Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-06-17, 02:41 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Ciao Fra, come hai tolto la cornice del finestrino?

Ciao Grady! prima di andare a far danni sull'acetato, ho coperto col nastro gommato.
Poi ho usato una 1200 ad acqua. La cromatura di questo modello è bella brillante ma è proprio un velo, toglierla è stata abbastanza semplice e veloce.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 03:00 PM   #17
Utente

MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie, ma proseguo con le domande.
Cosa intendi per nastro gommato? Il nastro nelle foto sembra quello classico di carta.

P.S. Ma in casa hai lasciato qualcosa con la cromatura o ti avventi su tutto ciò che vedi nello stesso modo?

Ultima modifica di MrGrady; 07-06-17 a 03:03 PM
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 03:37 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Grazie, ma proseguo con le domande.
Cosa intendi per nastro gommato? Il nastro nelle foto sembra quello classico di carta.

P.S. Ma in casa hai lasciato qualcosa con la cromatura o ti avventi su tutto ciò che vedi nello stesso modo?

Si ha ragione, in alcuni lo chiamano nastro di carta altri nastro gommato (il mio carrozziere lo chiama da sempre cosi e l'ho assimilato).

Domani, se non ho fatto pastrocci, posto il lavoro finito.
Dopo aver eliminato la cromatura, ho toloto il nastr di carta, poi ho mascherato tutto il vetro con masking tape e nastro di carta e ho verniciato in nero lucido l'ex bordo cromato.
Vecchio 08-06-17, 07:25 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Prima portiera completata, mi pare un risultato abbastanza soddisfacente.

E' stata la prima volta che utilizzo un compound tamiya. L'ho usato per togliere i residui di colla del nastro di carta del vetro e sono rimasto molto sorpreso da quanto sia valido questo prodotto.

Ho posizionato la cornice rossa sulla portiera e nel complesso mi piace come resa finale.

Prima di andare a montare il rivestimento portiera ho voluto dare un minimo di dettaglio alla serratura interna della portiera.

E ora aspetto i prossimi pezzi per andare avanti con l'altra portiera.

Per vedere la resa finale con tutto il resto degli interni si dovrà asepettare almeno fino a marzo dell'anno prossimo...
Icone allegate
Shelby GT 500 1/8 customized-img_5726.jpg   Shelby GT 500 1/8 customized-img_5728.jpg   Shelby GT 500 1/8 customized-img_5727.jpg  

Shelby GT 500 1/8 customized-img_5729.jpg   Shelby GT 500 1/8 customized-img_5730.jpg   Shelby GT 500 1/8 customized-img_5731.jpg  

Shelby GT 500 1/8 customized-img_5732.jpg   Shelby GT 500 1/8 customized-img_5733.jpg   Shelby GT 500 1/8 customized-img_5734.jpg  

Shelby GT 500 1/8 customized-img_5735.jpg  
Vecchio 09-06-17, 10:53 AM   #20
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

porta e vetro sono stupendi, ma gli specchietti sono urendi
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-17, 11:26 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
porta e vetro sono stupendi, ma gli specchietti sono urendi

Ti dico che non sono convinto pure io Penny. A cambiare colore è un attimo, ma dato che in futuro i ganci cofano con le funi sicurezza li farò rossi. le prese aria create al posto dei fendi anteriori sul paraurti anteriore le vorrei far rosse e la parte interna delle prese aria sui montanti posteriori le vorrei rosse, allora gli specchietti potrebbero starci.
Piccoli dettagli rossi per spezzare il total dark. Poi se fan cagare li rivernicio.

Penso solo con la vista d'insieme si possa capire se sta bene o è un pugno in un occhio
Vecchio 09-06-17, 11:32 AM   #22
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io li cambierei proprio, al di la del colore (che non mi piace) sono proprio brutti brutti come forma. il sostegno è grossissimo e così squadrati.. mah..

io opterei per qualcosa di più adeguato alla sportività dell'auto che stai costruendo, magari qualcosa così
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-17, 12:43 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io li cambierei proprio, al di la del colore (che non mi piace) sono proprio brutti brutti come forma. il sostegno è grossissimo e così squadrati.. mah..

io opterei per qualcosa di più adeguato alla sportività dell'auto che stai costruendo, magari qualcosa così

Questi sono proprio belli, potrei cominciare ad esercitarmi col milliput. o prendere il cappuccio di una bic e dopo averlo tagliato vedere se riesco a creare un guscio ad ogiva per lo specchio.
Vecchio 12-06-17, 09:20 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Continuando con le modifiche cormatiche interne ho completato il primo dei due sedili.
Icone allegate
Shelby GT 500 1/8 customized-img_6043.jpg   Shelby GT 500 1/8 customized-img_6044.jpg   Shelby GT 500 1/8 customized-img_6045.jpg  

Shelby GT 500 1/8 customized-img_6046.jpg  
Vecchio 20-10-17, 11:30 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Povera Shelby giacevabmda troppo tento inattiva. Pian piano vado avanti ma prima di continuare mi sono soffermato sulla combo cromatica e con le decal carbonio sottomano o provato a fare qualcosa.
Poi ho tiraro giù lo specchio, ha ragione Penny. Non si puó vedere anche se tutto nero. Aspetto che la moglie mi porti a casa due capucci ad ogiva bic e vedo se riesco a migliorar qualcosa. Diveranno tutto neri.

Shelby GT 500 1/8 customized-img_0051.jpg

Shelby GT 500 1/8 customized-img_0047.jpg

Shelby GT 500 1/8 customized-img_0048.jpg

Shelby GT 500 1/8 customized-img_0049.jpg

Shelby GT 500 1/8 customized-img_0050.jpg

Guardando l’auto faró in carbonio poco altro,
Tipo il trim intorno alla strumentazione e le modanature zigrinate (come queste postate) che vanno sui pannelli posteriori) e forse, se riesco a farlo, ad un labbro inferiore anteriore.
Vecchio 08-11-17, 06:21 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

tutto molto bello, ma non rischi di avere tonalità diverse di colorazione sulla carrozzeria visto che stai verniciando le varie parti in momenti diversi?
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-17, 09:11 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
tutto molto bello, ma non rischi di avere tonalità diverse di colorazione sulla carrozzeria visto che stai verniciando le varie parti in momenti diversi?

Hai propio ragione Mirage e infatti ho notato differenze tra le 2 portiere. Il nero opaco sembra facile ma è invece parecchio difficile da stendere uniforme. Aspetto di avere tutta la carrozzeria e poi farò un lavoro unico. Sono all’uscita 34. La carrozzeria arriva fino al numero 90. A sto punto mi concentrerò sugli interni e sulle varie modifiche e poi aspetterò di avere tutto sotto mano.
Vecchio 19-01-18, 07:58 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Dopo varie riflessioni sui miei progetti a seguito di varie considerazioni ho cessato la Shelby e le 2 moto di Valentino Rossi.
In compenso ho iniziato la Porsche RS 2.7 che mi prende molto di più e quando uscirà (per ora è solo un test) la Subaru di Solberg 1/8 di Hachette.
Sempre Hachette (per ora commercializzata in giappone) sta facendo uscire la P34 6 ruote 1/8 che non farò.
Vecchio 21-01-18, 10:57 AM   #29
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

No..La Mustang no!
Abbandona tutto ma la Mustang no...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 11:40 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Le considerazioni sono iniziate quando hai trovato il tuo edicolante che ti ringraziava dal finestrino di una aston martin pagata da te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
shelby