Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   Ford Model T Street custom (monogram 1/8) (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/126992-ford-model-t-street-custom-monogram-1-8-a.html)

mirage 24-09-18 07:09 PM

10 allegato(i)
ok... sono riuscito a verniciare nero lucido l'intera carrozzeria della Ford, il risultato mi sembra accettabile...

shen_lei 24-09-18 10:45 PM

Io e te usiamo la parola accettabile in maniera molto diversa [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28].
De questa è accettabile, una molto buona com’è?
Mi piace tantissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

lorenzo75 24-09-18 11:03 PM

Bellissima Mirage!!! La verniciatura poi è ottima!!! :tunz6rh:

mirage 24-09-18 11:26 PM

grazie ragazzi, il nero lucido è stato abbastanza impegnativo da stendere, anche voi trovate difficoltà con questo colore?

decals 24-09-18 11:32 PM

Il nero lucido è uno dei colori peggiori da dare, ma tu te la sei cavata egregiamente :ahsisi: poi quella calandra è un piccolo capolavoro ;)

mirage 24-09-18 11:39 PM

grazie 1000 decals, mi ha dato veramente filo da torcere.

frah2o 25-09-18 07:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1418216)
Io e te usiamo la parola accettabile in maniera molto diversa [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28].
De questa è accettabile, una molto buona com’è?
Mi piace tantissimo

Quoto Shen sul significato di accettabile.
Steso veramente bene, uniforme. Hai anche lucidato Mirage?

Il pin striping stilizzato era nel kit o l'hai aggiunto tu a parte?

mirage 25-09-18 08:37 AM

Grazie fra, si ho lucidato,le decal sono nel kit avrei voluto metterle sotto trasparente, ma dopo la prove fatte non ci penso minimamente, basta un minimo è cambia tonalità. Immagina che mi si formavano gli aloni opachi solo col vento dato dallo dallo stesso spray.

frah2o 25-09-18 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1418245)
Grazie fra, si ho lucidato,le decal sono nel kit avrei voluto metterle sotto trasparente, ma dopo la prove fatte non ci penso minimamente, basta un minimo è cambia tonalità. Immagina che mi si formavano gli aloni opachi solo col vento dato dallo dallo stesso spray.

Il Nerò c'è da uscire pazzi ed è perfetto cosi, poi le decal vanno alla grande messe cosi. Un mio amico harleista ha il pin striping su serbatotoio e casco rigorosamente vivo e senza traparente, quindi direi col lavoro sei perfetto.

bruno 25-09-18 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1418245)

Bello!Confrmo anch'io che il nero è rognoso..
Ma non ho capito la cosa degli aloni opachi se dai lucido sopra le decals..

frah2o 25-09-18 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1418263)
Bello!Confrmo anch'io che il nero è rognoso..
Ma non ho capito la cosa degli aloni opachi se dai lucido sopra le decals..

Credo che mirage volesse dire che dare il trasparente è rischioso perchè potrebbe avere un cambio di tonalità del nero sottostante:
E per gli aloni, credo intendesse che mentre dava il nero gli bastava un soffio di vento per avere una stesura non più omogenea del nero.

mirage 25-09-18 01:25 PM

Esatto

mirage 28-09-18 09:44 PM

7 allegato(i)
...modifica supporti fari anteriori adattati alla nuova calandra e montaggio in quest'ultima...

mirage 28-09-18 09:54 PM

8 allegato(i)
...dopo aver assemblato la carrozzeria le mie attenzioni si sono spostate nell'abitacolo, dove ho cominciato a modificare il posteriore, ho intenzione di montare delle cerniere per far spostare il divano che permetteranno così di visionare e rendere accessibile il vano batteria per eventuale sostituzione :D...
per oggi è tutto.

shen_lei 29-09-18 09:40 AM

Praticamente stai facendo gli stessi lavori che fanno in quei programmi in tv dove costruiscono le hot rod. Però in 1/8

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 PM.