09-12-17, 10:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Sciocchezzuole??
..cominciare un lavoro e perdersi dietro un lavabo o i rivetti o il salame a fette o ....
Questa è poesia! Non è capita? Ecchissenefrega. Entriamo in un sogno e lo giriamo come ci pare..Non è da tutti!
...se poi invece piace,ottimo.
Mi sembra comunque che i customaniaci aumentino....!
|
|
|
09-12-17, 01:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Bruno, ordina da bere quello che vuoi, è tutto già pagato.
Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
16-12-17, 02:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Procediamo con l'arredamento del garage. Ho fatto il tubo per il lavaggio auto, molto banale, con il tubicino di plastica dei cinesi.
Una cosa che ha richiesto un po' di applicazione è il bancone da lavoro. Ho applicato la morsa da banco della Fujimi, poi non mi sono accontentato e ho voluto realizzare in autocostruzione un trapano a colonna, in plasticard con qualche rimasuglio di altre scatole di montaggio e uno spezzone di tubo d'ottone.
A seguire.
|
|
|
16-12-17, 07:35 PM
|
|
Utente Senior
|
|
16-12-17, 07:56 PM
|
|
Utente Senior
|
È una filosofia diversa. Vedere il drifting rc e quei pazzerelloni che volano con i droni con il visore mi ha lasciato a bocca aperta, non ne sarei mai capace. A ciascuno il suo.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-12-17, 10:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Vediamo gli sviluppi. La pavimentazione mi ha dato dei problemi. Avevo utilizzato un foglietto di materiale plastico preso all'Obi. Inciso per dare l'idea delle piastrelle, scartavetrato per favorire l'aggrappaggio della vernice, poi dato varie passate di fondo spray. Bene. Date varie mani di bianco spray, venuto bello lucido. Benone. Con santa pazienza ho mascherato i quadrettini e ho dato il nero. Ottimo. E poi.. .. il disastro. Quando ho cominciato a togliere il nastro carta, si è portato dietro il primer e la vernice. Il risultato è quello che si può vedere nella prima foto.😲😲😲😲😲 😣😣😣😢😢😢😢
A questo punto, dopo aver parlato in francese e in turco, ho girato la frittata e ho dipinto direttamente sul legno (mdf).
Non ho fatto le fughe, la consistenza del mdf non mi dava fiducia. Pazienza. Tanto valeva stamparmi le piastrelle con il pc. Risparmiavo tempo e bestemmie. Il risultato è quello che è. Non è brutto, ma la ciambella non è riuscita col buco.
|
|
|
17-12-17, 11:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Al momento sto dipingendo le pareti. Nel frattempo, per darmi la carica e trovare un po' di entusiasmo, ho disposto provvisoriamente sul pavimento tutti i cazzilli prodotti finora. Dai, il colpo d'occhio non è male, e migliorerà.
A seguire.
|
|
|
17-12-17, 02:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Il risultato è buono..Ma hai dipinto mascherando sul legno? O qualcosa mi sfugge?
Per plastiche "generiche" ci vorrebbe un "aggrappante " per plastica,di solito trasparente.
|
|
|
17-12-17, 02:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Sul legno ho dato un fondo spray, poi il bianco, poi ho mascherato e per finire il nero.
Evidentemente ci voleva l'aggrappante per plastica. Lezione imparata.
|
|
|
18-12-17, 03:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Per il pavimento...
Parlo da profano e senza poter capire dalla foto la reale entità del "danno"... però poteva essere un'idea tentare di recuperare la situazione finendo il lavoro e dando al tutto un aspetto molto vissuto. D'altronde è un garage/officina, mica un salotto, e una pavimentazione con qualche piastrella rovinata avrebbe reso l'ambiente più realistico
|
18-12-17, 11:21 AM
|
|
Utente
|
io per il pavimento a quadretti bianco e nero del mio furgo ho quadrettato il plasticard, tagliato, numerato i quadretti, colorato piastrella per piastrella e poi riassemblato il tutto in ordine... un lavoro allucinante. Per fortuna per un pavimento molto più piccolo di questo... ed una scala più grande.
|
|
|
18-12-17, 12:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Blackcat: ormai era un disastro. Inoltre evidentemente non c'era aderenza tra vernice e fondo, più mani ci davo più roba si staccava. L'aspetto vissuto mi piace, anche perché maschera i miei pastrocchi, ma qui più che sul vissuto siamo sul terremotato.
Davi: in effetti pensavo anch'io di fare così. Ma avrei dovuto ricavare la bellezza di 400 piastrelline. ... Mi è mancata la voglia.
Così come è adesso il pavimento non è brutto. Però è evidentemente a due dimensioni, senza rilievi e fughe tra le piastrelle.
|
|
|
18-12-17, 01:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Te la butto lì come tecnica futura..L'avevo provata quando avrei voluto piastrellare l'interno della casa cubana..Fotocopie del pavimento dopo aver ricavato un gruppo di piastrelle da internet e replicato con photoshop, incollaggio su legno o stampa su cartoncino, passaggio nelle fughe con un tagliapizza a rotella che schiaccia il legno o il cartoncino..Ma le mie fughe sono in 1/35...Però...
|
|
|
18-12-17, 01:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Ingegnoso come sempre.......
|
|
|
18-12-17, 11:31 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Il pavimento è psichedelico  , la foto con tutto il bendiddio sistemato sopra la dice lunga sulla bellezza del diorama che stai facendo......
|
|