Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-18, 10:21 AM   #106
Utente

davi1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
..però ci devi dire come li fai gli amnennicoli vari!!!!
Ci piazzi le lattine......!
allora, abbastanza semplice. La lattina classica in scala 1.16 ha un diametro di 4mm mentre quella moderna, più alta e sottile 3mm.
Ho preso da internet l'etichetta e stampata a colori con la stampante laser ed incollata in serie su un pezzetto di sprue.
Poi ho dato del lucido sopra per fissare il tutto. Poi stucco e del colore alluminio alle estremità. Il bordini l'ho fatto con del nastro per mascherare.

Ecco la foto della lavorazione della redbull che poi ho deciso di non fare più.

la stampante purtroppo non ha una gran risoluzione... ma alla fine rende l'idea. Ora volevo fare anche altro per creare una mini dispensa. Ma sono dei serfisti californiani... non sicuramente pasta barilla. (corn flakes, burro di arachidi, ketchup ecc.).
davi1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 10:53 AM   #107
Utente

davi1978 è un newbie...
predefinito

ecco le fiancate... ora lo posso montare per prova e dopo averlo un po' invecchiato, anche per vero. L'ho fatto tutto a pennello, come dichiarato all'inizio e con qualche piccolo ritocchino (da fare) è venuto anche abbastanza discretamente. Per la parte interna ho voluto simulare della tappezzeria grigia fatta con della carta vetrata fine e incollata con il bostik. Nella fiancata lunga ho fatto volutamente 2 pezzi, anche se la riga verticale non mi piace molto. Comunque dovrebbe finire dietro il tavolo.

Le tendine alle finestre di che colore le fareste? Bianche, gialline o grigie?
Vecchio 04-01-18, 12:15 PM   #108
Utente

L'avatar di octopuss

octopuss è un newbie...
predefinito

ciao , tutto bellissimo . Nella dispensa non ti dimenticare il JACK DANIEL'S , sono serfisti non santi ...
Per le tende io farei un fiorettato tipo HAWAIANO
octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 12:46 PM   #109
Utente

davi1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da octopuss Visualizza il messaggio
ciao , tutto bellissimo . Nella dispensa non ti dimenticare il JACK DANIEL'S , sono serfisti non santi ...
Per le tende io farei un fiorettato tipo HAWAIANO
avevo pensato anche io a del fiorato o quadrettato sottile.... ma il problema è dove trovare la stoffa con un motivo in scala...
Vecchio 04-01-18, 01:03 PM   #110
Utente

L'avatar di octopuss

octopuss è un newbie...
predefinito

Fai la stessa cosa che hai fatto con le lattine ... cercati su internet qualcosa che ti piaccia o tracciatelo su della carta " leggera " tipo fotocopiatrice e fai le copie che ti occorrono . Se le stampe son in BN , colora a tuo piacimento . Lavora poi il tutto con VINAVIL diluito con acqua . Modella a tuo piacimento , fai pieghe , risvolti , tutto quello che vuoi . Quando la prima mano di vinavil è asciutta vedrai che rimane tutto rigido nella forma che gli hai dato . Il vinavil asciugando risulterà completamente trasparente . Se vuoi ottenere un poca di trasparenza ( trattandosi di tendine ) e facendo te i disegni , ti consiglio di usare , come supporto , le "cartine " per rollare le sigarette elaborate ( quelle grandi per intenderci )
E' un sistema che ho usato parecchie volte , ora sono al lavoro , questa sera rientro e ti invio alcune foto . Buon lavoro
Vecchio 04-01-18, 01:33 PM   #111
Utente Junior

L'avatar di LoryDrift488

LoryDrift488 è un newbie...
predefinito

Azz... a pennello? E io che a pennello riesco a fare solo dettaglini e motori in scala 1/24. Sei un mago.
Ma scusa come fai a beccare la misura corretta della stampa?

Per intenderci come fai ad esempio a fare stare un adesivo nello spazio della targa?
Grazie

Sent from my iPhone using Forum
LoryDrift488 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 01:56 PM   #112
Utente Junior

L'avatar di LoryDrift488

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davi1978 Visualizza il messaggio
ecco le fiancate... ora lo posso montare per prova e dopo averlo un po' invecchiato, anche per vero. L'ho fatto tutto a pennello, come dichiarato all'inizio e con qualche piccolo ritocchino (da fare) è venuto anche abbastanza discretamente. Per la parte interna ho voluto simulare della tappezzeria grigia fatta con della carta vetrata fine e incollata con il bostik. Nella fiancata lunga ho fatto volutamente 2 pezzi, anche se la riga verticale non mi piace molto. Comunque dovrebbe finire dietro il tavolo.

Le tendine alle finestre di che colore le fareste? Bianche, gialline o grigie?

Io propongo un colore tipo panna se vuoi rimanere sul tinta unita

Ferrarista, Porschista e Alfista!
Vecchio 04-01-18, 02:14 PM   #113
Utente

L'avatar di octopuss

octopuss è un newbie...
predefinito

Ciao , non so come facciano gli altri , io uso questo metodo .
Scarico , preferibilmente il PDF , lo importo su AUTOCAD , lo proporziono con le misure che mi occorrono e lo stampo in scala 1:1 .
Vecchio 04-01-18, 02:47 PM   #114
Utente

davi1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Fai la stessa cosa che hai fatto con le lattine ... cercati su internet qualcosa che ti piaccia o tracciatelo su della carta " leggera " tipo fotocopiatrice e fai le copie che ti occorrono . Se le stampe son in BN , colora a tuo piacimento . Lavora poi il tutto con VINAVIL diluito con acqua . Modella a tuo piacimento , fai pieghe , risvolti , tutto quello che vuoi . Quando la prima mano di vinavil è asciutta vedrai che rimane tutto rigido nella forma che gli hai dato . Il vinavil asciugando risulterà completamente trasparente . Se vuoi ottenere un poca di trasparenza ( trattandosi di tendine ) e facendo te i disegni , ti consiglio di usare , come supporto , le "cartine " per rollare le sigarette elaborate ( quelle grandi per intenderci )
E' un sistema che ho usato parecchie volte , ora sono al lavoro , questa sera rientro e ti invio alcune foto . Buon lavoro
gran tecnica... nei prox giorni ci provo, altrimenti optero per il giallino/panna tinta unita.
Vecchio 04-01-18, 03:23 PM   #115
Utente

davi1978 è un newbie...
predefinito

ho provato a fare un assemblaggio generale della carrozzeria a secco. Per vedere dove fare i ritocchi e se il tutto combacia perfettamente. Subito un problema, il pannello inerno sotto il cruscotto è troppo sporgente e non fa incastrare il muso. L'ho dovuto scollare e proverò poi a modificarlo. Mi sembra strano che un kit di questo livello abbia un difetto così grossolano. Il resto delle parti si monta perfettamente. boh!

Vecchio 04-01-18, 07:01 PM   #116
Utente

L'avatar di octopuss

octopuss è un newbie...
predefinito

Ecco un paio di foto di accessori fatti in cartaRevell VW T1, scala 1:16-20180104_185519.jpgRevell VW T1, scala 1:16-20180104_185508.jpgRevell VW T1, scala 1:16-20180104_185501.jpg

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 04-01-18, 07:49 PM   #117
Utente Junior

L'avatar di LoryDrift488

predefinito

Quote:
Ciao , non so come facciano gli altri , io uso questo metodo .
Scarico , preferibilmente il PDF , lo importo su AUTOCAD , lo proporziono con le misure che mi occorrono e lo stampo in scala 1:1 .

Grazie mille proverò

Ferrarista, Porschista e Alfista!
Vecchio 04-01-18, 07:59 PM   #118
Utente

davi1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ecco un paio di foto di accessori fatti in cartaAllegato 287772Allegato 287773Allegato 287774

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ok... capito... grazie.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 04-01-18, 08:10 PM   #119
Utente

L'avatar di Tonyracing

Tonyracing è un newbie...
predefinito

Ottimo lavoro

Buon modellismo a tutti
Tonyracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 11:22 PM   #120
Utente Junior

L'avatar di LoryDrift488

predefinito

Ma sono bellissimi, complimenti.
Ormai vedo T1 dappertutto... mi stai facendo venire la voglia di prendermi il kit... magari appena compro compressore e aerografo e appena finisco la McLaren e io piccolo T1 lo prendo

Sent from my iPhone using Forum
Rispondi

Tag
revell