![]() |
1 allegato(i)
Alla fine ho ricostruito la parte inferiore del telaio allargandola abbastanza da far passare la catena:bohk7ar:
Adesso devo tornare a levigare tutte le saldature:nono9uq: |
A causa di un'imprevisto riguardante un'altro mio progetto mi sono temporaneamente stallato, ma ho quasi finito di levigare tutte le saldature; il prossimo passo sarà quello di costruire i sostegni per il motore.
Ps. Per attaccare la ruota posteriore al telaio ci ho saltato 2 rondelle :bohk7ar: |
1 allegato(i)
Ho saldato due piccoli bulloncini sul telaio per fissare la ruota posteriore con un pignone, e anche se adesso sembrano un po' "sporgenti, credo che con la rimozione dello stagno in eccesso staranno meglio.
Ho anche accorciato la forcella anteriore tagliandola in 2 diversi punti,ma Sto ancora aspettando da internet il nuovo tubetto di stucco tamiya per rifinire le giunzioni :bohk7ar: Cosa ve ne pare? |
Il motore ci sta a pennello, perfettamente "incastrato" nel telaio:asd:
Disca, dato che sei di Reggio, secondo te Bigi c'è l'ha il plasticard? Di solito lo compro da internet, ma questa volta voglio andare in negozio:biggrinangel: Ps. Secondo te è meglio il negozio che c'è in centro o bigi modellismo per comprare "materie prime"? |
Quote:
Se cerchi plasticard ti consiglio vivamente di comprarlo su internet (compro spesso da ModellismoBaracca), costa una fessiera, a meno delle spedizioni, ne hai sempre la quantità che ti interessa e le dimensioni volute.. |
1 allegato(i)
Grazie disca per il consiglio;,te lo chiedevo perché anche io di solito compro da internet, e in negozio ci vado solo a comprare i colori:biggrinangel:
Ho finito di "incollare" i pezzi tagliati della forcella; devo ancora nascondere la giunzione sulla parte inferiore ( ben visibile) ma è venuta propio come volevo:bohk7ar: Ps. Ho tolto i bulloni che reggevano la ruote; guardandoli meglio non mi piacevano, perciò credo che adesso ci salderò delle rondelline |
1 allegato(i)
Ho tagliato la parte centrale anteriore del serbatoio originale per incastrarlo nel telaio, e adesso taglierò anche un po' la parte inferiore in modo da lasciare un po' di spazio fra testata e serbatoio, magari con una linea curva, per dare un po' di "slanciatezza" ( non so come dirlo ) alla linea della moto:biggrinangel:
Ho anche saldato le due nuove rondelle al telaio, e posso dire che stanno MOLTO meglio rispetto ai bulloni:asd: Questa sarà un po' la linea generale della moto: |
Promette veramente bene :Ok: :Ok:
Avanti così!! |
1 allegato(i)
Grazie filmon:beer:
Stamattina mi sono svegliato e ho cavato a morsi le rondelle, mi facevano venire il nervoso:evil::rovatfl: No, scherzo, però le ho tolte veramente, ho tagliato il telaio e saldato un bulloncino all'estremità. Mi sembra la scelta migliore (e ormai l'unica possibile) Devo ancora levigare le saldature, e se ce la faccio arrotondo il bullone con il dremel |
1 allegato(i)
Ho finito di levigare anche i bulloni ( forse gli do un'altra ripassata oggi) e il risultato non mi dispiace affatto: adesso sono indeciso di che colore fare la moto.
Pensavo di fare le ruote colore panna con il cerchio esterno rosso scuro, il telaio color panna e il serbatoio anch'esso rosso/ panna con una piccola decorazione. Oggi faccio una prova con un disegno:bohk7ar: |
1 allegato(i)
Ho fatto uno schizzo a pennarello per vedere un po' gli accoppiamenti di colore.
Voi cosa dite? |
Serbatoio e cerchi possono andare.
Qualche dubbio sul telaio panna, bisognerebbe vedere che effetto fa. Altrimenti alluminio o nero. |
1 allegato(i)
Gusto mio ma hai pensato al posto del rosso un bell'azzurro metallizzato?
Hai mai giocato a gta4 the lost and damned? |
1 allegato(i)
Si, ci ho giocato e l'idea del l'azzurro metallizzato non mi dispiace, però ho optato per il rosso perché voglio dargli uno stile che ricordi gli anni 50.:beer:
Ho colorato la ruota posteriore, prima i raggi con un bel bianco tamiya, e poi il cerchio vero e propio con un rosso scuro. stavo pensando a una striscia bianca sulla gomma, ma ho paura di "appesantire" la linea.:nonloso3ce1cr: Ho dato anche una mano di primer al telaio per vedere le parti che hanno bisogno di un'altra levigatura; il colore finale sarà il nero:bohk7ar: |
Mi sono arenato perché ho perso il braccio sinistro della forcella, ma ormai mi sono arreso a cercarlo; che dite; una bella forcella springer?:biggrinangel:
Per fare il cambio farò come disca con la next project ( se acconsente...:asd:) Un tubicino d'ottone con in cima un pomello. Ps. Se faccio la forcella springer, sapreste indicarmi come rimediare delle molle in scala? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM. |