Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   Chevrolet 1950 (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/125210-chevrolet-1950-a.html)

octopuss 24-09-17 11:24 PM

Chevrolet 1950

4 allegato(i)
Buonasera , dopo qualche mese di assenza in cui ho coltivato un'altra mia grande passione e il nuovo lavoro , è tornata la voglia di smodellare .
Qualcosa di veloce ... penso .

bruno 25-09-17 07:59 AM

Bello!È uno dei pochi modelli che ho terminato...!

2012carlo 25-09-17 09:41 AM

2 allegato(i)
Aoh! Gli americani so' forti, come diceva Sordi. Amo questi pickup. Se pensiamo che in quegli anni noi giravamo con i tre ruote o, al massimo, con il 1100 industriale.......

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

filmon 25-09-17 10:32 AM

Forte la base con logo e nick!

Devo farne una anche per me... :hmm:

Pennywise 26-09-17 10:19 AM

seguo :beer:

che look vuoi dare al mezzo finito?

Lore14 27-09-17 08:18 PM

Molto bello

octopuss 27-09-17 10:33 PM

Steso mano di ruggine in maniera uniforme e sfumato da scuro a chiaro con 5 tonalità. Le ultime due le ho spruzzate con una "paglietta " per lavare i piatti . Acqua e sale , come se piovesse . Vorrei ottenere una patina rusty , più accentuata e " diversa dal precedente modellino

Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

octopuss 27-09-17 10:34 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da octopuss (Messaggio 1373846)
Steso mano di ruggine in maniera uniforme e sfumato da scuro a chiaro con 5 tonalità. Le ultime due le ho spruzzate con una "paglietta " per lavare i piatti . Acqua e sale , come se piovesse . Vorrei ottenere una patina rusty , più accentuata e " diversa dal precedente modellino

Allegato 280461Allegato 280462Allegato 280463Allegato 280464

octopuss 27-09-17 10:35 PM

Telaio verniciato marrone scuro

octopuss 27-09-17 10:36 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da octopuss (Messaggio 1373849)
Telaio verniciato marrone scuro

Allegato 280465Allegato 280466

octopuss 27-09-17 10:36 PM

Cerchioni verniciati in rosso e prova gomma

octopuss 27-09-17 10:37 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da octopuss (Messaggio 1373851)
Cerchioni verniciati in rosso e prova gomma

Allegato 280467

bruno 28-09-17 07:34 AM

Perché non inserisci le foto nello stesso messaggio del testo?così avremmo la descrizione e il risultato più facili da seguire..
Spiega bene storia della paglietta....

octopuss 12-10-17 10:22 AM

Buongiorno a tutti .
Ehhh , se le carico col telefono le foto e il messaggio non rimangono collegati , ci farò più attenzione .
Comunque la storia della paglietta è molto semplice , o meglio , forse mi sono spiegato male ... comunque metto una paglietta di ferro da stoviglie , tra lo spruzzo dell'aerografo e la parte da verniciare ; rende la verniciatura non uniforme , abbastanza realistica .

octopuss 12-10-17 10:34 AM

Dopo aver rimosso tutto il sale , ho proseguito trattando tutte le superfici come riportato sotto .
CABINA , COFANO E CASSONE
-eliminato tutto il sale
-eseguito lavaggi color ruggine partendo dalla più scura alla più chiara per un totale di 5 passaggi - facendo così ho rinforzato la verniciatura di profili vetri , aperture , griglie , scritte , ecc ...
-spruzzato una mano di fissativo a bomboletta - io utilizzo PLASTYVELL , lo si trova in tutti i colorifici , va anche molto bene per proteggere i lavori di aerografia tra un colore e l'altro . La ho usata perché dona una finitura lucida ma non a specchio come invece fanno le lacche
-accentuato l'effetto ruggine in alcuni punti con i pigmenti AK dal più scuro al più chiaro per un totale di 4 tonalità
-una passata veloce di pennello asciutto con pigmento AK tinta polvere
-per pitturare il cassone ho utilizzato un KIT apposito AK formato da 6 tonalità che permettono di fare finiture vecchie e nuove . Ho evidenziato i profili in lamiera tra una doga e l'altra con dell'alluminio e dei lavaggi con il nero . Sul pianale ho poi steso una mano di vernice lucida a pennello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 PM.