su un aspetto estetico e finale più che sul dettaglio singolo costruito maniacalmente ..
Nell'1/24 (solitamente 1/25 per le auto americane) trovi cose da leccarti i baffi!! Poi considera che spesso nei kit amt/ert e monogram trovi pezzi in più per ottenere modelli custom: doppio motore, due-tre opzioni per l'aspirazione, compressori, sedili, set doppi di gomme e cerchi... l'imbarazzo della scelta, provare per credere.
Basta fare un giro su ebay USA per vedere quanti soggetti trovi (e a prezzi spesso assai abbordabili), magari poi ti segnalo altro...