Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   Ford Model T Street custom (monogram 1/8) (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/126992-ford-model-t-street-custom-monogram-1-8-a.html)

mirage 09-10-18 03:26 PM

7 allegato(i)
Grazie Filmon.
dopo aver cromato le coppe dei cerchioni mi sono accorto che il kit non prevede le valvole di gonfiaggio, così ho cercato di riprodurle modificando una spingarda da modellismo navale e come tappo un pulsantino di un minicircuito elettrico...

mirage 09-10-18 03:31 PM

9 allegato(i)
oggi mi sono dedicato alla realizzazione del bullbar anteriore con filo di ferro zincato da 3mm...

mirage 09-10-18 03:33 PM

4 allegato(i)
... pezzo finito con passata di primer. Per oggi è tutto al prossimo aggiornamento.

lorenzo75 09-10-18 06:07 PM

Notevoli le cromature! Cosa hai usato?

mirage 09-10-18 07:02 PM

grazie lorenzo, le cromature sono fatte con polveri uschi van der rosten, la qualità del risultato dipende molto dal fondo lucido e liscio, per questa macchina sto usando nero lucido come fondo dandomi un riflesso dark, con fondo bianco lucido si ottiene una cromautra più classica.

bruno 10-10-18 07:40 AM

come sempre apprezzo la capacità di adattare altra roba allo scopo!
Interessante il prodotto per le cromature..Ho letto nel sito e vedo che l'applicazione a polvere non è semplicissima...dice anche che si possono diluire e dare ad aerografo..Effetto tipo Alclad?

frah2o 10-10-18 08:51 AM

Io a dicembre ho deciso di prenderne un kit di queste polveri, prima di fare l'acquisto dovrò tediarti con qualche domanda Mirage.

La tua sutocstruzione, inutile altri complimenti....ammiro con gratitudine quello che condividi.

mirage 10-10-18 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1419601)
come sempre apprezzo la capacità di adattare altra roba allo scopo!
Interessante il prodotto per le cromature..Ho letto nel sito e vedo che l'applicazione a polvere non è semplicissima...dice anche che si possono diluire e dare ad aerografo..Effetto tipo Alclad?

Grazie Bruno, riguardo le cromature è abbastanza semplice da applicare, come ho detto a Lorenzo sta tutto sulla qualità del fondo.

mirage 10-10-18 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1419608)
Io a dicembre ho deciso di prenderne un kit di queste polveri, prima di fare l'acquisto dovrò tediarti con qualche domanda Mirage.

La tua sutocstruzione, inutile altri complimenti....ammiro con gratitudine quello che condividi.

Grazie fratelloh2o. Sono a tua disposizione.

frah2o 10-10-18 10:46 AM

https://www.uschivdr.com/shopping-ca...lors-pigments/

Mirage, il set da 29,80 mi sembra sia quello che comprende un pò tutte le tonalità, giusto?

frah2o 10-10-18 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1419613)
Grazie fratelloh2o. Sono a tua disposizione.

Grazie Mirage.....peccato la lontananza, se no un pellegrinaggio verso il tuo garage lo avevo già fatto.

zaphod 10-10-18 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1419616)
Grazie Mirage.....peccato la lontananza, se no un pellegrinaggio verso il tuo garage lo avevo già fatto.

sicuro anche io!

mirage 10-10-18 11:43 AM

Sarebbe molto bello ragazzi.
Riguardo al set, sono 3 tonalità chrome, Steel e Iron.

bruno 10-10-18 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1419612)
Grazie Bruno, riguardo le cromature è abbastanza semplice da applicare, come ho detto a Lorenzo sta tutto sulla qualità del fondo.

Se non ho capito male sul sito dicono che una superficie troppo lucida pregiudica l'adesione dei pigmenti.Mi sembra suggeriscano una superficie opaca...sempre se ho capito..

mirage 10-10-18 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1419624)
Se non ho capito male sul sito dicono che una superficie troppo lucida pregiudica l'adesione dei pigmenti.Mi sembra suggeriscano una superficie opaca...sempre se ho capito..

aderisce benissimo sul supporto lucido, non aderisce bene su supporti lucidati con compound e simili. su supporti nero opaco uso iron e steel dove l'effetto non deve essere a specchio come il cromo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM.