29-01-11, 03:58 PM
|
|
Utente Junior
|
[MOTO] katana cafè racer
Ciao a tutti!
Era da un pò che avevo l'intenzione di fare una bella cafè racer.
Mi hanno recentemente regalato questo kit della Tamiya, e trovo il telaio in tubi con i doppi ammortizzatori post e il motorone tutto alettato perfetti per il mio progetto..
ovviamente le sovrastrutture cercherò di rifarle adeguandole allo stile della moto..
|
|
|
29-01-11, 04:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Una cosa del genere..
Ultima modifica di sacone; 29-01-11 a 04:30 PM
|
|
|
29-01-11, 04:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Ho cominciato a sagomare serbatoio e codino con un materiale che credo sia poliuretano ma non ne sono sicuro: è poroso e molto morbido tanto che lo taglio col cutter con facilità.
|
|
|
29-01-11, 04:21 PM
|
|
Utente Junior
|
altre..
|
|
|
29-01-11, 06:32 PM
|
|
Guest
|
bei pezzetti finora.
Penso che quello che stai sagomando sia polistirolo.sta solo attento che il solvente dei primer e dei colori lo scioglie e lo deforma. dovresti ricoprirlo con della plastica o con qualcosa di isolante per evitare brutte sorprese.
|
|
|
29-01-11, 07:46 PM
|
|
Utente Junior
|
probabilmente è una forma di polistirolo molto densa,(ce l'ho in casa da molto tempo ma non ho mai saputo cosa fosse  ) per quanto rigurda la verniciatura ho già provato tante volte(primer e bomolette tamiya) e non si è verificato nessun problema, forse perchè, essendo poroso l'ho dovuto stuccare per bene..
|
|
|
29-01-11, 08:22 PM
|
|
Utente Senior
|
L'esordio è interessante, e son belle pure le foto. Complimenti.
Io seguo con interesse.
|
|
|
30-01-11, 01:44 PM
|
|
Utente
|
complimenti per l'idea e la realizzazione, un wip interessantissimo.
Però non fargli quell'orribile fanalino post del modello con il 4 cilindri honda
|
|
|
30-01-11, 01:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Bellissime ispirazioni, soprattutto il Kawa: io mi son pigliato un CB750 1/6 per fare qualcosa del genere  : su AF era iniziato un gruop build su base katana, se vuoi dare un occhio e partecipare, è senza deadline
|
|
|
30-01-11, 03:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Visto che è poroso, dopo aver ottenuto la forma corretta., fagli un bagno in acqua e vinavil, cosi da irrigidirlo ed impermeabilizzarlo.
Prova su un pezzetto prima...
|
|
|
30-01-11, 03:43 PM
|
|
Utente Senior
|
WOW complimenti per l'inizio ! wip interessante !
|
|
|
30-01-11, 04:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti, veramente gentili..sopratutto per i consigli!
Le foto che ho messo sono solo di ispirazione, comunque il fanale della honda non piace neanche a me, suggerimenti?
sono andato avanti rifacendo gli ammortizzatori del kit(inguardabili!) e gli steli della forcella utilizzando un antenna di una radiolina portatile rotta e ho fatto un premontaggio a secco per vedere l'effetto che fa
|
|
|
30-01-11, 04:20 PM
|
|
Utente Junior
|
i cerchi sono di una kawasaki kr 1000, ma non mi fanno impazzire..
avrei preferito dei cerchioni a raggi ma non li ho tra i miei avanzi di modellini e farli da me mi sembra troppo difficile.
ho pulito il telaio da spogenze e attacchi inutili oltre che accorciato, e rifatto la piastra inf dello sterzo (che va lavorata ulteriormente).
per il fanale ant volevo utilizzare quello tutto cromato della yamaha srx 600 ma non ce l'ho e nei negozi di modellismo non l'ho trovato..
Ultima modifica di sacone; 30-01-11 a 04:37 PM
|
|
|
30-01-11, 04:47 PM
|
|
Utente Senior
|
per il fanale tondo...cerca i monster in 1:12 nei negozi di giocattoli...poca spesa e ti avanzano pure le strutture di un monster...
|
|
|
30-01-11, 04:50 PM
|
|
Utente Senior
|
bravissimo Sacone... che spettacolo questo lavoro...
ottima l'idea della Cafè Racer e ottima mano modellistica..
aspetto il trattamento al polistirolo per la verniciatura, dovrei fare una cosa simile e sarei interessato alle tecniche per isolare il poliuretano (o polistirolo.. dipende dalla disponibilità) dal primer e vernici varie..
ciao ciao!!
Buon modellismo!
|
|
|