04-01-18, 10:21 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..però ci devi dire come li fai gli amnennicoli vari!!!!
Ci piazzi le lattine......!
|
allora, abbastanza semplice. La lattina classica in scala 1.16 ha un diametro di 4mm mentre quella moderna, più alta e sottile 3mm.
Ho preso da internet l'etichetta e stampata a colori con la stampante laser ed incollata in serie su un pezzetto di sprue.
Poi ho dato del lucido sopra per fissare il tutto. Poi stucco e del colore alluminio alle estremità. Il bordini l'ho fatto con del nastro per mascherare.
Ecco la foto della lavorazione della redbull che poi ho deciso di non fare più.
la stampante purtroppo non ha una gran risoluzione... ma alla fine rende l'idea. Ora volevo fare anche altro per creare una mini dispensa. Ma sono dei serfisti californiani... non sicuramente pasta barilla. (corn flakes, burro di arachidi, ketchup ecc.).
|
|
|
04-01-18, 10:53 AM
|
|
Utente
|
ecco le fiancate... ora lo posso montare per prova e dopo averlo un po' invecchiato, anche per vero. L'ho fatto tutto a pennello, come dichiarato all'inizio e con qualche piccolo ritocchino (da fare) è venuto anche abbastanza discretamente. Per la parte interna ho voluto simulare della tappezzeria grigia fatta con della carta vetrata fine e incollata con il bostik. Nella fiancata lunga ho fatto volutamente 2 pezzi, anche se la riga verticale non mi piace molto. Comunque dovrebbe finire dietro il tavolo.
Le tendine alle finestre di che colore le fareste? Bianche, gialline o grigie?
|
|
|
04-01-18, 12:15 PM
|
|
Utente
|
ciao , tutto bellissimo . Nella dispensa non ti dimenticare il JACK DANIEL'S , sono serfisti non santi ...
Per le tende io farei un fiorettato tipo HAWAIANO
|
|
|
04-01-18, 12:46 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da octopuss
ciao , tutto bellissimo . Nella dispensa non ti dimenticare il JACK DANIEL'S , sono serfisti non santi ...
Per le tende io farei un fiorettato tipo HAWAIANO
|
avevo pensato anche io a del fiorato o quadrettato sottile.... ma il problema è dove trovare la stoffa con un motivo in scala...
|
|
|
04-01-18, 01:03 PM
|
|
Utente
|
Fai la stessa cosa che hai fatto con le lattine ... cercati su internet qualcosa che ti piaccia o tracciatelo su della carta " leggera " tipo fotocopiatrice e fai le copie che ti occorrono . Se le stampe son in BN , colora a tuo piacimento . Lavora poi il tutto con VINAVIL diluito con acqua . Modella a tuo piacimento , fai pieghe , risvolti , tutto quello che vuoi . Quando la prima mano di vinavil è asciutta vedrai che rimane tutto rigido nella forma che gli hai dato . Il vinavil asciugando risulterà completamente trasparente . Se vuoi ottenere un poca di trasparenza ( trattandosi di tendine ) e facendo te i disegni , ti consiglio di usare , come supporto , le "cartine " per rollare le sigarette elaborate ( quelle grandi per intenderci )
E' un sistema che ho usato parecchie volte , ora sono al lavoro , questa sera rientro e ti invio alcune foto . Buon lavoro
|
|
|
04-01-18, 01:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Azz... a pennello? E io che a pennello riesco a fare solo dettaglini e motori in scala 1/24. Sei un mago.
Ma scusa come fai a beccare la misura corretta della stampa?
Per intenderci come fai ad esempio a fare stare un adesivo nello spazio della targa?
Grazie
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
04-01-18, 01:56 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da davi1978
ecco le fiancate... ora lo posso montare per prova e dopo averlo un po' invecchiato, anche per vero. L'ho fatto tutto a pennello, come dichiarato all'inizio e con qualche piccolo ritocchino (da fare) è venuto anche abbastanza discretamente. Per la parte interna ho voluto simulare della tappezzeria grigia fatta con della carta vetrata fine e incollata con il bostik. Nella fiancata lunga ho fatto volutamente 2 pezzi, anche se la riga verticale non mi piace molto. Comunque dovrebbe finire dietro il tavolo.
Le tendine alle finestre di che colore le fareste? Bianche, gialline o grigie?
|
Io propongo un colore tipo panna se vuoi rimanere sul tinta unita
Ferrarista, Porschista e Alfista!
|
|
|
04-01-18, 02:14 PM
|
|
Utente
|
Ciao , non so come facciano gli altri , io uso questo metodo .
Scarico , preferibilmente il PDF , lo importo su AUTOCAD , lo proporziono con le misure che mi occorrono e lo stampo in scala 1:1 .
|
|
|
04-01-18, 02:47 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Fai la stessa cosa che hai fatto con le lattine ... cercati su internet qualcosa che ti piaccia o tracciatelo su della carta " leggera " tipo fotocopiatrice e fai le copie che ti occorrono . Se le stampe son in BN , colora a tuo piacimento . Lavora poi il tutto con VINAVIL diluito con acqua . Modella a tuo piacimento , fai pieghe , risvolti , tutto quello che vuoi . Quando la prima mano di vinavil è asciutta vedrai che rimane tutto rigido nella forma che gli hai dato . Il vinavil asciugando risulterà completamente trasparente . Se vuoi ottenere un poca di trasparenza ( trattandosi di tendine ) e facendo te i disegni , ti consiglio di usare , come supporto , le "cartine " per rollare le sigarette elaborate ( quelle grandi per intenderci )
E' un sistema che ho usato parecchie volte , ora sono al lavoro , questa sera rientro e ti invio alcune foto . Buon lavoro
|
gran tecnica... nei prox giorni ci provo, altrimenti optero per il giallino/panna tinta unita.
|
|
|
04-01-18, 03:23 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
04-01-18, 07:01 PM
|
|
Utente
|
Ecco un paio di foto di accessori fatti in carta  
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-01-18, 07:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao , non so come facciano gli altri , io uso questo metodo .
Scarico , preferibilmente il PDF , lo importo su AUTOCAD , lo proporziono con le misure che mi occorrono e lo stampo in scala 1:1 .
|
Grazie mille proverò
Ferrarista, Porschista e Alfista!
|
|
|
04-01-18, 07:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ok... capito... grazie.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-01-18, 08:10 PM
|
|
Utente
|
Ottimo lavoro
Buon modellismo a tutti
|
|
|
04-01-18, 11:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Ma sono bellissimi, complimenti.
Ormai vedo T1 dappertutto... mi stai facendo venire la voglia di prendermi il kit... magari appena compro compressore e aerografo e appena finisco la McLaren e io piccolo T1 lo prendo
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|