24-04-14, 08:36 AM
|
|
Utente Senior
|
....ho paura che stia emergendo il colore bianco del fondo...A furia di grattare le magagne.... Ogni intervento di riparazione rischia di peggiorare, perchè dovrei mascherare il verde e ritoccare..
dite pure che sono io a demoralizzarmi, ma mi sembra di non essermele cercate stavolta...
|
|
|
24-04-14, 09:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Certo che c'è un nuvolone di sfiga su sto modello Brù,
dai che con calma la soluzione arriva...
Ma il tizio che realizza i carri funebri ancora non l'avevo sentito, anche se sapevo che a Francesco Salvi dopo il ruolo dell'impresario funebre ne "un medico in famiglia" parecchi impresari veri gli regalavano continuamente modellini di carri ahahah quanto ne vorrei qualcuno in collezione!
Brù facci vedere qualche foto così ci rendiamo conto meglio della situazione
|
|
24-04-14, 09:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho comperato una macchinetta fotografica per supplire al guasto dell'altra..Vediamo, ma sarà dura perchè il danno si vede ad occhio nudo, ma non so se rende in foto...
Vedo intanto di ripristinare il proto-compressore antidiluviano e la postazione di guerriglia modellistica...
Hasta la victoria...
|
|
|
25-04-14, 03:56 PM
|
|
Utente Senior
|
siempre!
su su che mi serve motivazione per iniziare il mio che è in versione bus 23 finestre...
forza bruno sei tutti noi
|
|
25-04-14, 07:52 PM
|
|
Utente
|
Forza Bruno, devi finirlo per tutti quelli che non hanno mai tempo!!! 
|
|
|
28-04-14, 08:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
siempre!
su su che mi serve motivazione per iniziare il mio che è in versione bus 23 finestre...
forza bruno sei tutti noi
|
Facciamo nostro queso motto:
"Mayor que la tristeza de no haber vencido, es la verguenza de no haber luchado"
Josè Martì
|
|
|
28-04-14, 10:35 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Facciamo nostro queso motto:
"Mayor que la tristeza de no haber vencido, es la verguenza de no haber luchado"
Josè Martì
|
:thumbup::thumbup::thumbup:
|
|
|
28-04-14, 11:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maestro691
:thumbup::thumbup::thumbup:
|
...eeeh?!?!
|
|
|
28-04-14, 11:10 AM
|
|
Utente
|
Bene bene bene,
Bellissima frase bruno,
Ciao
|
|
|
29-04-14, 08:52 AM
|
|
Utente Senior
|
..purtroppo la macchinetta sostitutiva non permette grandi macro.comunque...
Nella seconda foto vedete i limiti del verniciare situazioni complesse con la bomboletta
Nella terza si dovrebbe vedere la porcheria creata dal cellophane che durante lo spuzzo si è voltato ed incollato alla portiera...
La quarta foto dovrebbe mostrare le imperfezioni in un punto difficile da mascherare.La bomboletta ha fatto il resto.
Ho provato a carteggiare il tutto spianando le porcherie, ma il carteggio su superfici complesse e curve espone a rischi;infatti si sono scoperte chiazze di fondo..
In altre parole il "restauro" è tempsticamente lungo e tecnicamente quasi impossibile, dovendo mascherare prima il verde (improbo..) per dare una mano di banco ad aerografo e poi il bianco(con tempi di asciugatura biblici per sicurezza) e ridare il verde sempre ad aerografo...
sono per il bagno in DOT 3. si accettano suggerumenti...
|
|
|
29-04-14, 03:05 PM
|
|
Utente Senior
|
invece di impazzire a sistemarlo, non potresti coprire con qualche leggero tocco di ruggine?
salveresti il lavoro e tanto del tuo tempo inoltre aggiungeresti un pò di realismo su un mezzo di lavoro che di solito viene trascurato...
su forza e coraggio che risolvi senza il dot
|
|
29-04-14, 03:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Nnonononono....
Deve essere di lusso.
O si parte con l'idea della ruggine, come avevo fatto, o niente.Non cred0 molto ai recuperi in corso d'opera...Dovrei invecchiarlo tutto, perchè non ha senso la ruggine sul resto seminuovo..
Ho sputato sangue per fare i fianchetti in legno lucido e poi lo arrugginisco..?No , non regge...
Grazie comunque per l'incoraggiamento...
|
|
|
29-04-14, 03:48 PM
|
|
Utente
|
La sparo grossa eh....
E simulare una striscia cromata per dividere i colori con l'adesivo alluminio o simili???
Ultima modifica di maestro691; 29-04-14 a 04:02 PM
|
|
|
29-04-14, 04:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maestro691
La sparo grossa eh....
E simulare una striscia cromata per dividere i colori con l'adesivo alluminio o sinili???
|
Non la spari grossa..Il fatto è che il problema non è la mascheratura, bensì i colore asportato in più punti durante il carteggio...Il recuperare presuppone una serie di mascherature per niente facili, dato il rilievo presente sul muso che obbliga a lascherare solo nella parte "bassa"...
|
|
|
29-04-14, 04:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Non la spari grossa..Il fatto è che il problema non è la mascheratura, bensì i colore asportato in più punti durante il carteggio...Il recuperare presuppone una serie di mascherature per niente facili, dato il rilievo presente sul muso che obbliga a lascherare solo nella parte "bassa"...
|
beh, non la vedo così buia da ricorrere al DOT3 Brù..
Da come mi pare di capire devi solo fare dei ritocchi dove è apparso il colore di fondo, serve quindi una nuova mano di verde (anche leggera) o dei ritocchi in zone mirate..
Il problema come ben dici è lavorare con le bombolette.. l'ideale sarebbe decantare la bonza e fare passate leggere mirate ad aerografo, poi sigilli tutto con il trasparente che sicuramente uniforma il lavoro.
dai che sei a buon punto, un altro bel sospiro, una bella mascheratura e giù di colore!
|
|
|